Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 23:53   #4141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Io ci volò su aerei da appena era uscita, adesso no so quanti anni son passati.. Non ho sentito grandi mancanze ha quello che serve al modellista medio, mix sono sufficienti , ammeno che non si voli con riproduzioni di grande dimensione che necessitano tante tante regolazioni.. Le riceventi costano poco , e anche se non parla pazienza ..
È poi e' fatta bene , nell'aspetto nell'ergonomia .. Facile da programmare .. Se a uno piace volare piuttosto che stare a leggere manuali .. È un prodotto che consiglio vivamente.. Io non l'ho neanche più aggiornata fate voi!!!

La mia non ha sailplane!! Uhahahhahha sono ancora bello preso nel fare 3D !!!!
Condivido...



Inviato dal mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 19:50   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Oggi dopo mesi e mesi ho deciso si fare un voletto tranquillo con l EasystarII , prendo un Rx 6 ch faccio il bind con la dx8 e noto che tutti i servi funzionavano bene ma lo stick del gas niente nn faceva partire il motore, solo portando il trim del gas al minimo il motore si arma , che cosa può essere?
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 20:01   #4143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Oggi dopo mesi e mesi ho deciso si fare un voletto tranquillo con l EasystarII , prendo un Rx 6 ch faccio il bind con la dx8 e noto che tutti i servi funzionavano bene ma lo stick del gas niente nn faceva partire il motore, solo portando il trim del gas al minimo il motore si arma , che cosa può essere?
Forse occorre ricalibrare l'ESC.
Accendi la radio, stick del gas al massimo, colleghi la batteria al modello.
Aspetti che faccia i suoni e poi porti lo stick del gas al minimo.
A quel punto dovrebbe armarsi regolarmente.


Inviato dal mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 21:00   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Grazie double appena posso faccio questa prova ! Prima di fare questa operazione riporto il trim del gas a metà come normalmente dovrebbe stare giusto ?
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 22:58   #4145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Grazie double appena posso faccio questa prova ! Prima di fare questa operazione riporto il trim del gas a metà come normalmente dovrebbe stare giusto ?
Giusto!


Inviato dal mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 15:16   #4146 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Salve a tutti. Io sono Marco. Faccio parte della community da pochi giorni.
Sto cercando di riabilitarmi al volo dopo un assenza di parecchi anni e sto pensando bene di diventare vostro compagno di sventure (spero proprio di no) con l'acquisto di una DX8 usata.
Sempre che la discussione non andrà a svanire, oramai si è detto tutto e di più in questo thread a proposito della radio, credo ci sentiremo spesso.
LA domanda che vi vorrei fare per il momento non è una domanda di natura tecnica.
Ovviamente la radio prima di essere usata e riusata, andrebbe acquistata.
Un amico che ne avrebbe una da vendere, mi sta dando la possibilità di studiarla e di eseguire i primi test.
Lui non la ha mai usata con gli elicotteri e siccome la radio ha qualche anno me la venderebbe assieme a:
1)Tx ar6210 + satellite che potrei usare per i primi tempi sull'hely e in un secondo momento su un aereo. Dovrò comunque acquistare una ar8000
2)Pacco batterie NiMh originale Specrtum da 2000 mAh che penso possa essere nuovo e affidabile, la durata è accettabile

Di minor importanza

3)ponticello per il bind
4)Cinghia bella nuova con moschettone e cavetto e sistema alternativo aggancio cinghia con fibietta aggancio sgancio.
5)Manuale anche in Italiano.
6)Adesivi
7)La confezione è ancora intatta e bella nuova, segno che probabilmente è stata trattata con i guanti. Anche la radio è in ottime condizioni estetiche ma credo abbia qualche annetto. Credo sia nata nel 2010 e porta la dicitura dms2.
Ultima nota... è stata richiamata per ben due volte in assistenza e per questo incrociando le dita, è possibile che ora sia in ordine.
Il firmware sostituito da poco e mai testato è il 3.01

Non è compreso il modulo per telemetria e nemmeno i vari cavetti per collegamenti vari

Domandone. Quanti eurini potrei dargli al massimo, se la riconoscessi come una radio affidabile? Grazie mille
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 16:32   #4147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Prova a vedere sul mercatino a quanto vengono offerte e regolati di conseguenza
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 03:54   #4148 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Sempre presente egicar, come al solito.
Grazie e perdonami se non mi ricordo il tuo nome, che avrò letto decine di volte in oltre 400 pagine di thread.
Ho letto che hai avuto parecchie noie con questa radio, hai battuto ogni record di richiami.
Proverò a guardare nel mercatino se qualcuno la vende alle stesse condizioni che ho presentato..
Con dicitura dsm2, con rx da 6 canali anche se in dsmx, e senza telemetria , mi sembra che mi stiano chiedendo un pochino troppo, ma si dice il peccato e non il peccatore.
Nel frattempo , se qualcuno volesse tentare di mandarmi una sua personale valutazione magari in PVT, lo ringrazio.
Appena sarò pronto, vi posterò la prima testimonianza fotografica delle mie prove.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 12:57   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Dx8t

Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Sempre presente egicar, come al solito.
Grazie e perdonami se non mi ricordo il tuo nome, che avrò letto decine di volte in oltre 400 pagine di thread.
Ho letto che hai avuto parecchie noie con questa radio, hai battuto ogni record di richiami.
Proverò a guardare nel mercatino se qualcuno la vende alle stesse condizioni che ho presentato..
Con dicitura dsm2, con rx da 6 canali anche se in dsmx, e senza telemetria , mi sembra che mi stiano chiedendo un pochino troppo, ma si dice il peccato e non il peccatore.
Nel frattempo , se qualcuno volesse tentare di mandarmi una sua personale valutazione magari in PVT, lo ringrazio.
Appena sarò pronto, vi posterò la prima testimonianza fotografica delle mie prove.
ciao,
io ho preso qui sul mercatino una DX8T di un paio d'anni a 150 €, e mi trovo bene

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 13:49   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Io sono Marco. Faccio parte della community da pochi giorni.
Sto cercando di riabilitarmi al volo dopo un assenza di parecchi anni e sto pensando bene di diventare vostro compagno di sventure (spero proprio di no) con l'acquisto di una DX8 usata.
Sempre che la discussione non andrà a svanire, oramai si è detto tutto e di più in questo thread a proposito della radio, credo ci sentiremo spesso.
LA domanda che vi vorrei fare per il momento non è una domanda di natura tecnica.
Ovviamente la radio prima di essere usata e riusata, andrebbe acquistata.
Un amico che ne avrebbe una da vendere, mi sta dando la possibilità di studiarla e di eseguire i primi test.
Lui non la ha mai usata con gli elicotteri e siccome la radio ha qualche anno me la venderebbe assieme a:
1)Tx ar6210 + satellite che potrei usare per i primi tempi sull'hely e in un secondo momento su un aereo. Dovrò comunque acquistare una ar8000
2)Pacco batterie NiMh originale Specrtum da 2000 mAh che penso possa essere nuovo e affidabile, la durata è accettabile

Di minor importanza

3)ponticello per il bind
4)Cinghia bella nuova con moschettone e cavetto e sistema alternativo aggancio cinghia con fibietta aggancio sgancio.
5)Manuale anche in Italiano.
6)Adesivi
7)La confezione è ancora intatta e bella nuova, segno che probabilmente è stata trattata con i guanti. Anche la radio è in ottime condizioni estetiche ma credo abbia qualche annetto. Credo sia nata nel 2010 e porta la dicitura dms2.
Ultima nota... è stata richiamata per ben due volte in assistenza e per questo incrociando le dita, è possibile che ora sia in ordine.
Il firmware sostituito da poco e mai testato è il 3.01

Non è compreso il modulo per telemetria e nemmeno i vari cavetti per collegamenti vari

Domandone. Quanti eurini potrei dargli al massimo, se la riconoscessi come una radio affidabile? Grazie mille
Come dicevo qualche post fa , l'ho pagata 200 euro con ricevente 8 canali e telimetria con ancora un anno di garanzia
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002