Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
AR 500 spektrum lo fa o non lo fa?

Ciao ragazzi ho bisogno di una conferma perchè ci sto diventando matto Ho una DX7 ed una AR500 vorrei sapere se è possibile alzare gli alettoni per facilitare l'atterraggio perchè non riesco proprio a farglielo fare con una AR6110 non avevo nessun tipo di problema,avevo impostato FLAPERON ON - regolato tramite FLAP SYS. le escursioni degli alettoni comandati dall'interruttore a 3 posizioni.
Ora con la AR500 non c'è verso,dalla schermata dei servi si vede che muovendo lo stick degli alettoni un cursore si muove verso sx e l'altro verso dx giustamente,quando aziono l'interruttore a 3 posizioni i cursori vanno nello stesso verso e dovrebbero alzarsi gli alettoni ed invece no continuano a lavorare come alettoni.. mi sfugge qualcosa oppure è la AR500 che non mi permette di farlo o peggio ancora la mia è difettosa?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
se non sbaglio la 500 ha un solo canale per gli alettoni ma diviso su 2 spinette.
quindi non credo proprio tu possa regolare i servi indipendentemente.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
se non sbaglio la 500 ha un solo canale per gli alettoni ma diviso su 2 spinette.
quindi non credo proprio tu possa regolare i servi indipendentemente.
ciao
infatti anche secondo me perchè mi riporta AILE in una spinetta e AILE pure nell'altra mentre nella 6 canali una spinetta AILE e nell'altra AUX1 e pure nelle istruzioni della radio spiega di collegare i flap negli ingressi AILE e AUX1..
Ieri alla fiera di Verona ho trovato il negoziante dove ho comprato la ricevente ho posto la domanda e mi ha risposto che sbaglio qualcosa nei collegamenti o nel settare la radio perchè non è colpa della ricevente.. mah....
Fatto sta che ormai ho fatto un sacco di prove e non va! Mi sembra tanto strano perchè comunque con l'altra rx ho fatto prestissimo a regolare il tutto quindi forse tanto imbranato non sono..oppure ci sono riuscito per culo
Comunque grazie pragamichele e se altri possono confermare così posso replicare al negoziante
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
infatti anche secondo me perchè mi riporta AILE in una spinetta e AILE pure nell'altra mentre nella 6 canali una spinetta AILE e nell'altra AUX1 e pure nelle istruzioni della radio spiega di collegare i flap negli ingressi AILE e AUX1..
Ieri alla fiera di Verona ho trovato il negoziante dove ho comprato la ricevente ho posto la domanda e mi ha risposto che sbaglio qualcosa nei collegamenti o nel settare la radio perchè non è colpa della ricevente.. mah....
Fatto sta che ormai ho fatto un sacco di prove e non va! Mi sembra tanto strano perchè comunque con l'altra rx ho fatto prestissimo a regolare il tutto quindi forse tanto imbranato non sono..oppure ci sono riuscito per culo
Comunque grazie pragamichele e se altri possono confermare così posso replicare al negoziante
Il secondo alettone lo devi collegare sul canale Gear e poi impostare una miscelazione libera aileron/gear ...funziona perfettamente
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Il secondo alettone lo devi collegare sul canale Gear e poi impostare una miscelazione libera aileron/gear ...funziona perfettamente
e se ti serve il canale gear?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 16:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
e se ti serve il canale gear?

ti compri una radio a sei canali
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 17:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ti compri una radio a sei canali
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Il secondo alettone lo devi collegare sul canale Gear e poi impostare una miscelazione libera aileron/gear ...funziona perfettamente
Allora collegato un alettone al canale gear,creato una miscelazione GEAR-AILE gli alettoni salgono insieme ma non basta perchè dando alettoni se ne muove solo uno quindi ho creato una nuova miscelazione AILE-GEAR ed ora funziona tutto perfettamente..
In questo modo si sceglie di farli alzare o abbassare insieme ma non tutte e due le opzioni come si può fare con l'interruttorea 3 posizioni,beh a volte bisogna accontentarsi...
Ringrazio ancora una volta i ragazzi del Barone ed in particolare Obelix59
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 17:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ti compri una radio a sei canali
Simpatico..... e comunque ho una 7 canali gne gne..
Scherzo naturalmente...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Allora collegato un alettone al canale gear,creato una miscelazione GEAR-AILE gli alettoni salgono insieme ma non basta perchè dando alettoni se ne muove solo uno quindi ho creato una nuova miscelazione AILE-GEAR ed ora funziona tutto perfettamente..
In questo modo si sceglie di farli alzare o abbassare insieme ma non tutte e due le opzioni come si può fare con l'interruttorea 3 posizioni,beh a volte bisogna accontentarsi...
Ringrazio ancora una volta i ragazzi del Barone ed in particolare Obelix59
Di nulla e comunque quello che vuoi fare tu si fa !! devi fare solo la miscelazione aile/gear e poi abilitare in Flap Sys le corse up e dn abbinate allo switch a tre posizioni
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema ricevente Spektrum AR-500 not103 Radiocomandi 1 17 gennaio 10 19:43
Montereste una Spektrum AR6100 su un 500? tonnuns Elimodellismo Motore Elettrico 6 21 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002