| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| Spektrum DX7 non si accende più
Salve, ieri sera ho spento la radio con la batteria molto carica. adesso provo ad accenderla ma non da alcun segno di vita... cosa puo' esserle successo??? aiutatemi, mi è arrivata soltanto ieri...
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
Risolto.. aperta la radio, trovato fusibile, il fusibile sembra intatto... sostituito fusibile. richiusa... ACCESSA! bho.... adesso, chi mi spiega come mai in fusibile si brucia a radio spenta... e soprattutto come puo' un fusibile essere bruciato se il filo all'interno è intatto? purtroppo adesso non ho un tester sotto mano.. ma a "occhio" quel fuse sembra proprio stare bene.... BHOOOO!!! cmq, passata la strizza...
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
chi mi spiega come mai in fusibile si brucia a radio spenta? forse hai fatto un corto sullo spinotto d'alimentazione; come puo' un fusibile essere bruciato se il filo all'interno è intatto? Non può, il filo è sicuramente interrotto
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
se il fusibile sono quelli ritardati"quello originale lo e' se ricordo bene", sembra intatto ma e' bruciato. ps e' scomodo,ma io il pacco lo carico sempre fuori.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
.... oltre essere scomo non so quanto sia affidabile a lungo termine: lo sai che i connettori hanno un numero di cicli vita? quante insersioni e disinserzioni fai in un anno? inoltre non ricordo la parte fissa di quel connettore com'è fatta, ma se è direttamente saldata sul pcb, vai ad esercitare una forza sulle saldature che alla lunga potrebbe comprometterle!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
|
Ciao Luigi, cosa sta facendo alla mia radio?? il fusibile salta quando si collega il cavo di ricarica non facendo attenzione che la polarità del plug è invertita rispetto alla norma. non brucia in nessun altro caso. come indicato a pag10 del manuale per caricare la batteria della radio puoi usare un caricabatterie che usi comunemente per caricare le lipo degli altri modelli con questo cavetto e con .3,90 te la cavi Ultima modifica di rc-modelmania.com : 24 marzo 10 alle ore 23:42 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |