| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
| Quali sono i radiocomandi con condizioni di volo?
Salve a tutti, vorrei sapere una lista dei radiocomandi con la possibilità di impostare le condizioni di volo, con particolare inclinazione verso le futaba. Io possiedo una t7 ed una t9, ma in entrambe questo non è possibile. Per esempio su una T10 si riescono ad impostare o bisogna passare alla t12? Grazie per le risposte |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Ciao, non so cosa sono le "fasi di volo", ma io intendo come condizioni, la possibilità di cambiare le configurazioni di settaggio dell'elettronica dei modelli attraverso l'uso degli interruttori posti sulla radio. (per esempio, voglio che quando i carrelli sono chiusi non deve funzionare il servo dello sterzo, oppure quando i carrelli sono aperti picchiando deve essere possibile l'utilizzo dei freni e così via...)
|
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Io quelle che dici tu le ho sempre sentite chiamare fasi di volo,comunque a parte il nome,che mi ricordi io anche la Futaba ff9 le ha. Comunque se vai su google trovi un sacco di documentazione sull'argomento. Ciao |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Le condizioni di volo sono presenti su Futaba t9zap, t12, t14, fx30 e fx40 dove puoi modificare moltissimi parametri e avere miscelazioni a globali o attive nella singola condizione. Le fasi presenti su diverse radio, in genere puoi modificare solo alcuni parametri, tipicamente profilo alare negli alianti (Fase Termica, Fase velocita, fase atteraggio) A mio modo di vedere la gestione futaba e' la migliore in assoluto, seguita non da vicino dalla graupner mc24 e derivate |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |