| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tenendo conto che molti moduli usciranno e tutti useranno quelle antenne standard 2.4 GHz il problema del foro è alquanto relativo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se poi a radio accesa commuto su un modello che usa il Futaba lui si attiva e l'Assan va in standby. Non tolgo proprio nulla, scelgo solo il modello, leggi il mio post precedente! ![]() A forza di togli/metti del modulo sul retro quei piccolissimi contatti se ne andranno a quel paese, io ho risolto questo problema avendo sempre "on board" due valide alternative 2.4 GHz, switchabili automaticamente "via software" poichè assegnate ad ogni singolo modello, tanto in 35/40/70 non trasmetterò più! Ultima modifica di Bobo67 : 28 aprile 10 alle ore 09:10 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I pin da collegare sono 3, massa, vcc e ppm. L'unica accuratezza da avere è inserire una resistenza da 100K tra il polo PPM del modulo ed il pin PPM della presa TRAINER. Per essere precisi: VCC sul pin 5, GND sul pin 2 e PPM sul pin 3 ma tramite una resistenza da 100 K 1/4 W. L'unica cosa che in questo modo non si potrà mai fare è istruire un allievo sulla presa TRAINER utilizzando il modulo Assan, cioè non si possono passare i comandi ad un'altra radio, roba da poco, con tutto il resto dei moduli Futaba certo che si! ![]() A breve posto le foto del display della mia T12FG tutto bello illuminato... Ultima modifica di Bobo67 : 04 maggio 10 alle ore 18:37 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Queste impostazioni vengono salvate ed assegnate ad ogni singolo modello, quindi richiamando quello voluto lo switch del modulo è automatico. Scelgo "TREX700" e mi parte il Futaba FASST, switcho T-REX450" e s'attiva l'Assan, e via così, ed il modulo non assegnato smette di trasmettere (va in standby). L'unica cosa che mi secca un pò è che avrei voluto alla bisogna attivarli entrambi per fare dei test, sulla FF9 lo facevo regolarmente, spesso mettevo a bordo di modelli 2 riceventi, una Futaba ed una Assan, e facevo prove di range per vedere quale delle due rx scantonava prima o entrava in fail safe. Ultima modifica di Bobo67 : 28 aprile 10 alle ore 08:55 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |