Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 20:43   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
eh ho provato a tradurre un po di tedesco in rumeno con google translate....non ti dico, era disastro. non riuscivo a capire ne anche le idee...cioe meglio gogole translate
Ciao firedragon,
vedo che sei l'unico che ha preso la mia come una battuta e non come offesa, anche perchè non sapevo che tu non fossi italiano.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 20:45   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ogni tanto lo faceva anche la mia e prima di mandarla in assistenza perché mi è caduta in terra lo faceva sempre. Faceva anche un suono leggermente diverso quando davo le conferme nei menu col roller ed i pulsanti.

Forse ho sbagliato a non scriverlo qui sul forum.
Approfitto del tuo post per vedere se arriva qualche risposta.
Pensi che possa dare qualche problema?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 23:23   #773 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Pensi che possa dare qualche problema?
Non saprei. Per quel poco che l'ho usata col GAUI 200 (anche dopo il crash della radio) non mi è sembrato.
Ma quel suono non mi piaceva per nulla...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:23   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
un park flyer dentro carbon.....
io ho visto che anche 6200 a meno range a test rispeto a ar7000. dopo 30m il 6200 staca con test inserito. ar7000 vado lontano e va anche con il test range inserito. e chiaro una differenza tra 6200 e 7000. comunque io uso sempre un sattelite che ha una antenna sotto modello. mai problemi.

alora fino adesso problemmi con 6100-parkflyer e con ar500-sport
a me non e successo nulla fino adesso.
non e' dentro, ma attaccata fuori sul lato del telaio
ho visto anch'io, all'inizio, quando l'avevo montata che il test era meno di 30 passi, ma il 450 lo tengo relativamente vicino, mai oltre un centinaio di mt ed è già quasi un anno che vola, poi oggi e' impazzito
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:00   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking Domanda x tutti

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se, fra tutti quelli che hanno acquistato la DX8, e dopo ovviamente un certo periodo di utilizzo, rifarebbero volentieri questo acquisto o se invece butterebbero la DX8 alle ortiche

So benissimo che qualche piccolo difetto non è un problema (la perfezione è solo un'utopia ), però dopo aver letto sui problemi lamentati (e, spesso, fatti anche vedere su Youtube) comincio ad avere qualche dubbio.

Sono ancora indeciso fra la DX8 ed una possibile concorrente (a 9 canali)


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:14   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se, fra tutti quelli che hanno acquistato la DX8, e dopo ovviamente un certo periodo di utilizzo, rifarebbero volentieri questo acquisto o se invece butterebbero la DX8 alle ortiche

So benissimo che qualche piccolo difetto non è un problema (la perfezione è solo un'utopia ), però dopo aver letto sui problemi lamentati (e, spesso, fatti anche vedere su Youtube) comincio ad avere qualche dubbio.

Sono ancora indeciso fra la DX8 ed una possibile concorrente (a 9 canali)


Ciao,
Paolo
Aspetta qualche giorno che inizii la fiera di Norimberga ...

ps. Ti suggerirei una radio con 2.4Ghz in FHSS, lo stesso che JR ha usato nel suo nuovo 2.4Ghz e per cui ha abbandonato Spektrum, la quale assieme ad Assan e Corona sono gli unici 2.4Ghz rimasti in DSSS. Parlando invece di Futaba, alla fiera dovrebbe presentare l'aggiornamento del suo 2.4Ghz con la bidirezionalità ed anche una nuova versione software per la T8FG che quasi la stravolge (da 8+2 canali passa a 12+2, telemetria integrata, libero accesso al service menu ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:34   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se, fra tutti quelli che hanno acquistato la DX8, e dopo ovviamente un certo periodo di utilizzo, rifarebbero volentieri questo acquisto o se invece butterebbero la DX8 alle ortiche

So benissimo che qualche piccolo difetto non è un problema (la perfezione è solo un'utopia ), però dopo aver letto sui problemi lamentati (e, spesso, fatti anche vedere su Youtube) comincio ad avere qualche dubbio.

Sono ancora indeciso fra la DX8 ed una possibile concorrente (a 9 canali)


Ciao,
Paolo
La sto utilizzando da circa un mesetto,la mia fa parte del 2°lotto quelle già col software upgradato,e finora non ne ho rilevato anomalie di sorta se si esclude a volte una inspiegabile difficoltà a connettersi alla rx, pur allontanandosi di qualche passo come consigliato. Poi mi piacerebbe un tuo autorevole parere riguardo la questione discussa qualche post addietro sulla ricarica delle batterie NiMH di serie, discussione che si è un po' persa tirando in ballo le LiPo, mi pare. Grazie
"Originalmente inviato da baracca1
3,7 volt è il minimo invalicabile per ogni cella.
Viene comunque sempre raccomandato di evitare di scendere sotto i 3,9.

Io ho un .. variopinto parco di lipo, alcune vecchiotte che non si livellano più a perfezione ma fino a quando mi danno i 5 minuti minimo di volo le adopero, mai successo nessun problema.

ciao

Si i limiti per le lipo li conosco, ma con elydoc stavamo discutendo di NiMH "
__________________
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:39   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
La sto utilizzando da circa un mesetto,la mia fa parte del 2°lotto quelle già col software upgradato,e finora non ne ho rilevato anomalie di sorta se si esclude a volte una inspiegabile difficoltà a connettersi alla rx, pur allontanandosi di qualche passo come consigliato. Poi mi piacerebbe un tuo autorevole parere riguardo la questione discussa qualche post addietro sulla ricarica delle batterie NiMH di serie, discussione che si è un po' persa tirando in ballo le LiPo, mi pare. Grazie
"Originalmente inviato da baracca1
3,7 volt è il minimo invalicabile per ogni cella.
Viene comunque sempre raccomandato di evitare di scendere sotto i 3,9.

Io ho un .. variopinto parco di lipo, alcune vecchiotte che non si livellano più a perfezione ma fino a quando mi danno i 5 minuti minimo di volo le adopero, mai successo nessun problema.

ciao

Si i limiti per le lipo li conosco, ma con elydoc stavamo discutendo di NiMH "
__________________
Scusami, se una lipo in carica raggiunge 4.2 per cella, Tu poi vorresti utilizzarla nel gap tra 4.2 e 3.9?
Semmai, il limite "invalicabile" potrebbe essere circa 3.0V e non 3.9, giacchè una cella appena caricata ed inserita sotto carico tende già a valori inferiori 4.2 ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:25   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
[...]
Poi mi piacerebbe un tuo autorevole parere riguardo la questione discussa qualche post addietro sulla ricarica delle batterie NiMH di serie, discussione che si è un po' persa tirando in ballo le LiPo, mi pare. Grazie
[...]
Dunque: UNA cella Ni-MH ha una tensione nominale di 1.2 V (minima sotto la quale non scendere = 0.95 V), e viene caricata di solito a corrente costante (si determina il punto di carica massima con il metodo del delta negativo della rampa di carica, questo lo fanno i caricabatteria Ni-MH a microprocessore); a parte l'effetto memoria (che le Ni-MH NON hanno), c'è poca differenza con le Ni-Cd.

UNA cella Lipo ha una tensione nominale di 3.7 V (minima sotto la quale non scendere = 3 V, massima oltre la quale non salire = 4.2 V), ed ha una fase iniziale di carica a corrente costante, ed una fase finale di carica a tensione costante. E' sempre consigliabile l'equalizzazione delle celle, ovviamente per le batterie formate da più celle in serie.


Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 18:46   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se, fra tutti quelli che hanno acquistato la DX8, e dopo ovviamente un certo periodo di utilizzo, rifarebbero volentieri questo acquisto o se invece butterebbero la DX8 alle ortiche

So benissimo che qualche piccolo difetto non è un problema (la perfezione è solo un'utopia ), però dopo aver letto sui problemi lamentati (e, spesso, fatti anche vedere su Youtube) comincio ad avere qualche dubbio.

Sono ancora indeciso fra la DX8 ed una possibile concorrente (a 9 canali)


Ciao,
Paolo
Io la uso solo da qualche giorno, quindi non faccio testo. In un modello nuovo qualche problemino può esserci.. via software ne hanno già risolti.. Con le doti che ha, con la dotazione che ha a 350 euro circa non ha rivali. Se poi ti interessa il dsm2, perchè piloti anche altri prodotti Eflite allora è quasi una scelta obbligata.
Quello che ritengo inoltre molto importante è che la casa madre ne curi lo sviluppo e il perfezionamento software ( sulla Dx8 si può...) .

Ovvio che spendendo di più ....hai anche di più...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002