BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   garanzia radiosistemi....... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/172105-garanzia-radiosistemi.html)

neo781 28 aprile 10 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2042093)
Ma le prime prove non dovrebbero essere fatte a terra??
:blink:

Come si dice da noi...questo è un altro paio di maniche... :lol:

Badlucifer 28 aprile 10 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2042093)
Come si dice da noi...questo è un altro paio di maniche... :lol:

Ah ecco... e mi pareva..

blacksheep_67 28 aprile 10 12:40

Sarà...ma un anno fà ho mandato la mia DX6i da Scorpio per un richiamo segnalato da Spektrum (per la cronaca la mia radio acquistata in Inghilterra funzionava perfettamente), mi hanno mandato il corriere sotto casa per ritirare e dopo una ventina di giorni l'hanno recapitata allo stesso indirizzo il tutto a spese loro.

il_Zott 28 aprile 10 12:43

un conto però è un richiamo, un conto è la riparazione in garanzia...

VMaurizio76 28 aprile 10 12:55

Se hai acquistato l'oggetto in un negozio della tua città ed il difetto è comparso entro il 1° anno di vita, era il negozio stesso a doversi occupare della spedizione.

Io lavoro in un negozio (non di modellismo purtroppo) ma la prassi è questa e ci mancherebbe altro, se rompo una ricevente da 60 euro come fanno a chidere 50 euro di spedizione per la garanza?

Non esiste, fai valere le tue ragioni in negozio e se fanno storie c'è l'associazione per la tutela dei consumatori

antonio60 28 aprile 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2042129)
un conto però è un richiamo, un conto è la riparazione in garanzia...

Compra un PC da HP e poi chiama l'assistenza per un guasto!

entro 24 ore dalla telefonata (lavorative) il corriere ritira l'oggetto
entro 72 ore dall'invio (lavorative) il corriere riconsegna l'oggetto

spese per il cliente ....... Nessuna!!!!!

neo781 28 aprile 10 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2042153)
Compra un PC da HP e poi chiama l'assistenza per un guasto!

entro 24 ore dalla telefonata (lavorative) il corriere ritira l'oggetto
entro 72 ore dall'invio (lavorative) il corriere riconsegna l'oggetto

spese per il cliente ....... Nessuna!!!!!

Appunto cacchio!!! Radiosistemi è una monopolista ecco perchè si permette certi lussi con i clienti!!! Dovremmo capirlo noi tutti possessori di Futaba e nuovi acquirenti di codeste radio che non ne vale la pena pensare al discorso garanzia con loro!!! E cacchio!!! :angry:

LONGFLYER 28 aprile 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2042360)
Appunto cacchio!!! Radiosistemi è una monopolista ecco perchè si permette certi lussi con i clienti!!! Dovremmo capirlo noi tutti possessori di Futaba e nuovi acquirenti di codeste radio che non ne vale la pena pensare al discorso garanzia con loro!!! E cacchio!!! :angry:

Già fatto! :wink:

Quando ho visto una possibile opportunità oltreoceano (USA) ne ho approfittato pagando esattamente la metà una 12FG 2.4Ghz che in patria costava la bellezza di 1129€ mentre in USA la prendevi per 620$ (spedizione compresa).

Malgrado il dazio doganale il cambio ha fatto il resto; risultato 550€ ... :wink: consegnata a casa ... :) ... (all'epoca la potevi scegliere anche in mode1).

Insomma, avrei pagato l'altra metà per la garanzia radiosistemi e la manualistica in italiano: Figuratevi :P

Un amico del forum ha poi preso anche altro materiale dal medesimo negozio USA (Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters) e quando un modello gli è arrivato con la fuso ammaccata gliela hanno ri-spedita gratuitamente senza richiedere indietro alcunchè (nemmeno la prova della fuso ammaccata) ...

RS ... brrrr ... che freddo! :(

giobass 28 aprile 10 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2042380)
Già fatto! :wink:
Quando ho visto una possibile opportunità oltreoceano (USA) ne ho approfittato pagando esattamente la metà una 12FG 2.4Ghz che in patria costava la bellezza di 1129€ mentre in USA la prendevi per 620$ (spedizione compresa).

Malgrado il dazio doganale il cambio ha fatto il resto; risultato 550€ ... :wink: consegnata a casa ... :) ... (all'epoca la potevi scegliere anche in mode1).

Insomma, avrei pagato l'altra metà per la garanzia radiosistemi e la manualistica in italiano: Figuratevi :P

Un amico del forum ha poi preso anche altro materiale dal medesimo negozio USA (Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters) e quando un modello gli è arrivato con la fuso ammaccata gliela hanno ri-spedita gratuitamente ed ovviamente senza richiedere indietro alcunchè (nemmeno la prova della fuso ammaccata) ...

RS ... brrrr ... che freddo! :(

Concordo: Il Gruppo di cui sono il Presidente opera nelle vicinanze sia di Radiosistemi (uno dei Soci ...vi lavora pure) che di X3 Models. Tralascio ....i particolari....ma se non si daranno una regolata(visto i prezzi che praticano ) è facile prevedere tempi piuttosto duri per entrambi! Non è possibile pretendere di vendere per uno e guadagnare ...per tre....con Internet sempre più diffusa. Almeno questo è il clima che si respira fra i miei Soci. GiorgioB)

kondor 28 aprile 10 15:58

grazie a tutti amici, ho appurato che quello che ho detto fortunamente non è eresia e da qualcuno ho letto bene il fulcro del problema.......essendo solo loro a rilasciare tale garanzia lavorano in una sorta di monopolio e dunque non si preoccupano di soddisfare in pieno il cliente.........la concorrenza stimola il commercio, li dove non c'è si lascia il tempo che si trova.........
giustamente finche il radiocomando non viene lavorato dai tecnici non si puo sapere se la garanzia passi o no ma in tal caso basterebbe imputarmi il costo del preventivo ma se la garanzia fosse piena allora io non dovrei pagare una lira e come giustamente qualcuno a detto il crash del modello sarebbe insito nel difetto
della radio............

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002