Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 14:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 14:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.
E do un QUOTONE anche a te.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Oggi ho "lasciato" la mia DX8 in mano al corriere .
Speriamo in bene ....
Sulla questione relativa a questo richiamo, le motivazioni che Spektrum ha dato sono le seguenti:
  1. 1) le trasmittenti con i PID elencati hanno problemi di compatibilità con alcuni modelli di riceventi, quando funzionano in DSM2 e per risolvere questo problema è necessario sostituire il firmware specifico;
  2. 2) il problema dei gimbals di alcune trasmittenti è dovuto al passaggio dei cavetti che vanno al relativo connettore, che, muovendosi, provocano degli spikes che disturbano il canale. La sistemazione consiste nel fissare quei cavetti in modo che i connettori non siano sollecitati.
Sulla questione "qualità dei materiali", credo che per darne un giudizio bisognerebbe avere qualche dato oggettivo.
Sulla questione del richiamo, è evidente che per Spektrum è un bello scacco, che mette alla luce lacune pesanti nel processo produttivo e nei controlli di qualità del prodotto. Lacune che sicuramente offuscano il prestigio che Spektrum si stava conquistando ...
Considerazione finale: Spektrum pagherà senz'altro lo scotto, ma anche noi, suoi Clienti, non ne usciamo indenni
Vecchio 07 giugno 11, 18:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Oggi ho "lasciato" la mia DX8 in mano al corriere .
Speriamo in bene ....
Sulla questione relativa a questo richiamo, le motivazioni che Spektrum ha dato sono le seguenti:
  1. 1) le trasmittenti con i PID elencati hanno problemi di compatibilità con alcuni modelli di riceventi, quando funzionano in DSM2 e per risolvere questo problema è necessario sostituire il firmware specifico;
  2. 2) il problema dei gimbals di alcune trasmittenti è dovuto al passaggio dei cavetti che vanno al relativo connettore, che, muovendosi, provocano degli spikes che disturbano il canale. La sistemazione consiste nel fissare quei cavetti in modo che i connettori non siano sollecitati.
Sulla questione "qualità dei materiali", credo che per darne un giudizio bisognerebbe avere qualche dato oggettivo.
Sulla questione del richiamo, è evidente che per Spektrum è un bello scacco, che mette alla luce lacune pesanti nel processo produttivo e nei controlli di qualità del prodotto. Lacune che sicuramente offuscano il prestigio che Spektrum si stava conquistando ...
Considerazione finale: Spektrum pagherà senz'altro lo scotto, ma anche noi, suoi Clienti, non ne usciamo indenni
Ma se era un problema di software,non credi che avrebbero fatto un aggiornamento online? Per me è il modulo! Quando vi arriva fateci sapere se hanno sostituito il modulo tf.
Vecchio 07 giugno 11, 18:37   #5 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Ma se era un problema di software,non credi che avrebbero fatto un aggiornamento online? Per me è il modulo! Quando vi arriva fateci sapere se hanno sostituito il modulo tf.
La risposta ufficiale è che vi è parte del firmware che non può essere upgradata dal utente. La cosa è verosimile, effettivamente c'è del codice che non risiede sulla memoria flash. Tipicamente quello che gestisce il caricamento della memoria medesima.
Vecchio 08 giugno 11, 11:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
La risposta ufficiale è che vi è parte del firmware che non può essere upgradata dal utente. La cosa è verosimile, effettivamente c'è del codice che non risiede sulla memoria flash. Tipicamente quello che gestisce il caricamento della memoria medesima.
tu intendi il boot loader,no non credo che sia li il problema.
come scrive egi,e nel protocollo di trasmissione,
forse non lo gestisce il microprocessore,ma il modulo di trasmissione.
Vecchio 08 giugno 11, 18:41   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Pid\

Ecco il PID della mia radio:
HM 012 X
Mi sapete indicare?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Il firmware da aggiornare non è quello dell'interfaccia (AirWare), che è aggiornabile da SD, ma quello del/dei processori che gestisce/gestiscono la trasmissione, aggiornabile soltanto dal Servizio Tecnico Spektrum/HH.
Più in dettaglio, per quel che ho letto in giro, sembra che il problema sia dovuto a incompatibilità nella velocità di trasmissione/ricezione di certi frame (non chiedetemi quali ), che è troppo alta per le riceventi elencate nel bollettino, ma che va bene per tutte le altre.
Vecchio 07 giugno 11, 19:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il firmware da aggiornare non è quello dell'interfaccia (AirWare), che è aggiornabile da SD, ma quello del/dei processori che gestisce/gestiscono la trasmissione, aggiornabile soltanto dal Servizio Tecnico Spektrum/HH.
Più in dettaglio, per quel che ho letto in giro, sembra che il problema sia dovuto a incompatibilità nella velocità di trasmissione/ricezione di certi frame (non chiedetemi quali ), che è troppo alta per le riceventi elencate nel bollettino, ma che va bene per tutte le altre.
La mia non'è in bollettino. Quindi è buona? È la mia immaginazione che sgancia le riceventi? O è il modulo che fà skifo? O ho tutte le riceventi che fanno skifo? Anche le 3 ar8000? Per me è il modulo che,ahimè non è quello della dx7 ne della dx6i
Vecchio 07 giugno 11, 20:55   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Dx8

Ragazzi la DX8 acquistata a marzo 2011 secondo voi è stata già aggiornata?
Le riceventi riportano questi numeri:
HS012X (PRINCIPALE)
HE012X (SATELLITE)
grazie
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks