Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 02:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Spektrum DX7 in mode 3 leggete...

Ciao a tutti, ho letto per tutta la notte i post riguardanti le modifiche da apportare alla nostra DX7 per poterla utilizzare in mode 3. Purtroppo però, nulla mi è stato veramente d'aiuto. Nel senso che si dice di invertire i cablaggi dei due trim ail/rud, ma rimangono i trim nelle stesse posizioni. Dunque vi chiedo gentilmente...prima di andare a buttar via i 300 euro spesi due giorni fa per comprarla, di postare se possibile i vari passaggi magari corredati di foto delle modifiche da fare. Nei post precedenti questo nn è spiegato bene, o forse mi sono perso qualche passaggio. Premetto che se non altrimenti possibile, mi accontenterei di poter avere la radio in mode 3 anche se i trim in mode 1, purche possibile usare poi il programma per aerei e elicotteri in mode 3.. altrimenti per me è impossibile usarla.... Ho cercato qua e la anche sui vari siti esteri, ma la cosa continua a nn essermi chiara. So però che sulla graupner a 7 canali era possibile con una semplice saldatura sui jumps 5 e 6, cambiare il mode alla radio. Siccome mi sembrano molto simili....sarebbe possibile anche sulla dx7?? Vi sarei grato di rispondermi con foto esplicative e non con i vari rimandi ai vecchi post perchè li ho visti e letti tutti...ahimè senza risultati.... Io vorrei tagliare i due cablaggi dei potenz che vanno ai rispettivi trim, e saldarli poi insieme, potenz dx con trim sx e viceversa, ma poi pe avere i trim nella giusta posizione che cavolo dovrei fare.?? AIUTOOOOOOOO....
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da razor11 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto per tutta la notte i post riguardanti le modifiche da apportare alla nostra DX7 per poterla utilizzare in mode 3. Purtroppo però, nulla mi è stato veramente d'aiuto. Nel senso che si dice di invertire i cablaggi dei due trim ail/rud, ma rimangono i trim nelle stesse posizioni. Dunque vi chiedo gentilmente...prima di andare a buttar via i 300 euro spesi due giorni fa per comprarla, di postare se possibile i vari passaggi magari corredati di foto delle modifiche da fare. Nei post precedenti questo nn è spiegato bene, o forse mi sono perso qualche passaggio. Premetto che se non altrimenti possibile, mi accontenterei di poter avere la radio in mode 3 anche se i trim in mode 1, purche possibile usare poi il programma per aerei e elicotteri in mode 3.. altrimenti per me è impossibile usarla.... Ho cercato qua e la anche sui vari siti esteri, ma la cosa continua a nn essermi chiara. So però che sulla graupner a 7 canali era possibile con una semplice saldatura sui jumps 5 e 6, cambiare il mode alla radio. Siccome mi sembrano molto simili....sarebbe possibile anche sulla dx7?? Vi sarei grato di rispondermi con foto esplicative e non con i vari rimandi ai vecchi post perchè li ho visti e letti tutti...ahimè senza risultati.... Io vorrei tagliare i due cablaggi dei potenz che vanno ai rispettivi trim, e saldarli poi insieme, potenz dx con trim sx e viceversa, ma poi pe avere i trim nella giusta posizione che cavolo dovrei fare.?? AIUTOOOOOOOO....
Segui le info sui post vecchi....la modifica si può fare tranquillamente ed i trim sono corretti...l'unica cosa che non è possibile spostare è la VISUALIZZAZIONE GRAFICA dei trim...sul display (e solo sul display) la posizione non si può cambiare.......

Per il resto, armati di saldatore, stagno e pazienza........

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Non capisco perchè non mettano il cambio mode (tutti e 4) via software come le futaba.............Volevo prendere questa radio (in verità non avevo letto quel post), ho anche chiesto a un paio di rivenditori se potevano fare loro la modifica (negativi), il timore di quanto racconti mi ha portato a scegliere futaba che cmq non è male.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Nei vecchi post è spiegato male...per ci nn se ne intende di elettronica ovviamente. E' inutile che insegni arabo senza tradurlo a chi nn lo capisce!!
Poi cmq sembra nn difficile a forza di leggerlo svariate volte, e capisci che con una , max due foto esplicative si risolverebbe tutto. Io nn posso prendere la radio "nuova" e rischiare di rovinarla, anche perchè sono quel tipo di modifiche che garanzia addio!! O va bene o ciccia. Perciò salvo inutili commenti tipo vedi i vecchi post....che ho già visto, sennò che cosa sto a scrivere?! ci sarebbe qualcuno che può mandarmi alcun foto delle modifiche da fare? GRAZIE

Peccato nn essermi accorto prima del problema della dx7 riguardo al cambio mode, altrimenti probabilmente avrei optato per altro.
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
penso che uno del mestiere anche a dargli 30e il lavoretto te lo fa, cosi vai sul sicuro.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
penso che uno del mestiere anche a dargli 30e il lavoretto te lo fa, cosi vai sul sicuro.
ciao
In due ci abbiamo messo dalle 10 all'una di notte (cambio mode dall'1 al 4).
Era la prima volta e ci abbiamo dovuto ragionare, ma anche sapendo quello che si deve fare se sei da solo non ci metti meno di due ore. Uno che lo fa per lavoro ti vuole almeno 100 euro.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Da mode 1 a 4 ci vuole più lavoro, quello si sa. devi spostare praticamente tutti e quattro i comandi. Ma da 1 a 3 è più semplice, quindi dite che ci vorrà dai 30 in su, oa vedo un po' se trovo qualcuno in gamba che sappia il fatto suo e nn faccia danni....A farlo io nn me la sento...
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il mio amico in 1 oretta l ha fatto a costo zero, ripara macchine industriali, e penso che e' stata la prima volta che ha aperto la radio. prova a chiedere a xfile69.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao, so che state parlando della DX7 ma io ho fatto la modifica alla DX6i. Internamente sono diverse ma si tratta sempre di fili... basta scambiare i fili dei potenziometri. In una radio ho agito direttamente sui 3 fili saldati al potenziometro ma ad un'altra radio ho spostato i fili del connettore, senza usare nemmeno il saldatore ma utilizzando solo uno spillo! lo spillo serve per sganciare la linguetta nel connettore che trattiene il pin conn collegato il filo, con un po' di pazienza riuscirete a modificare la radio. In effetti i trim rimangono invertiti, bisognerebbe spostare anche questi fili ma io non l'ho fatto tanto andrebbe anche invertita la visualizzazione sul display e questo si potrebbe fare solo via software... basta ricordarsi che il trim destro agisce sul sinistro (certo non è una gran cosa, non capisco perchè non implementano il cambio mode nel software, sarebbe una cosa stupidissima Ciao!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 09:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da razor11 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto per tutta la notte i post riguardanti le modifiche da apportare alla nostra DX7 per poterla utilizzare in mode 3. Purtroppo però, nulla mi è stato veramente d'aiuto. Nel senso che si dice di invertire i cablaggi dei due trim ail/rud, ma rimangono i trim nelle stesse posizioni. Dunque vi chiedo gentilmente...prima di andare a buttar via i 300 euro spesi due giorni fa per comprarla, di postare se possibile i vari passaggi magari corredati di foto delle modifiche da fare. Nei post precedenti questo nn è spiegato bene, o forse mi sono perso qualche passaggio. Premetto che se non altrimenti possibile, mi accontenterei di poter avere la radio in mode 3 anche se i trim in mode 1, purche possibile usare poi il programma per aerei e elicotteri in mode 3.. altrimenti per me è impossibile usarla.... Ho cercato qua e la anche sui vari siti esteri, ma la cosa continua a nn essermi chiara. So però che sulla graupner a 7 canali era possibile con una semplice saldatura sui jumps 5 e 6, cambiare il mode alla radio. Siccome mi sembrano molto simili....sarebbe possibile anche sulla dx7?? Vi sarei grato di rispondermi con foto esplicative e non con i vari rimandi ai vecchi post perchè li ho visti e letti tutti...ahimè senza risultati.... Io vorrei tagliare i due cablaggi dei potenz che vanno ai rispettivi trim, e saldarli poi insieme, potenz dx con trim sx e viceversa, ma poi pe avere i trim nella giusta posizione che cavolo dovrei fare.?? AIUTOOOOOOOO....

anche io modo 3...anche io dx7
SAPESSI QUANTO TI CAPISCO....
allora....se qualcuno sa come fare...non esitate a darci qualche dritta....

grazie!


D.
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi A Cambiare Da Mode 1 A Mode 2 Su Spektrum Dx7.. Per Favore.. Edovs Radiocomandi 10 29 marzo 11 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002