18 giugno 10, 09:08 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai risolto con dei semplicissimi filtri, ci risentiremo "forse" quando ti accorgerai che quei filtri non sono sufficenti..sempre che mai lo scriverai.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 giugno 10, 09:44 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Mi pare che il "casino" corra sul filo.....pardon, sui tasti. Vediamo di aggiungengerci pure il mio.....o magari no. A volte qualcuno confonde BEC con UBEC. Il BEC è quel circuito facente parte dell' ESC e che serve ad alimentare l'assieme Rx e servi utilizzando la stessa batteria del motore. Il tipo di batteria è solitamente programmabile per limitare l'abbassamento di tensione ed evitare il deterioramento della batteria. Il BEC può essere non utilizzato per dotare l'assieme Rx servi di alimentazione separata ed è sufficente staccare il filo rosso dalla spinetta che và alla Rx ed utilizzare una batteria dedicata. L' UBEC è nato per l'utilizzo prevalentemente di una batteria LIPO, ma può essere usato anche con batterie diverse delle quali sia comunque necessario abbassare la tensione in quanto superiore ai 4,8-6V, tensione di normale utilizzo della Rx servi. Pertanto l'UBEC ha il solo scopo di abbassare la tensione dai 7,4 o più Volt agli usuali 4,8-6V di un pacco dedicato. Di solito, per evitare problemi che devo dire non ho mai riscontrato utilizzando normali FM sui 35 e 40 MHz, uso un toroide sul quale ci avvolgo 5-6 spire del cavetto che dall' BEC e UBEC portano alla Rx. C'è da dire che curo particolarmente tuuta l'installazione della elettronica. Probabilmente non ho aggiunto nulla a quanto già detto e non ho la bacchetta magica per risolvere un problema che già altri hanno tentato di risolvere prendendosi per sopramercato, invece di un grazie, una presa per il culo. Meno male che non tutti gli utenti sono così ingrati
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 giugno 10, 10:17 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
18 giugno 10, 11:03 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
| Citazione:
mettendo il condensatore in uscita dall'UBEC livelli la tensione e regge maggiormente gli spunti dei servi collegati, ma NON hai risolto, lo hai solo mascherato il problema infatti ,sempre se questa ipotesi sia esatta, quando avrai uno o + servi che avranno un brusco assorbimento, causato da una manovra brusca o uno sforzo maggiore nella meccanica, il problema ti si ripresenta e se stai lontano col modello, lo predi di sicuro. Nel caso invece di stravanato, non ho la più pallida idea di cosa possa essere la causa del problema, magari una banale incompatibilità tra i vari componenti e comunque consiglio di provare con un toroide sul cavo dell'ESC come consigliato anche sullo schema della CatleCreation postato da Gattodistrada. Voglio comunque ricordare che questo è un forum pubblico e se ponete una domanda, dovete accettare pure che chiunque è libero di rispodere come gli garba. Se non volete sentire certe risposte o peggio volete sentivi dire solo quello che avete già in testa, sono solo problemi vostri e andate a domandare al vostro negoziante di fiducia. Dimenticavo! Qui ci sono degli schemini a prova di principiante per l'uso di BEC, UBEC ecc. Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore Saluti, | |
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