Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grausoluigi
 
Data registr.: 13-05-2010
Residenza: pontelatone caserta
Messaggi: 58
configurazione hitec aurora 9

salve ho' appena comprato un modello elettrico il piper cub della phoenix model con rel.motore brusceless servi 2 batterie lipo ,caricabatterie ,e sopratutto la famigerata hitec aurora 9
sapete darmi informazioni su sta radio siccome sono neofita del settore ho sempre fatto salti con imonster truk a scoppio ,quindi mi sto allenando da 2 mesi con un simulatore divolo ,e pian piano mi sono innamorato
quindi se mi date consigli sopratutto sulla radio se ho fatto bene a investire 350 euro sulla radio e se il modello trainer (piper cub) e' adatto a me (principiante).

grazie e rispondetemi al piu' presto.
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
beeeeeeellllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
L'Aurora 9 è tra i miei progetti d'acquisto da quando è uscita.
Ottima spesa, gli aerei li puoi anche fracassare ma la radio rimane e hai fatto bene a non buttare soldi con radiocomandi destinati poi ad essere insufficienti.
Il piper è sicuramente tra i modelli consigliabili ad un principiante (anche se in genere si inizia con l'intramontabile easy star). Per la programmazione della radio non posso aiutarti, ma sicuramente una buona letta a tutto il manuale ti dirà come fare, ed in ogni caso l'aurora 9 è famosa anche per l'intuibile touch screen.
Ciao (complimenti per la radio)
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 22:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Ciao, innanzitutto Benvenuto nel mondo dell'Aeromodellismo
Il Piper cub mi sembra un ottimo modello per iniziare.
L'Aurora è ottima e hai fatto un buon'acquisto, anzi ottimo,e ti assicuro che non sono soldi buttati, perchè fà tutto, e quello che non fa ora possibillmente lo aggiungeranno con qualche aggiornamento, quindi visto che sei un neofita soddisferà le tue esigenze per moooolto tempo. Cmq è facilissima da programmare (anche io posso definirmi un neofita) perchè ti chiede tutto lei, non devi fare altro che rispondere alle domande, più semplice di così xD

Ciao, per qualunque dubbio, problema, info ecc. basta chiedere

Ale

P.S.
quasi dimenticavo: Frequenti un campo o qualcuno che ha esperienza in questo settore??
Ciao
__________________
Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ciao Luigi e benvenuto!
Complimenti per l'acquisto della radio (io l'ho comprata appena uscita e ne sono molto soddisfatto), ma per quanto sia facile credo che non potrai esimerti dalla lettura del manuale.
In ogni caso, se anche segui solo la prima sezione del manuale (quella "rapida", diciamo) ti guida passo passo al settaggio di un comune modello acro.
E' veramente intuitiva da usare, prova e poi vedi gli effetti sul modello reale. Quando farai queste prove ricorda di ancorare il modello in modo che se ti scappa il gas non se ne vada libero per la stanza a fracassarsi e far danni da qualche parte (lo so, già fatto io...) .

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 16:51   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Un suggerimento: visto che è un bell'areo, fatti dare una mano, le prime volte. E' un ala alta, ma se è una buona riproduzione non sarà semplice come un Easy Star.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grausoluigi
 
Data registr.: 13-05-2010
Residenza: pontelatone caserta
Messaggi: 58
Question vi ringrazio vivamente

vi ringrazio vivamente per le vostre risposte e i kiarimenti ,approposito siccome vedo ke siete molto piu' esperti di me' mi consiglate qualke altro modello (semplice e non molto costoso) da comprarmi al piu' presto in modo ke io abbia piu' di un modello .stamattina sono andato dal mio negozio di modellismo e ho' visto qualke modello ke mi piaceva uno era il parkzone Messerschmitt l'altro Hype - FOX ARF , datemi un consiglo voi magari su un modello (sempre semplice) e gia' preassemblato. grazie.
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
nessuno dei due, io li ho e non te li consiglio (cioè li consiglio a qualsiasi modellista esperto, ma non a un principiante). Ti consiglio, invece, il corsair parkzone, ha un volo pazzesco, stabile, facile, preciso, divertente e chi più ne ha più ne metta, e costa come il bf109 messerschmitt. Come aliante, anche se non è già montato, sicuramente l'easy glider. un altro trainer potrebbe essere il cessna 182 skyline della hype, sempre circa 150 € tutto montato anche con l'impianto luci (e forniscono anche i galleggianti per giocarci al lago), vola dolcissimo, molto stabile e molto bello.
ps tutti i modelli che ho indicato fanno parte del mio hangar, quindi i consigli vengono dalle comparazioni in volo
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 17 maggio 10 alle ore 18:50
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Aurora 9 e Reflex laser02 Simulatori 1 21 aprile 10 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002