Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 09:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
JR 3810 ricevente

Scusate ragazzi,possiedo già una ricevente (quella in dotazione) Smc19;vorrei acquistarne un'altra,ma non vorrei spendere quasi 150€ per un'altra Smc19,vorrei sapere da voi esperti quale ricevente ha un miglio prezzo (logicamente anche con meno canali (almeno4) rispetto alla Smc19))ma affidabile per questo radiocomando?.
Grazie.
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi,possiedo già una ricevente (quella in dotazione) Smc19;vorrei acquistarne un'altra,ma non vorrei spendere quasi 150€ per un'altra Smc19,vorrei sapere da voi esperti quale ricevente ha un miglio prezzo (logicamente anche con meno canali (almeno4) rispetto alla Smc19))ma affidabile per questo radiocomando?.
Grazie.

JR-Graupner - RX R 700

RX R16SCAN FM 7 CH sinterizzata

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
JR-Graupner - RX R 700

RX R16SCAN FM 7 CH sinterizzata
Grazie per la risposta,però non la volevo in FM come le due citate da te,pensi che in PCM costano molto di più?,cosa ne pensi della RX mc-12 PCM?.
Ciao Grazie
Vecchio 12 luglio 10, 10:10   #4 (permalink)  Top
User

e si le pcm costano di piu..

RX smc-14 PCM 7 CH

la mc-12 che indichi non la trovo..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 12 luglio 10, 12:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
e si le pcm costano di piu..

RX smc-14 PCM 7 CH

la mc-12 che indichi non la trovo..
E' quì;anzi la 14 che mi hai consigliato costa anche di meno! come mai?.
Ciao
Vecchio 12 luglio 10, 12:31   #6 (permalink)  Top
User

il perche sinceramente non lo so..

nella descrizione leggo:
Micro ricevitore PCM S a 7 canali, piccolo, leggero, affidabile.
Adatto solo per trasmettitori JR-Graupner con modulazione PCM-S (1024 passi) come MX-12 ecc.

presumo che la differenza di prezzo sia li, cioe la mc12 e' idonea per tutti i radiocomandi graupner mentre la mc14 necessita obbligatoriamente di modulazione pcm-s..

Vecchio 12 luglio 10, 12:40   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
il perche sinceramente non lo so..

nella descrizione leggo:
Micro ricevitore PCM S a 7 canali, piccolo, leggero, affidabile.
Adatto solo per trasmettitori JR-Graupner con modulazione PCM-S (1024 passi) come MX-12 ecc.

presumo che la differenza di prezzo sia li, cioe la mc12 e' idonea per tutti i radiocomandi graupner mentre la mc14 necessita obbligatoriamente di modulazione pcm-s..

GRAZIE sei molto gentile.
Ciao
Vecchio 12 luglio 10, 13:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Non ti consiglio di acquistare adesso una ricevente mc-12 PCM poichè si tratta di una rx della vecchia produzione in PCM di Graupner e JR (...che è poi il fornitore di Graupner!). Quelle che si trovano ancora credo siano ormai delle rimanenze......
L'attuale produzione delle rx PCM (..ovviamente parliamo di JR e di Graupner) è solo in SPCM a 1024 risoluzioni contro le 512 delle vecchie PCM, quelle per intenderci senza la "S"
Ciò non significa che queste ultime non siano affidabili, ma a parità di costo non avrei dubbi ad acquistare esclusivamente una SPCM....se addirittura quelle vecchie hanno un costo superiore, probabilmente dovuto ad una tecnologia produttiva allora meno razionale dell'attuale, avrei solo la certezza di NON prenderla in considerazione per l'acquisto.....

Riguardo alla modulazione in PCM, le tx Graupner più vecchiotte come ad es le MC18/20 prevedono solo quest'ultima (...e non la SPCM) quelle più recenti ma economiche prevedono solo la SPCM (e quindi non la PCM vecchia, chiamata anche ZPCM) mentre quelle di fascia più alta, come ad es la MX22 o la JR 9XII prevedono entrambe la modulazioni in PCM (SPCM - ZPCM cioè come scritto prima il vecchio PCM a 512 risoluzioni)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non ti consiglio di acquistare adesso una ricevente mc-12 PCM poichè si tratta di una rx della vecchia produzione in PCM di Graupner e JR (...che è poi il fornitore di Graupner!). Quelle che si trovano ancora credo siano ormai delle rimanenze......
L'attuale produzione delle rx PCM (..ovviamente parliamo di JR e di Graupner) è solo in SPCM a 1024 risoluzioni contro le 512 delle vecchie PCM, quelle per intenderci senza la "S"
Ciò non significa che queste ultime non siano affidabili, ma a parità di costo non avrei dubbi ad acquistare esclusivamente una SPCM....se addirittura quelle vecchie hanno un costo superiore, probabilmente dovuto ad una tecnologia produttiva allora meno razionale dell'attuale, avrei solo la certezza di NON prenderla in considerazione per l'acquisto.....

Riguardo alla modulazione in PCM, le tx Graupner più vecchiotte come ad es le MC18/20 prevedono solo quest'ultima (...e non la SPCM) quelle più recenti ma economiche prevedono solo la SPCM (e quindi non la PCM vecchia, chiamata anche ZPCM) mentre quelle di fascia più alta, come ad es la MX22 o la JR 9XII prevedono entrambe la modulazioni in PCM (SPCM - ZPCM cioè come scritto prima il vecchio PCM a 512 risoluzioni)
Caspita!;siete fortissimi,allora cosa posso acquistare senza spendere un "botto" per la mia 3810?,la userei esclusivamente su modelli a scoppio da 1,80 a 2m di a.a.

Grazie Ciao
Vecchio 12 luglio 10, 14:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Caspita!;siete fortissimi,allora cosa posso acquistare senza spendere un "botto" per la mia 3810?,la userei esclusivamente su modelli a scoppio da 1,80 a 2m di a.a.

Grazie Ciao
Allora...prendila solo come una mia opinione!...alcuni ti sconsiglieranno in genere le rx in PCM per via del ritardo nel riprendere il segnale della tx nel caso di una interferenza...io invece ritengo che in generale siano delle rx migliori delle comuni PPM.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, senza spendere cifre folli, ti consiglierei quanto ti hanno già consigliato, cioè una smc-14 PCM 7 CH che è quarzata, oppure la corrispondente versione senza quarzo cioè SMC16SCAN....magari fai una ricerca in rete e vedi dove puoi acqustarla a meno. Oppure dai anche un'occhiata qui nel mercatino, troverai tante occcasioni di rx SPCM Graupner o JR (...giuro che non ho alcuna rx in vendita!!) con tutti i vantaggi, e anche i possibili piccoli rischi, che un prodotto usato può darti!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks