Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 13:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Futaba T 12 e modulo 2,4 Corona

Vorrei passare al 2,4, ovviamente preferirei tutto originale Futaba, ma ho trovato questo modulo Corona per T12 e relativa ricevente 14 canali per una cifra veramente interessante ed anche le altre riceventi come costo sono ben più economiche delle Futaba.

Qualcuno lo ha già preso ? Come va? E' affidabile ?
A cosa serve il cavetto che si vede uscire?

Ecco il link:

RCECHO :: Radio System :: Corona CT14F 2.4GHz RF Module & CR14 RC Receiver

Ciao.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Sicuramente il prezzo è molto interessante, ma secondo il mio punto di vista si tratta di un prodoto che non è all'altezza di una radio come la Futaba T12!!

Anche io ho un modulo Corona, ma l'ho montato su una FF9 che praticamente uso come muletto, sulla T12 ho preferito il FASST, sicuramente costoso ma di ben altra qualità!

Cmq, con questo modulo la radio resterà sempre con il led rosso acceso, in quanto non accetta il modulo in questione, anzi nessun modulo che non sia il FASST. Per aggirare ciò c'è quel cavetto che tu vedi e che devi attaccare alla presa allievo/maestro, da cui il modulo preleverà il segnale in PPM e potrà così trasmettere.

Ovviamente così facendo si perdono alcune caratteristiche come la bassissima latenza che si ha con il suo modulo originale FASST.

Insomma in breve, e secondo me: se hai gìà un modulo FASST e vuoi anche utilizzare un 2.4G economicissimo per piccoli modelli e deproncini, ok! Ma se invece vuoi passare al 2.4G con una simile soluzione e soprattutto su una simile radio.....non mi trovi d'accordo!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Hai ragione, infatti ero molto perplesso in merito al Corona, anche se li ho visti usare su altre radio e male non andavano.
Deproncini non nè faccio, devo volare sicuro, per cui Futaba, che di meglio non c'è.

Scusa l'ignoranza, cos'è la LATENZA?

Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Sicuramente il prezzo è molto interessante, ma secondo il mio punto di vista si tratta di un prodoto che non è all'altezza di una radio come la Futaba T12!!

Anche io ho un modulo Corona, ma l'ho montato su una FF9 che praticamente uso come muletto, sulla T12 ho preferito il FASST, sicuramente costoso ma di ben altra qualità!

Cmq, con questo modulo la radio resterà sempre con il led rosso acceso, in quanto non accetta il modulo in questione, anzi nessun modulo che non sia il FASST. Per aggirare ciò c'è quel cavetto che tu vedi e che devi attaccare alla presa allievo/maestro, da cui il modulo preleverà il segnale in PPM e potrà così trasmettere.

Ovviamente così facendo si perdono alcune caratteristiche come la bassissima latenza che si ha con il suo modulo originale FASST.

Insomma in breve, e secondo me: se hai gìà un modulo FASST e vuoi anche utilizzare un 2.4G economicissimo per piccoli modelli e deproncini, ok! Ma se invece vuoi passare al 2.4G con una simile soluzione e soprattutto su una simile radio.....non mi trovi d'accordo!!
Vecchio 11 marzo 10, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
cos'è la LATENZA?
Il ritardo tra movimento dello stick e risposta del servo.

Ovviamente quoto BRIGHER
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Non avevo letto questo post e anche io ho posto la medesima domanda su un altro 3D purtroppo aprendolo per nulla visto che c'era già questo.. (se fosse possibile da parte dei moderatori chiuderlo sarebbe meglio!)
Anche io ho visto questo prodotto e secondo me funziona come con le altre radio (un mio amico vola ormai da tempo con una Jr e modulo corona senza nessun problema!) ed il discorso radio buona/modulo Corona economico non mi dice nulla...se funziona funziona e basta...quello che mi preoccupa è che su una radio come la T14 che ha software particolari non vorrei che mi crea incompatibilità con qualche suo meccanismo...sempre a livello di software intendo...
Aspettando i nuovi moduli con telemetria per la Futaba vorrei, nell'attesa provare questi, visto che la decisione di comprare una altra radio 2.4 è stata accantonata per sempre...
Se qualcuno ha già provato si faccia avanti!
Vecchio 22 marzo 10, 18:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Guarda chi ha le 12 o le 14, è chiaro che non va in cerca di risparmiare il sul modulo e riceventi, anche perchè avrà aerei-elicotteri di un certo pregio.

Anch'io mi ero fatto attrarre dalla cosa, ma viste le risposte e visto che il modulo in 2,4 originale adesso lo vendono a 125 €, non vado in cerca di storie.

Ciao

Se qualcuno ha già provato si faccia avanti![/quote]
Vecchio 22 marzo 10, 19:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Ma dove sta scritto che chi ha la T14 non può essere povero!!! Io ce l'ho ma non vuol dire che sono ricco! Sono un 31 che è agli inizi della sua professione e non ho un conto bancario degno di vivere da solo!!!.... Tuttavia se avessi letto il mio post avresti capito che ho intenzione di comprare i nuovi moduli Futaba 2.4ghz che da dicerie varia si dice che abbiamo il sistema di telemetria e sarebbero più aggiornati degli attuali. Ora è lecito chiedere se qualcuno ha provato questi moduli corona con la T14 poichè nella attesa degli altri vorrei provarli?
Vecchio 22 marzo 10, 20:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di peterpan33

Data registr.: 20-02-2010
corona.

Possono essere montati internamente anche i modulo futaba?
peterpan33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di peterpan33

Data registr.: 20-02-2010
modulo

nessuno mi risp.??
peterpan33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781