Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 15:48   #3361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti e' permesso in quanto i Francesi, in barca alle normative Europee, hanno una limitazione sulle potenze utilizzabili su alcuni canali della banda dei 2.4.

Se vai a voilare in Francia sei OBBLIGATO a impostare la modalita' France e li non sono come da noi.....
eheheh ne so qualcosa
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:49   #3362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
pazienza, non andrò in Francia!!!!!!

ma l'importante è riuscire a settare il mio modello!!!!
come detto qualche messaggio fà, l'ho presa appositamente e non poter fare le fasi di volo come richiede il modelli (f3k) mi innervosisce parecchio.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti e' permesso in quanto i Francesi, in barca alle normative Europee, hanno una limitazione sulle potenze utilizzabili su alcuni canali della banda dei 2.4.

Se vai a voilare in Francia sei OBBLIGATO a impostare la modalita' France e li non sono come da noi.....
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:50   #3363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
sulla mia c'è US e non riesco a cambiarla bhoooo!!!
Per cambiarla (e lo dovresti fare per legge, perchè le US hanno un'emissione con potenza fuori da quanto prescritto dalla normativa EU) da US a EU, la devi mandare in assistenza
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:53   #3364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
pazienza, non andrò in Francia!!!!!!

ma l'importante è riuscire a settare il mio modello!!!!
come detto qualche messaggio fà, l'ho presa appositamente e non poter fare le fasi di volo come richiede il modelli (f3k) mi innervosisce parecchio.
Le US hanno più potenza

Mi dispiace ridirtelo ma hai sbagliato radio... Potresti volarci normalmente senza metterci fasi di volo e usare solo i flap e i mix
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:07   #3365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
va bhè, per quanto riguarda la potenza, pazienza!!!!
ma per quanto riguarda le fasi di volo proprio no!!!!! da una radio del genere non è ammissibile!!!! capisco dalla Dx4, la Dx5 ma dalla Dx8 proprio no!!!!! è una radio per aerei/elicotteri, se non è possibile settare certe cose è veramente una gravissima mancanza e ... meglio che non dica quello che penso.
Devo assolutamente riuscire a bypassare il problema inserendo la configurazione che mi ha dato "egicar" altrimenti la metto subito in vendita!!!! insieme alle Dx7 e Dx6, + micro eflite che richiede obbligatoriamente spktrum
non ne vorrò più sapere!!!!
ma prima di fasciarmi la testa le provo tutte.

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Le US hanno più potenza

Mi dispiace ridirtelo ma hai sbagliato radio... Potresti volarci normalmente senza metterci fasi di volo e usare solo i flap e i mix
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:19   #3366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
va bhè, per quanto riguarda la potenza, pazienza!!!!
ma per quanto riguarda le fasi di volo proprio no!!!!! da una radio del genere non è ammissibile!!!! capisco dalla Dx4, la Dx5 ma dalla Dx8 proprio no!!!!! è una radio per aerei/elicotteri, se non è possibile settare certe cose è veramente una gravissima mancanza e ... meglio che non dica quello che penso.
Devo assolutamente riuscire a bypassare il problema inserendo la configurazione che mi ha dato "egicar" altrimenti la metto subito in vendita!!!! insieme alle Dx7 e Dx6, + micro eflite che richiede obbligatoriamente spktrum
non ne vorrò più sapere!!!!
ma prima di fasciarmi la testa le provo tutte.
Guarda io la tengo proprio per questo motivo, per modelli low cost da abbinarci riceventi taroccate H.k. che costano 5 euro.... Se io dovessi dipendere dalla DX8 auguri
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:20   #3367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
va bhè, per quanto riguarda la potenza, pazienza!!!!
ma per quanto riguarda le fasi di volo proprio no!!!!! da una radio del genere non è ammissibile!!!! capisco dalla Dx4, la Dx5 ma dalla Dx8 proprio no!!!!! è una radio per aerei/elicotteri, se non è possibile settare certe cose è veramente una gravissima mancanza e ... meglio che non dica quello che penso.
Devo assolutamente riuscire a bypassare il problema inserendo la configurazione che mi ha dato "egicar" altrimenti la metto subito in vendita!!!! insieme alle Dx7 e Dx6, + micro eflite che richiede obbligatoriamente spktrum
non ne vorrò più sapere!!!!
ma prima di fasciarmi la testa le provo tutte.
Purtroppo Spektrum non e' famosa per il realizzare Firmware avanzati. La loro politica e' piu' rivolta ai modelli tipo BNF e simili.

La scelta, facendo F3K o alianti in generale, si limita (se non ci si vuole adattare ad accrocchi vari di programmazione e rimanendo nella stessa fascia di prezzo) a Futaba, JR, Graupner e (forse) Multiplex. Il resto e' assolutamente inadatto.

I fautori del marchio storgeranno il naso, ma la realta' dei fatti e' questa.
Se dovessi cambiare valuta T8FG (futaba), XG8 (JR), MX16 (Graupner) e in ultimo Aurora9 (Hitec anche se un passo sotto le precedenti). Spektrum e' piu' adatta ad altri ti pi di mezzi volanti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:22   #3368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
si, capisco che per i modello low cost vada bene, ma x quello è più che sufficiente una dx6, 135 euro, non serve spenderne 200 di più per una radio come la dx8!! con 200 euro me ne prendevo altri due di quei modelli

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Guarda io la tengo proprio per questo motivo, per modelli low cost da abbinarci riceventi taroccate H.k. che costano 5 euro.... Se io dovessi dipendere dalla DX8 auguri
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:26   #3369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo Spektrum non e' famosa per il realizzare Firmware avanzati. La loro politica e' piu' rivolta ai modelli tipo BNF e simili.

La scelta, facendo F3K o alianti in generale, si limita (se non ci si vuole adattare ad accrocchi vari di programmazione e rimanendo nella stessa fascia di prezzo) a Futaba, JR, Graupner e (forse) Multiplex. Il resto e' assolutamente inadatto.

I fautori del marchio storgeranno il naso, ma la realta' dei fatti e' questa.
Se dovessi cambiare valuta T8FG (futaba), XG8 (JR), MX16 (Graupner) e in ultimo Aurora9 (Hitec anche se un passo sotto le precedenti). Spektrum e' piu' adatta ad altri ti pi di mezzi volanti.
Quoto assolutamente
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:28   #3370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
si, capisco che per i modello low cost vada bene, ma x quello è più che sufficiente una dx6, 135 euro, non serve spenderne 200 di più per una radio come la dx8!! con 200 euro me ne prendevo altri due di quei modelli
Potenza del Marketing. Pensa che fanno anche radio piu' costose, ma il succo piu' o meno e' sempre quello.

Il mercato (radio, telefonini, auto etc) ormai si basa piu' sui Fan Boy che non sulle reali necessita'/caratteristiche del prodotto.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002