Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 10, 17:16   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Ha anche le fasi di volo?


Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
ciao ragazzi.. anche a me è arrivata oggi la dx8.. che dire è una libidine.. i menu almeno per me che vengo dalla dx6 sono familiari e di facile utilizzo.. in 10 minuti scarsi ho fatto il bind con la ricevente e settato il modello... ho provato il conto alla rovescia con motore acceso e sembrerrebbe ok.. per evitare problemi, ho tolto la vibrazione..poi ho volato... la mia è arrivata con il firm 1,04 ed il codice della radio è hc011x quindi dovrebbe essere già la versione nuova..

che dire per quanto mi riguarda uno spettacolo... un sacco di mix e poi scelta del numero di sevi per alettoni deriva elevatore e flap......

i dual rate hanno tre livelli di impostazione e posso essere assegnati ogni comando con il corrispettivo interrutore.. oppure come ho fatto io per comodità tutti sullo stesso interruttore, cosi ho le corse per il 3d e per il volo di precisione azionabili dallo stesso interrutore..

i mix sono poi di facile miscelazione e si può scegliere se lasciarli permanenti o se azionarli con l'interrutore.. insomma anche troppa roba..

appena finisco lo yak 55 su cui monterò la rx 8000 con la telemetria vi farò sapere come va...

una domanda a tutti voi possessori.. il tasso di frame.. sul park master l'ho messo a 22 perchè i servi sono analogici normali e sul manuale consiglia di usare 22 , sul seba 30 anche se ho servi digitali ho sempre messo 22 , perchè mentre facevo il bind al'rx mi è apparso sulla tx una roba tipo che la ricevente era abbinata e che aveva 22 frame..

la velocità del frame dipende solo dai servi o anche dalla ricevente???
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 17:24   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
eccoli qui, dici questi? : Fast Lad Performance

mi piacevano rossi: Fast Lad Performance
ma non capisco se questi sono più lunghi o più corti (o uguali ai primi segnalati).
che ne dite?
Io Ho quelli.
La lunghezza dello stick ( parlo solo dello stick azzurro) è di 23,5mm il rosso non lo so.
La cosa importante è che devi prendere quello della Futaba il diametro del filetto della dx8 è uguale a quello Futaba 3mm.

Ciao Stefano
__________________
Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 18:27   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Ha anche le fasi di volo?
Non so, cosa intendi per fasi di volo? Mi pare che se attivi gli alettoni si possa settare la fase di atterraggio ..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:06   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Io Ho quelli.
La lunghezza dello stick ( parlo solo dello stick azzurro) è di 23,5mm il rosso non lo so.
La cosa importante è che devi prendere quello della Futaba il diametro del filetto della dx8 è uguale a quello Futaba 3mm.

Ciao Stefano
Grazie della dritta.
ciao
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:07   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
?

è quello che stavo chiedendo anche io ....fasi di volo ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:28   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
siamo a 50 misere pagine e non vi impegnate neanche a rileggerle.
io se dovessi spendere 380 euro per una radio ne leggerei anche 200 per capirne pregi e difetti.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 01:48   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
siamo a 50 misere pagine e non vi impegnate neanche a rileggerle.
io se dovessi spendere 380 euro per una radio ne leggerei anche 200 per capirne pregi e difetti.
Il manuale l'ho letto ma non quello che riguarda gli elicotteri,, cosa intendete per fasi di volo??? Per come la intendo io le ha... Potete impostare per ogni comando un dualrate contelative escursioni esponenziali ecc.. Potete assegnare un interrutore a tre livelli ed avere 3 diversi tipi di trimmaggio...non potete pero cambiare i trim per ognuna di queste fasi... Se quella sono... ma se capisco cosa vi serve fare magari anche se non c'è una voce specifica si può comunque fare!!!!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 11:00   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Il manuale l'ho letto ma non quello che riguarda gli elicotteri,, cosa intendete per fasi di volo??? Per come la intendo io le ha... Potete impostare per ogni comando un dualrate contelative escursioni esponenziali ecc.. Potete assegnare un interrutore a tre livelli ed avere 3 diversi tipi di trimmaggio...non potete pero cambiare i trim per ognuna di queste fasi... Se quella sono... ma se capisco cosa vi serve fare magari anche se non c'è una voce specifica si può comunque fare!!!!
nel manuale infatti non sono spiegate (perchè in realtà sono fasi di volo assolutamente incomplete)
intendevo scrivere che in questa discussione abbiamo cercato di descriverne le limitazioni.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:53   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NUMB3RS
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 119
dx8 e trex450 sport

salve a tutti, io non riesco a programmarla per il mio trex 450. Con la dx6 va una favola ma oggi ho preso la 8 e non ci capisco più una mazza. Qualcuno può aiutarmi?
__________________
indoormodelclubnapoli
450-600 elettrico - 600 nitro LE- T8
NUMB3RS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:08   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
che problema hai?
dire che non riesci a programmarla di certo non serve ad aiutarti... cosa non riesci a fare e cosa si?
sulla community mi pare che tu possa scaricare il file di configurazione proprio per un trex450, chiaramente poi lo modifichi sulla radio per migliorare alcuni parametri (tipo passo, gas e switch) per ottimizzarlo al tuo...
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002