![]() |
io vorrei vedere anche un sistema non proporzionale, dette a scappamento, quelle radio che per fare tornare i servomeccanismi in poszione neutrale, c'era un elastico arrotolato, e non erano proporzionali ma ad impulsi, i vecchi come mè sanno di che radio parlo, forza frugate nelle cantine, soffittte e scatoloni che magari saltano fuori pure quelle....e poi i possessori di radiocomandi di quell'epoca....mettano anche il prezzo d'acquisto, riferito agli stipendi di allora....io per acquistare la mia prima futaba 4 ch marrone e squadrata, prima della serie oro, dovetti aspettare la 13° mensilità e fare la cresta sù tutte le mie buste paga all'insaputa di mia moglie...:fiu: e le mitiche Graupner, di cui avete postato delle foto, quelle con i moduli dei canali che si incastravano a pacchetto, erano carissime solo i VIPS, da noi le potevano comperare.....:lol: |
Contribuisco pure io! Futaba FP-T2GS completa di riceventeFp-r2g e 2 servi Fp-S22/23 Comperata da a.treu vicenza un bel po di anni fa. E' in 72. Ciau! ALberto |
Citazione:
Qui con la scatola ed il foglio con le istruzioni di cablaggio Quello nero invece e' stato fatto almeno 50 anni dopo...:o: |
Citazione:
|
Naso incollato al vetro della vetrina... Citazione:
:fiu:..... pensa che, io partivo col treno (A/R) da Milano arrivando dalla provincia, per fare la stessa cosa di cui sopra... beata e squattrinata gioventù... che non c'è più! ^_^ |
Citazione:
Ma questo è/era il trasmettitore2 di Robby Beretta......... ricordo che appena torniti gi stick si era punto il pollice durante un volo......:D:D Fiorento come stà ?? Sono tanti anni che non lo sento...... Salutamelo da parte mia.....Un giorno verrò a trovarvi..... Ciao Franco SALA FAI 6710 |
Citazione:
Nell' ultimo anno ho messo le mani su altre quattro classiche, due a 5 canali, una a 6 e una a 7, e una monostick a 5 canali. Un paio sono parecchio conciate di elettronica e verranno convertite con elettroniche moderne autocostruite... ho molta carne al fuoco... ^_^ Citazione:
|
OS Cougar Premetto che non sono in possesso di radio vintage, volevo sapere dai più esperti se erano a conoscenza e diffuse in Italia le radio OS o erano d'altroceano... P.S.: se può interessare prossimamente posterei il fly seat: un marchingegno vintage che si sono inventati per controllare "da piloti" le radio vintage. |
Fly Seat Ecco il "Fly Seat" che ho menzionato precedentemente costruito nel '68 da Ed Henry di St. Louis -Missouri (da notare il simbolo AMA) Fatto per far provare la sensazione al pilota di sentirsi alla cloche di un vero aereo. P.S.: ho trovato questo sito inglese su radio vintage(e non solo): Phil & Shauns Single Channel and Vintage R/C Nostalgia Page |
Allego anche un disegno-schema in caso qualcuno sia interessato a riprodurlo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it