BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   JR 3810 ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/179942-jr-3810-ricevente.html)

enzo86 12 luglio 10 09:21

JR 3810 ricevente

Scusate ragazzi,possiedo già una ricevente (quella in dotazione) Smc19;vorrei acquistarne un'altra,ma non vorrei spendere quasi 150€ per un'altra Smc19,vorrei sapere da voi esperti quale ricevente ha un miglio prezzo (logicamente anche con meno canali (almeno4) rispetto alla Smc19))ma affidabile per questo radiocomando?.
Grazie.

gattodistrada 12 luglio 10 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da enzo86 (Messaggio 2143732)
Scusate ragazzi,possiedo già una ricevente (quella in dotazione) Smc19;vorrei acquistarne un'altra,ma non vorrei spendere quasi 150€ per un'altra Smc19,vorrei sapere da voi esperti quale ricevente ha un miglio prezzo (logicamente anche con meno canali (almeno4) rispetto alla Smc19))ma affidabile per questo radiocomando?.
Grazie.

JR-Graupner - RX R 700

RX R16SCAN FM 7 CH sinterizzata

enzo86 12 luglio 10 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2143743)
JR-Graupner - RX R 700

RX R16SCAN FM 7 CH sinterizzata

Grazie per la risposta,però non la volevo in FM come le due citate da te,pensi che in PCM costano molto di più?,cosa ne pensi della RX mc-12 PCM?.
Ciao Grazie

gattodistrada 12 luglio 10 10:10

e si le pcm costano di piu..

RX smc-14 PCM 7 CH

la mc-12 che indichi non la trovo..

enzo86 12 luglio 10 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2143774)
e si le pcm costano di piu..

RX smc-14 PCM 7 CH

la mc-12 che indichi non la trovo..

E' quì;anzi la 14 che mi hai consigliato costa anche di meno! come mai?.
Ciao

gattodistrada 12 luglio 10 12:31

il perche sinceramente non lo so..

nella descrizione leggo:
Micro ricevitore PCM S a 7 canali, piccolo, leggero, affidabile.
Adatto solo per trasmettitori JR-Graupner con modulazione PCM-S (1024 passi) come MX-12 ecc.

presumo che la differenza di prezzo sia li, cioe la mc12 e' idonea per tutti i radiocomandi graupner mentre la mc14 necessita obbligatoriamente di modulazione pcm-s..

enzo86 12 luglio 10 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2143935)
il perche sinceramente non lo so..

nella descrizione leggo:
Micro ricevitore PCM S a 7 canali, piccolo, leggero, affidabile.
Adatto solo per trasmettitori JR-Graupner con modulazione PCM-S (1024 passi) come MX-12 ecc.

presumo che la differenza di prezzo sia li, cioe la mc12 e' idonea per tutti i radiocomandi graupner mentre la mc14 necessita obbligatoriamente di modulazione pcm-s..

GRAZIE sei molto gentile.
Ciao

brigher 12 luglio 10 13:10

Non ti consiglio di acquistare adesso una ricevente mc-12 PCM poichè si tratta di una rx della vecchia produzione in PCM di Graupner e JR (...che è poi il fornitore di Graupner!). Quelle che si trovano ancora credo siano ormai delle rimanenze......
L'attuale produzione delle rx PCM (..ovviamente parliamo di JR e di Graupner) è solo in SPCM a 1024 risoluzioni contro le 512 delle vecchie PCM, quelle per intenderci senza la "S":lol:
Ciò non significa che queste ultime non siano affidabili, ma a parità di costo non avrei dubbi ad acquistare esclusivamente una SPCM....se addirittura quelle vecchie hanno un costo superiore, probabilmente dovuto ad una tecnologia produttiva allora meno razionale dell'attuale, avrei solo la certezza di NON prenderla in considerazione per l'acquisto.....:P

Riguardo alla modulazione in PCM, le tx Graupner più vecchiotte come ad es le MC18/20 prevedono solo quest'ultima (...e non la SPCM) quelle più recenti ma economiche prevedono solo la SPCM (e quindi non la PCM vecchia, chiamata anche ZPCM) mentre quelle di fascia più alta, come ad es la MX22 o la JR 9XII prevedono entrambe la modulazioni in PCM (SPCM - ZPCM cioè come scritto prima il vecchio PCM a 512 risoluzioni)

enzo86 12 luglio 10 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2143980)
Non ti consiglio di acquistare adesso una ricevente mc-12 PCM poichè si tratta di una rx della vecchia produzione in PCM di Graupner e JR (...che è poi il fornitore di Graupner!). Quelle che si trovano ancora credo siano ormai delle rimanenze......
L'attuale produzione delle rx PCM (..ovviamente parliamo di JR e di Graupner) è solo in SPCM a 1024 risoluzioni contro le 512 delle vecchie PCM, quelle per intenderci senza la "S":lol:
Ciò non significa che queste ultime non siano affidabili, ma a parità di costo non avrei dubbi ad acquistare esclusivamente una SPCM....se addirittura quelle vecchie hanno un costo superiore, probabilmente dovuto ad una tecnologia produttiva allora meno razionale dell'attuale, avrei solo la certezza di NON prenderla in considerazione per l'acquisto.....:P

Riguardo alla modulazione in PCM, le tx Graupner più vecchiotte come ad es le MC18/20 prevedono solo quest'ultima (...e non la SPCM) quelle più recenti ma economiche prevedono solo la SPCM (e quindi non la PCM vecchia, chiamata anche ZPCM) mentre quelle di fascia più alta, come ad es la MX22 o la JR 9XII prevedono entrambe la modulazioni in PCM (SPCM - ZPCM cioè come scritto prima il vecchio PCM a 512 risoluzioni)

Caspita!:blink:;siete fortissimi,allora cosa posso acquistare senza spendere un "botto" per la mia 3810?,la userei esclusivamente su modelli a scoppio da 1,80 a 2m di a.a.

Grazie Ciao

brigher 12 luglio 10 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da enzo86 (Messaggio 2144043)
Caspita!:blink:;siete fortissimi,allora cosa posso acquistare senza spendere un "botto" per la mia 3810?,la userei esclusivamente su modelli a scoppio da 1,80 a 2m di a.a.

Grazie Ciao

Allora...prendila solo come una mia opinione!...alcuni ti sconsiglieranno in genere le rx in PCM per via del ritardo nel riprendere il segnale della tx nel caso di una interferenza...io invece ritengo che in generale siano delle rx migliori delle comuni PPM.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, senza spendere cifre folli, ti consiglierei quanto ti hanno già consigliato, cioè una smc-14 PCM 7 CH che è quarzata, oppure la corrispondente versione senza quarzo cioè SMC16SCAN....magari fai una ricerca in rete e vedi dove puoi acqustarla a meno. Oppure dai anche un'occhiata qui nel mercatino, troverai tante occcasioni di rx SPCM Graupner o JR (...giuro che non ho alcuna rx in vendita!!:lol:) con tutti i vantaggi, e anche i possibili piccoli rischi, che un prodotto usato può darti!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002