Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 13, 09:30   #3731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Non è assurdo. secondo me la radio è uno dei componenti di un' modello di maggior rilevanza. posso correggermi dicendo "non si comprano mai le radio usate DAGLI sconosciuti", ma giusto per venirti incontro ....
scherzi a parte il mio consiglio è proprio questo... la DX8 è una radio ancora molto in voga, a parte rari casi (come il tuo) è difficile che qualcuno se ne disfi se va bene.
Perchè poi succede anche che si finisce a dar la colpa alla radio quando invece il fail lo hanno avuto i pollici... durante il periodo del richiamo... sai quanti pollici sarebbero dovuti rientrare in fabbrica anzichè le tx
concordo sui pollici da inviare in assistenza,infatti per colpa di queste cose,
l'ultima volta ho sudato 10 camice per farmi capire dai tetdeschi sul problema
della mia dx8.
ma alla fine hanno risolto,senza amettendo colpe e colpevoli.
pensa mi ha adirittura telefonato il tecnico,e in un itallicotedeschiano.

e per questo che non do colpe a spektrum,alle volte e solo un problema di assistenza.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 11:00   #3732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
ci sarà qualche novità dopo la fiera del giocattolo di norimberga?

qualche abbassamento di prezzo per la dx8?
Si... Sembra che rilascieranno un update che aggiungerà la funzione alianti... A pagamento :mad::mad:

Inviato dal mio GT-N7100
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:41   #3733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve nell articolo sulle novita di norimberga parlano della dx8i ne sapete qualcosa? o e un errore di scrittura?
ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 22:17   #3734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Vorrei aggiungere il mio feedback sulla DX8: uno dei primissimi acquirenti (dismesso DX7 per un canale in più, per gli switch a 3 punti, per lo Knob, per la programmazione più facile ed anche per la telemetria) ebbene l'ho rimandata alla casa per l'upgrade del firmware perché era oggetto della serie richiamata, ma non aveva alcun difetto. Posso solo lamentare che non trovo riscontro per interpretare i vari segnali relativi alle perdite o ripetizioni di segnale sulla telemetria: ABCD ecc.. se qualcuno mi spiega se è il satellite (uno) o la rice boh. Comunque io non ho mai avuto crash dovuti all'apparato TX/RX Per il momento ho solo Spektrum ed è un bel investimento.... sperem
PS: volo soprattutto con Heli e due alianti senza sofisticazioni di programmazione e non mi serve altro: volano bene...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 03 febbraio 13 alle ore 22:22
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 09:00   #3735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per chi vuole leggere i dati di telemetria delle radio Spektrum sul PC, un utente di RCGroups, Martin - nick "azmagic" ha messo a punto un programmino che funziona molto bene.
Bisogna fargli una donazione di $9,99 via PayPal e ti manda username e password via e-mail, nonchè, man mano li mette a punto, tutti gli aggiornamenti.
Ecco il sito web di Martin: Home Page


Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 04 febbraio 13 alle ore 09:03
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 09:01   #3736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Si... Sembra che rilascieranno un update che aggiungerà la funzione alianti... A pagamento :mad::mad:

Inviato dal mio GT-N7100
speravo in qualche modello nuovo o in un abbassamento di prezzi

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 12:51   #3737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
ragazzi sono io che dei vostri con la dx8 ma ho subito una domanda xD come ricevente ho una ar8000 e vorrei collegare il modulo telemetrico tm1000. Io ho bisogno di impostare il PRESET FAILSAFE ho provato subito solo ad attivarlo con la ar8000 ed è tutto ok funziona. ma quando metto il modulo telemetrico devo rifare il binding quindi devo rimpostare il failsafe ma nn veniva... ho provato a fare la stessa cosa che facevo con ar8000 e pare che funzioni.. ho fatto giusto??? eseguendo la stessa funzioni della ar8000, sul manuale dice solo un tipo di failsafe ma non il preset

p.s la procedura che ho usato: Premuto il pulsantino della tm1000, ho dato alimentazione... poi ho lasciato andare il pulsantino.. e lampeggiava lo stesso... ho premuto il tasto binding e acceso la radio con le leve impostare sul failsafe... e sembra che cosi funzioni il Preset failsafe
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 17:24   #3738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da cronalex Visualizza messaggio
ragazzi sono io che dei vostri con la dx8 ma ho subito una domanda xD come ricevente ho una ar8000 e vorrei collegare il modulo telemetrico tm1000. Io ho bisogno di impostare il PRESET FAILSAFE ho provato subito solo ad attivarlo con la ar8000 ed è tutto ok funziona. ma quando metto il modulo telemetrico devo rifare il binding quindi devo rimpostare il failsafe ma nn veniva... ho provato a fare la stessa cosa che facevo con ar8000 e pare che funzioni.. ho fatto giusto??? eseguendo la stessa funzioni della ar8000, sul manuale dice solo un tipo di failsafe ma non il preset

p.s la procedura che ho usato: Premuto il pulsantino della tm1000, ho dato alimentazione... poi ho lasciato andare il pulsantino.. e lampeggiava lo stesso... ho premuto il tasto binding e acceso la radio con le leve impostare sul failsafe... e sembra che cosi funzioni il Preset failsafe
Dimenticavo nella radio ho la batteria della turnigy lipo SPMB4000LPTX e ho visto che si puo caricare dalla radio... ci mette tanto??? conviene caricarla dalla radio o usare un caricatore?? ma nn vedo il controllo delle celle
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 18:11   #3739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da cronalex Visualizza messaggio
Dimenticavo nella radio ho la batteria della turnigy lipo SPMB4000LPTX e ho visto che si puo caricare dalla radio... ci mette tanto??? conviene caricarla dalla radio o usare un caricatore?? ma nn vedo il controllo delle celle
Se è proprio scarica,dalla radio, ci vanno circa 12 ore, tieni presente che in molti casi NON si spegne la luce blu.. quindi dopo circa 12 ore staccala pure.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 18:13   #3740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se è proprio scarica,dalla radio, ci vanno circa 12 ore, tieni presente che in molti casi NON si spegne la luce blu.. quindi dopo circa 12 ore staccala pure.

ciao
è a 7.8... sai aiutarmi invece per il preset failsafe che ho scritto sopra ho fatto giusto?
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002