Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Unhappy Problema Multiplex Cockpit Sx

Ciao ragazzi, ho aquistato da un po la mpx cockpit sx in 40-41 MHz,
sempre funzionato correttamente.
Questa mattina la prendo per andare a volare e la provo.
All' accensione non fa più il suo normale "bip" , i trim sono a zero (se li modifico, spengo e riaccendo la radio tornano a zero), mi dà sempre l'avviso che il gas non è a zero anche se in realtà lo è, sembra non trasmettere nessun segnale perchè la ricevente non riceve nulla, sul simulatore gli stick non si muovono e nei menu interni in cui si usa lo stick per far capire alla radio se sto regolando il movimento del servo a destra o a sinistra posso regolare solo il movimento in una direzione.
Inoltre il "bip" che si sente navigando normalmente nei menù è diverso, molto più debole e distorto acusticamente.
Il timer controllato dal gas non funziona.
Vi è gia successa una cosa del genere?
Avete un metodo per metterla a posto o la devo mandare per forza in assistenza?
Grazie mille
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Indipendentemente da quello che possano rispondere altri io la manderei comunque in assistenza, hai presente i rischi che si corrono con una radio mal funzionante?
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Certamente non la posso, ne voglio, utilizzare in queste condizioni, ma se fosse un problema risolvibile da mé, per esempio reinstallere il firmware lo farei volentieri.
Ho inoltre riletto solo ora il richiamo della multiplex, non mi ero preoccupato perchè la ho comprata ad ottobre 2009 ma ho controllato ora ed ho scoperto che è stata prodotta nel 2007 .
ho madato una mail alla multiplex, ma è possibile che il problema sia legato a questo?
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Certamente non la posso, ne voglio, utilizzare in queste condizioni, ma se fosse un problema risolvibile da mé, per esempio reinstallere il firmware lo farei volentieri.
Ho inoltre riletto solo ora il richiamo della multiplex, non mi ero preoccupato perchè la ho comprata ad ottobre 2009 ma ho controllato ora ed ho scoperto che è stata prodotta nel 2007 .
ho madato una mail alla multiplex, ma è possibile che il problema sia legato a questo?
ciao scusa ma ho anche io questa radio e non so nulla di questo richiamo, ti dispiace postare un link? grazie mille....

Ps. quoto anche S Ciambra che ti consiglia di mandarla comunque in assistenza, meglio magari comprare una radio da battaglia e tenersela di scorta che buttare giù un modello o peggio ancora farsi o far male a qualcuno...

facci sapere come risolvi il problema... ciao
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:35   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La mia sarà senza meno una domanda ovvia, ma mi sento comunque di farla per fugare ogni dubbio.
Hai controllato la tensione della batteria di alimentazione?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Certamente non la posso, ne voglio, utilizzare in queste condizioni, ma se fosse un problema risolvibile da mé, per esempio reinstallere il firmware lo farei volentieri.
Ho inoltre riletto solo ora il richiamo della multiplex, non mi ero preoccupato perchè la ho comprata ad ottobre 2009 ma ho controllato ora ed ho scoperto che è stata prodotta nel 2007 .
ho madato una mail alla multiplex, ma è possibile che il problema sia legato a questo?
Spiacente, reinstallando il software o aggiornandolo ad una eventuale versione superiore non supererai un problema che pare di carattere hardware e perciò ora appare doveroso un invio all'assistenza per una diagnosi approfondita.
Prima di fasciarsi la testa, però, una domanda:
- Hai verificato la capacità della batteria? Ricaricala e dopo aver verificato la tensione ai capi reinseriscila nella Tx e verifica nuovamente!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
???

ciao scusa ma ho anche io questa radio e non so nulla di questo richiamo, ti dispiace postare un link? grazie mille....

Ps. quoto anche S Ciambra che ti consiglia di mandarla comunque in assistenza, meglio magari comprare una radio da battaglia e tenersela di scorta che buttare giù un modello o peggio ancora farsi o far male a qualcuno...


Grazie mille !!!!
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Ciao hivan,
mi dispiace ma non mi sono potuto connettere prima...
Il link lo trovi in fondo alla pagina multiplex Multiplex Modellsport oppure direttamente qui http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...nfo_080910.pdf
La batteria la ho controllata, è apposto
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 20:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
...

Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Ciao hivan,
mi dispiace ma non mi sono potuto connettere prima...
Il link lo trovi in fondo alla pagina multiplex Multiplex Modellsport oppure direttamente qui http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...nfo_080910.pdf
La batteria la ho controllata, è apposto

grazie mille daniele....
ciao
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cockpit Sx Multiplex GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 maggio 07 13:00
multiplex cockpit mm felix80 Radiocomandi 6 30 dicembre 06 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002