Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Problema fissaggio modulo Optic 6

Ieri mi è arrivato finalmente il modulo 2.4 della Hitec per la Optic 6, è molto ben fatto e le riceventi Optima sono davvero piccole e leggere, nel rimuovere il vecchio modulo FM (che era abbastanza incastrato nella radio) si è rotto sulla radio un pezzettino di meno di 1 mm. che tiene l'aletta a scatto del modulo, ad occhio è quasi impercettibile la rottura, ma è possibile che questo sottilissimo strato di plastica dovrebbe far incastrare e mantenere i moduli al proprio posto?
Per fortuna è quello superiore quindi non dal lato dove fa contatto il modulo, il mio problema è adesso come fissare meglio il modulo nella radio, così com'è adesso non si muove perchè da un lato è agganciato ma ho sempre il terrore che un qualche piccolo spostamento possa far funzionare male la radio, sicuramente per come è fatta la radio sarà successo ad altri di voi, come avete risolto?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato finalmente il modulo 2.4 della Hitec per la Optic 6, è molto ben fatto e le riceventi Optima sono davvero piccole e leggere, nel rimuovere il vecchio modulo FM (che era abbastanza incastrato nella radio) si è rotto sulla radio un pezzettino di meno di 1 mm. che tiene l'aletta a scatto del modulo, ad occhio è quasi impercettibile la rottura, ma è possibile che questo sottilissimo strato di plastica dovrebbe far incastrare e mantenere i moduli al proprio posto?
Per fortuna è quello superiore quindi non dal lato dove fa contatto il modulo, il mio problema è adesso come fissare meglio il modulo nella radio, così com'è adesso non si muove perchè da un lato è agganciato ma ho sempre il terrore che un qualche piccolo spostamento possa far funzionare male la radio, sicuramente per come è fatta la radio sarà successo ad altri di voi, come avete risolto?
Ogni modulo è più piccolo della sede cui lo alloggia, perciò, nel tuo caso, credo basti inspessire il modulo (non la sede, altrimenti il modulo 2.4 Ghz avrebbe problemi ad entrare ..).
Per l'inspessimento basta usare un materiale comprimibile di una certa densità e presa (a tal riguardo potresti usare un pezzetto di gomma adesiva ..).
Il modulo non è soggetto ad accellerazione da urto (se tieni con riguardo la radio ..) ed è per altro leggero, perciò, la bassa sollecitazione dovuta al mantenimento in mano della radio non stimolerà forze superiori al blocco così modificato (per altro il dente giusto è ancora presente .. ) ..

Buoni voli!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec optic modulo daniwill Radiocomandi 5 12 gennaio 10 17:57
fissagio ali composte da 3 parti.... rillo75 Aeromodellismo Alianti 4 24 gennaio 08 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002