Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 11:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
puoi dirmi in che modo si accende la luce ?? in modo automatico o pure manuale grazie
Io l'accendo manualmente con un interruttore per minimizzare i consumi, di giorno è assurdo utilizzarla.
Si può comunque costruire un semplice circuito che te l'accende automaticamente ogni volta che la radio emette un beep, purtroppo però s'incappa nel problema del timer, spesso li emette quando si vola e la luce s'accenderebbe senza alcun bisogno.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Se è per questo guarda che ci sono le Orange, a 25€ !!!

HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver S-Spec

questa versione è addirittura accopiabile con altra sorella ed hai un 16 canali!!
Altrimenti la versione non accoppiabile costa ancora meno.

In campo nè abbiamo una decina, sono favolose, non si nota nessuna differenza con le Futaba originali, ed ormai è mesi che le usiamo.

Ad ogni modo come esperimento è lodevole, ma io non lo farei mai!




Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Semplice, il costo delle riceventi rapportato al "peso in soldoni" del modello.
Mi pare ridicolo montare su un piccolo acro 3D da 70€ una bella ricevente Futaba da 80€, con quei soldi ne prendo 3 by Assan ;)
Ovviamente impiego rx Futaba sui modelli considerati per me importanti, o che comunque superano gli 8 canali.
Inoltre se guardi bene la mia tx non è nativa 2.4 Ghz, quello che vedi in foto è il modulo TM-14.
Certo, si tratta sempre di "violentare" una radio da oltre 800€, quindi da fare assolutamente fuori garanzia.
Inoltre così si sperimenta.........
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 14:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Certo, le uso da quando sono uscite, l'Assan è già stato ovviamente rimosso...
Del resto questo thread è nato quando le orange ancora non esistevano.
Le differenze comunque sappi che ci sono eccome, forse visibilmente non le avete notate, ma i 22 ms di "lag" con gli eli e 3D spinto si notano eccome, per chi ha i riflessi nel rilevarlo... le Futaba viaggiano dai 4 ai 7 ms.
Altra cosa: le orange non hanno la correzione del dato ricevuto, quindi se lo ricevono male lo interpretano comunque, le Futaba no.
Continuo: il consumo in corrente della ricevente è quasi il doppio rispetto all'originale.
E per finire: alle volte dopo aver settato il fail safe sulla ricevente (dalla radio è imperativo tenerlo disabilitato o si notano dei glitch tremendi) quest'ultima passa senza preavviso dalla modalità "lenta" alla veloce", ed alcuni servi impazziscono e smettono di rispondere... basta rimetterla in "normal" (led che lampeggia rosso/verde lentamente) e ci rimarrà per sempre se ci si limita a darle e toglierle alimentazione.
A parte tutto questo confermo che sono un ottimo prodotto, le 6 che possiedo non mi hanno mai dato un problema!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 08 agosto 11 alle ore 14:20
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2012
Residenza: Grantorto (PD)
Messaggi: 12
Immagini: 1
Ho appena installato il modulo-schermo telemetria frsky sulla t12, ma ho notato un buon delay dal comando stick all'esecuzione su modello.
è possibile che l'uscita ppm sul connettore sia più lenta rispetto alla stessa sul modulo FASST?
che sia necessario collegarsi dall'interno direttamente all'uscita del modulo originale FASST?
szfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo 2,45 GHz su Futaba T12FG Fabrizio.Dondana Radiocomandi 1 09 luglio 09 13:29
modifica video della futaba 7cp con modulo hack assan skyghost Radiocomandi 0 08 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002