Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 01:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aledrummer83

Data registr.: 02-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ...
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.
Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne?

grazie
alessandro
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 01:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne?

grazie
alessandro
"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 01:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 01:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aledrummer83

Data registr.: 02-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS
grazie mille, gli darò una letta...
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2011
dx8

ho inviato una mail ma ancora nessuna risposta,questo e un bel problema.non riuscire ad aggiornare,qualche altra idea?
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks