Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 16:08   #4111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Grazie Rob................ho mandato un pò di mail in giro ma per il momento sembra che siano disponibili solo quelli per le MICRO SD.....................continuo a cercare!!!!!!!!!!!!! Ma al signor Spektrum costava tanto mettere una semplicissima presa USB al posto della porta per la SD Card???????????
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 16:26   #4112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Grazie Rob................ho mandato un pò di mail in giro ma per il momento sembra che siano disponibili solo quelli per le MICRO SD.....................continuo a cercare!!!!!!!!!!!!! Ma al signor Spektrum costava tanto mettere una semplicissima presa USB al posto della porta per la SD Card???????????
Strano che non le trovi in giro.... tra un po credo che le venderanno anche in farmacia e addirittura senza bisogno di ricetta

.... ma che tipo di PC hai? Io ho un portatile e ha la slot che legge la sd, un fisso che ha per tutti i tipi di memorie.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 16:31   #4113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Grazie Rob................ho mandato un pò di mail in giro ma per il momento sembra che siano disponibili solo quelli per le MICRO SD.....................continuo a cercare!!!!!!!!!!!!! Ma al signor Spektrum costava tanto mettere una semplicissima presa USB al posto della porta per la SD Card???????????
La porta SD è comoda se vuoi trasferire un modello da una radio all'altra sul campo (stessa radio, s'intende ).

Comunque i lettori SD sono comunissimi e quasi sempre dotazione standard di portatili e desktop.
Secondo me ti sbatti troppo a cercarlo sul web. Esci, ti fai un giro in un mediaworld/ euronics/expert/chipiùnehapiùnemetta, o addirittura nel reparto informatica di un ipermercato, e sono sicuro che la trovi.

P.S.
Anche nei negozi di fotografia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 17:05   #4114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Caro Rob............di portatile ho solo il telefonino E NON E' MANCO DI ULTIMA GENERAZIONE...........il computer è in linea col telefonino..........pensa che ha ancora il floppy e quando lo presi la porta USB era un lusso.....infatti ce l ha sul retro..........ma va ancora bene (tranne quando devo aggiornare un radiocomando ovviamente!!!!!!!!!) e a cambiarlo non ci penso proprio!!!!!!!!!
Caro Lift.....capisco la comodità di fare trasferimenti di memorie sul campo..........ma sarai daccordo con me che se ci montavano porta SD & porta USB mica si rovinavano!!!!!!!!
Comunque dall ufficio questo è il massimo chesono riuscito a fare..........tra un pò stacco e passo dalla ricerca virtuale a quella reale..................incrociate le dita da parte mia..............dite una preghierina per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi........................grazie 1000 davvero!!!!!!!!!!!!!
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 17:58   #4115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Caro Rob............di portatile ho solo il telefonino E NON E' MANCO DI ULTIMA GENERAZIONE...........il computer è in linea col telefonino..........pensa che ha ancora il floppy e quando lo presi la porta USB era un lusso.....infatti ce l ha sul retro..........ma va ancora bene (tranne quando devo aggiornare un radiocomando ovviamente!!!!!!!!!) e a cambiarlo non ci penso proprio!!!!!!!!!
Caro Lift.....capisco la comodità di fare trasferimenti di memorie sul campo..........ma sarai daccordo con me che se ci montavano porta SD & porta USB mica si rovinavano!!!!!!!!
Comunque dall ufficio questo è il massimo chesono riuscito a fare..........tra un pò stacco e passo dalla ricerca virtuale a quella reale..................incrociate le dita da parte mia..............dite una preghierina per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi........................grazie 1000 davvero!!!!!!!!!!!!!
Comunque questo software, oltre a mostrare a schermo le impostazioni dei modelli, ha la funzione di trasformazione dei modelli DX7 in DX8.
Non so però se sia affidabile.
Ci vuole sempre cautela in questi casi, perché una impostazione sbagliata ti fa rischiare il modello (se tutto va bene).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 08:59   #4116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Ciao lift.................grazie per l indicazione ma la DX7s (che sottolineo non mi ha mai tradito!!!!!!!!) me la tengo così com è..........non si sa mai!!!!!!!!!!!!!!
Ieri da mediaworld ho trovato il famoso converter SD-USB e con 26 euro ne ho presi 2............uno per la SD standard e uno per la Micro SD della fotocamera..........mi è andata bene!!!!!!!!!!
Ritornando al discorso di ieri sugli interruttori "Trim +/-".........ti spiacerebbe provare anche tu a spiegarmi a cosa servono???????????Te ne sarei grato!!!!!!!!!!
Icone allegate
Spektrum  Dx8-dx8_005-1-.jpg  
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 13:34   #4117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Ritornando al discorso di ieri sugli interruttori "Trim +/-".........ti spiacerebbe provare anche tu a spiegarmi a cosa servono???????????Te ne sarei grato!!!!!!!!!!
Volentieri, per quanto non sia un grande esperto di radio.

A seconda del tipo di modello che scegli, ci sono alcuni canali assegnabili ai vary switches, alla manopola (DX8) ed ai famigerati L Trim e R Trim.

Faccio un esempio perché credo si capisca meglio.

Supponi di avere un Heli con governor comandato dalla radio.

Accendendo la TX normalmente sul modello, entri nel menu Governor ed assegni lo switch che preferisci, facciamo il AUX2/GOV e scegli il canale AUX2 (la ricevente invierà quel canale al governor).
Parallelamente, essendo un Heli, devi impostare anche il gyro, quindi entri nel menu Gyro ed assegni lo switch che preferisci, facciamo il Gyro e scegli il canale Gear (la ricevente invierà quel canale al giroscopio o la centralina flybarless lo utilizzerà).

In fase di setup, potrebbe esserti comodo variare al volo sia il valore del Governor che quello del Gyro, senza dover entrare nei rispettivi menu distogliendo l'attenzione dal modello.

E' qui che vengono in aiuto quei trim.
Per attivarli devi entrare in modalità Setup, accendendo la TX col roller premuto.
Entri nel menu Switch Select ed assegni ad esempio il Gyro a L Trim ed il Governor a R Trim.

Fatto. Ora in volo hai la facoltà di variare finemente i valori di gyro e governor agendo sui trim.

Non ho mai volato aerei o alianti, ma è chiaro che i trim troveranno la loro utilità anche lì, permettendoti di regolare finemente l'incidenza dei flap e quant'altro, cosa che non portesti fare con uno switch a 3 posizioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 13:48   #4118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Grazie lift.........hai centrato il problema perchè io ho solo elicotteri............giustamente se LONG mi parlava di aerei io non ci capivo una mazza!!!!!!!!! Ho capito a che servono..........nessuno dei miei eli ha il governor ma ovviamente tutti hanno il giroscopio.............variare le impostazioni (sensibilità??????????) in base al modo di volo (volato tranquillo o aggressivo) mi sarà comodo!!!!!!!!!!!!!
Grazie e scusami per il tempo perso...............a buon rendere!!!!!!!!!!!
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 09:41   #4119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ma...usare la curva del gas è troppo brutto???

Basta andare nella curva gas, impostare l'interruttore desiderato e muovere il punto della curva nel minimo alla posizione desiderata!!!!

Troppo difficile????
Ciao, finalmente sono riuscito a tirar fuori la radio e provare quanto da te suggerito: risultato perfettamente raggiunto.
Grazie mille, ho imparato grazie a te una cosa che non conoscevo.
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 16:00   #4120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao a tutti, ho appena comprato una dx8 con tm 1000 .ho una ricevente ar7200bx 7 canali , volevo sapere se era possibile collegare telimetria , governor e esk esterno in qualche modo, magari con un cavetto a y. L'ely e a scoppio
Spero di non aver fatto una domanda stupida grazie
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002