Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 16:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Basta guardare sul sito Robbe:
robbe Modellsport Deutschland
Grazie, ma sulle date di disponibilità presso rivenditori si sa qualcosa ?



Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 16:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Grazie, ma sulle date di disponibilità presso rivenditori si sa qualcosa ?
Il sito Robbe è un rivenditore online e il pacco è disponibile. Per gli altri rivenditori bisogna chiederlo a loro, temo.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 16:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Il sito Robbe è un rivenditore online e il pacco è disponibile. Per gli altri rivenditori bisogna chiederlo a loro, temo.
Avevo chiesto a qualche rivenditore, ma nessuno sapeva nulla sulle date di arrivo ....
Qualcuno ha provato ad acquistare direttamente da loro ? ( tempistiche?, spese spedizione ?....)



Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 19:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Dopo avere per qualche tempo usato un pacco LiPo 2S da 2100 mAh, ora sono approdato su questa soluzione: un pacco 2S2P di celle LiIon da 1800 mAh come queste:
Ultrafire Rechargeable 17670 3.7v 1800 mAh Battery x2 su eBay.it Rechargeable Batteries, Batteries Chargers, Electronics
Il diametro e la lunghezza permettono di assemblare un pacco di dimensioni uguali all'originale, che quindi viene alloggiato nel vano batterie senza necessità di adattamenti. Bisogna ingegnarsi un po' nell'assemblare il pacco, e la capacità finale non è di 3600 mAh come dichiarato dal fabbricante ma si ferma a circa 3000 mAh, ma l'aumento di autonomia è comunque notevolissimo.
Tra parentesi, Robbe ha presentato a Norimberga un pacco LiIon 2S2P da 2800 mAh "ufficiale" per la T12FG.
Ciao frank, mi sono arrivate anche a me oggi, ho già assemblato il pacco ma non mi è chiaro come collegarle per bilanciarle, e neppure con che corrente, il mio carica batterie prevede solo lipo e non le li-ion, sto provando a dargli 500 mhA come il caricatore Futaba per il pacco li-ion ufficiale che è già a catalogo, utilizzando la presa di carica della radio, che è collegata in parallelo secco con la batteria, in questo modo evito di togliere il pacco che ho infilato nella radio a fatica.
Fammi sapere come le carichi tu, e come hai creato i collegamenti per il 2S 2P, personalmente ho messo in serie 2 batterie tra di loro e creato un parallelo secco tra le 2S-2S.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 26 maggio 10 alle ore 19:56
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 19:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao frank, mi sono arrivate anche a me oggi, ho già assemblato il pacco ma non mi è chiaro come collegarle per bilanciarle, e neppure con che corrente, il mio carica batterie prevede solo lipo e non le ioni di litio, sto provando a dargli 500 mhA come il caricatore Futaba per il pacco li-on ufficiale che è già a catalogo, utilizzando la presa di carica della radio, che è collegata in parallelo secco con la batteria, in questo modo evito di togliere il pacco che ho infilato nella radio a fatica.
Fammi sapere come le carichi tu, e come hai creato i collegamenti per il 2S 2P, personalmente ho messo in serie 2 batterie tra di loro e creato un parallelo secco tra le 2S-2S.
Io oltre al parallelo 2S-2S ho anche creato il parallelo "intermedio", se capisci cosa intendo.
Del bilanciamento, onestamente, non mi preoccupo molto, non ho montato nessun connettore di bilanciamento. La corrente di carica che uso è bassa (500 mA anche io), quella di scarica è ancora più modesta, problemi non ne dovrebbero emergere.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Caricatore

L'unico caricatore che ho visto in giro per queste li-ion è il seguente:

hkelvisfever.com - UltraFire 3.7v 17670 Protected Battery Set

Mi pare dia fuori un massimo di 400 mhA a 4.25V, ma da quel che mi risulta, correggetemi se sbaglio, gli impulsi di carica delle li-ion sono differenti da quelli per le li-po.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Io oltre al parallelo 2S-2S ho anche creato il parallelo "intermedio", se capisci cosa intendo.
Del bilanciamento, onestamente, non mi preoccupo molto, non ho montato nessun connettore di bilanciamento. La corrente di carica che uso è bassa (500 mA anche io), quella di scarica è ancora più modesta, problemi non ne dovrebbero emergere.
Non mi è chiaro il parallelo intermedio, io ho fatto così:

A-----------B------------C
|-BATTERIA+|-BATTERIA+|
|-BATTERIA+|-BATTERIA+|

in "A" sono collegato tra loro i MENO, e da li prendo il MENO che va alla batteria, in C stessa cosa coi PIU', e vado sempre a batteria.
In B ovviamente ho collegato i -|+ tra le due batterie in fila, ma non di certo all'altro punto "B" del "secondo pacco".
In questo modo sto caricando senza bilanciare... come mi attacco per bilanciare? Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
Quindi tu stai caricando come fosse un pacco 2S 7.2V a 500 mhA?
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 26 maggio 10 alle ore 20:15
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Non mi è chiaro il parallelo intermedio, io ho fatto così:

A-----------B------------C
|-BATTERIA+|-BATTERIA+|
|-BATTERIA+|-BATTERIA+|

in "A" sono collegato tra loro i MENO, e da li prendo il MENO che va alla batteria, in C stessa cosa coi PIU', e vado sempre a batteria.
In B ovviamente ho collegato i -|+ tra le due batterie in fila, ma non di certo all'altro punto "B" del "secondo pacco".
In questo modo sto caricando senza bilanciare... come mi attacco per bilanciare? Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
Quindi tu stai caricando come fosse un pacco 2S 7.2V a 500 mhA?
Ecco... io le collego tra loro anche al punto B. Tanto sono al medesimo potenziale...
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ecco... io le collego tra loro anche al punto B. Tanto sono al medesimo potenziale...
Si infatti sono un coyote, è proprio collegando insieme il punto B, quindi i 2 + ed i due - tutti tra loro, e collegando li il terzo cavo che si può volendo bilanciarlo.
Ho utilizzato una spinetta a 3 fili ed il terzo libero lo attacco li.
Corro a modificarlo!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:56   #30 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
dove acquistare lipo per radio t12fg su internet?
da Lindinger, appena gli arrivano...

S-AKKU LITHIUM 2S/2800MAH T812/T12FG
58 euro
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Posso Comprare Su Internet... leowhymengo Elimodellismo Motore Elettrico 38 15 novembre 08 19:28
Segnalo Sitoin Italia Dove Acquistare Le Lipo Turborix jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 marzo 08 17:51
Acquistare su internet, dove? faluffi Elimodellismo Motore Elettrico 11 18 dicembre 07 20:59
bilanciatore lipo dove lo posso acquistare? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 luglio 05 13:24
Acquistare su internet Tornado65 Aeromodellismo 2 02 settembre 03 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002