| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
Da un paio di giorni ho notato che quando accendo la radio, oltre al suono iniziale quando si accende lo schermo, emette anche un altro segnale acustico per circa 2 secondi. Non si tratta di un allarme e sullo schermo non compare nessun messaggio. Magari mi sbaglio ma mi sembra che i primi giorni non lo facesse. Sapete cosa possa essere?
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-03-2010
| Citazione:
Forse ho sbagliato a non scriverlo qui sul forum. Approfitto del tuo post per vedere se arriva qualche risposta. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Citazione:
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
|
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se, fra tutti quelli che hanno acquistato la DX8, e dopo ovviamente un certo periodo di utilizzo, rifarebbero volentieri questo acquisto o se invece butterebbero la DX8 alle ortiche ![]() So benissimo che qualche piccolo difetto non è un problema (la perfezione è solo un'utopia ), però dopo aver letto sui problemi lamentati (e, spesso, fatti anche vedere su Youtube) comincio ad avere qualche dubbio.Sono ancora indeciso fra la DX8 ed una possibile concorrente (a 9 canali) ![]() Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() ps. Ti suggerirei una radio con 2.4Ghz in FHSS, lo stesso che JR ha usato nel suo nuovo 2.4Ghz e per cui ha abbandonato Spektrum, la quale assieme ad Assan e Corona sono gli unici 2.4Ghz rimasti in DSSS. Parlando invece di Futaba, alla fiera dovrebbe presentare l'aggiornamento del suo 2.4Ghz con la bidirezionalità ed anche una nuova versione software per la T8FG che quasi la stravolge (da 8+2 canali passa a 12+2, telemetria integrata, libero accesso al service menu ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Vicenza
| Citazione:
![]() [ JR Propo, Japan Open Letter regarding the rumors about DMSS and JR splitting from Spektrum DSM and Horizon Hobby | Facebook ] «To Our Valued JR Customers: During the recent BMFA Nationals, a new JR 7 channel radio system using DMSS was shown by our UK distributor. This system uses a technology that is incompatible with DSM2 in order to meet a market need where DSM2 is not available to JR. Unfortunately, several individuals made statements that JR finds very misleading and require correction. JR remains committed to future development with DSM technologies and to our customers who currently own JR equipment using the DSM standard. JR will continue to manufacture, sell, and support DSM equipment in all markets currently allowed by agreement. It is our goal that this communication clears up any questions about JRs intentions and that JR remains confident in and committed to the future of DSM technology around the world. We thank you for your continued support. Kind regards Mooney Takamura. International Sales Manager JR Propo» NB: [ JR Propo XG7 7-Channel 2.4GHz Radio System with Telemetry available from all good MacGregor Stockists ] «DMSS stands for Dual Modulation Spread Spectrum, which basically means that it operates using a wider spread signal than a traditional frequency hopping spread spectrum system (FHSS). By hopping using a widespread signal, DMSS is much more resistant to interference than a conventional frequency hopper.» | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
"Originalmente inviato da baracca1 3,7 volt è il minimo invalicabile per ogni cella. Viene comunque sempre raccomandato di evitare di scendere sotto i 3,9. Io ho un .. variopinto parco di lipo, alcune vecchiotte che non si livellano più a perfezione ma fino a quando mi danno i 5 minuti minimo di volo le adopero, mai successo nessun problema. ciao Si i limiti per le lipo li conosco, ma con elydoc stavamo discutendo di NiMH " __________________
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Semmai, il limite "invalicabile" potrebbe essere circa 3.0V e non 3.9, giacchè una cella appena caricata ed inserita sotto carico tende già a valori inferiori 4.2 ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Citazione:
UNA cella Lipo ha una tensione nominale di 3.7 V (minima sotto la quale non scendere = 3 V, massima oltre la quale non salire = 4.2 V), ed ha una fase iniziale di carica a corrente costante, ed una fase finale di carica a tensione costante. E' sempre consigliabile l'equalizzazione delle celle, ovviamente per le batterie formate da più celle in serie. Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |