| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
| Possibile problema spektrum >Exposed: A vulnerability in JR/Spektrum's DSM2 sintesissima: la spektrum e` un ottima radio MA, anche nella piu recente versione DSM2, se viene accesa in un ambiente piuttosto privo di sporcizia sul 2.4 capita che scelga due frequenze cosi vicine da sovrapporsi. Fin qua nessun problema, ma a questo punto presenta gli stessi rischi di una radio in 35 o 40... quando qualcosa lcosa si mette a trasmettere sul tuo spettro sei fritto... lui ha acceso il suo tx video in 2.4 e, quando per caso la spektrum sceglieva due freqeunze vicinissime aveva una bella perdita di controllo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma ai letto tutto? the sky is NOT falling ad ogni modo,trasmittente video ha ben 600mW di potenza, e un caso limite e aggiungo che sembra una prova quasi creata ad doc.600mW non e' poco,poi si sa' se sei in 2,4g perche' prendere anche quella trasmittente video nei 2.4g? ci sono altre soluzioni piu' sicure,900Mhz 1800MHz. ricordo che le radio 2.4g trasmettono con soli 100mW. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ma non lo perdete mai il vizio di bervi tutte le scemenze che il primo bisognoso di attenzioni pubblica ? Avete valutato "lo strumento" ? (scheda di acquisizione per monitoraggio SPANNOMETRICO di reti WiFi che costa forse come quattro cavi di un vero analizzatore di spettro) Avete valutato l'ambiente così "pulito" che, proprio perchè "interamente lamierato", è pieno di segnali riflessi della stessa radio, che non riesce a sequenziare bene i due canali ? Avete valutato che il meraviglioso trasmettitore video, costruito con il cu.o, emette TREDICI PORTANTI ed occupa il 40% dell'intera banda ? Ma non vi siete fatti un'idea della "validità" di questi test che ciclicamente riferite ? Fra parentesi, caro Ludo91, potrei risponderti che la Futaba è un'ottima radio, ma se gli infilo una unità ECM nell'orifizio, come il nipote poco sveglio di Marconi ha fatto con JR (ammesso ma MOLTO non concesso) si impalla radicalmente per saturazione dello stadio di ingresso ... Contenti voi.... Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 28 febbraio 10 alle ore 02:59 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
al di là delle impeccabili considerazioni tecnice fatte da re60cnc (come sempre), anche con un minimo di senso pratico, ci vuole un demente per utilizzare un trasmettitore video per l'FPV in 2.4 quando si usa anche una ricevente in 2.4!!! Prova a cercare un po nella sezione di questo forum e vedrai che indipendentemente dalla marca del sistema radio è sconsigliatissimo abbinare due sistemi in 2.4!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Roma
![]() | ![]() .... che avra' fatto di male sto poro DSM2... boo forse radio come la di dx7 vanno da dio e' costano la meta? bo non saprei... mi viene in mente solo questo...
__________________ -----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------ N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20.. Ultima modifica di Perlix : 28 febbraio 10 alle ore 14:33 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
non sono anti spektrum me po ffega` demmeno se funziona bene per me non cambia nulla vi ho girato il link, perche, dopo averlo letto tutto, mi pareva che il problema presentato fosse, dal punto di vista logico, assolutamtne possibile, sceglei due canali vicinisismo perche` non ne vede altri poi chesso` mi avvicino col modello a chissa cosa e la mia distanza dal modello e` 10 volte quella dal disturbo e patatrack.... pero` ripeto non ho gli strumeti per valutare la notizia, mi limito a riportarvela
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ragazzi io volo da ben 5 anni e sono solo 2 con la dx7 con ar7000 e nn ho mai avuto nessun problema di interferenze anche volando fuori casa mia che ci sono 3 cancelli automatici citofoni antenne e tutto il resto tra 20 persone con radio accese e nemmeno ho mai avuto problemi quindi credo che sono quasi improbabili prendere interferenze con la 2.4
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |