Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 08:08   #491 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ho visto adesso una mail sul cellulare.
Ce' un nuovo aggiornamento?
Non nel firmware. Però hanno aggiunto il primo setup per alianti, con tanto di istruzioni, non so quanto dettagliate.
Sono curioso di sentire gli aliantisti a riguardo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 15:23   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
telemetria

ciao ragazzi , dopo i set-up di base voglio provare a cimentarmi con la telemetria , ma mi son già fermato , qualcuno sa indicarmi come fare il binding al tm1000 ? il manuale ita non mi aiuta gran chè , saro io ?
e con i due cavetti in dotazione che cosa posso telemetrare ?
io uso eli elettrici e mi piacerebbe telemetrare il pacco di potenza 6 /10 o 12 lipo , si può ?, grazie a chi avrà voglia di rispondere
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:05   #493 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da albistar Visualizza messaggio
ciao ragazzi , dopo i set-up di base voglio provare a cimentarmi con la telemetria , ma mi son già fermato , qualcuno sa indicarmi come fare il binding al tm1000 ? il manuale ita non mi aiuta gran chè , saro io ?
e con i due cavetti in dotazione che cosa posso telemetrare ?
io uso eli elettrici e mi piacerebbe telemetrare il pacco di potenza 6 /10 o 12 lipo , si può ?, grazie a chi avrà voglia di rispondere
Dunque, per prima cosa devi far riconoscere il modulo TM1000 alla AR8000.

Stacca i cavi che alimentano il motore.

Poi effettua il collegamento con il cavetto in dotazione tra la porta dati della AR8000 ed il connettore DATA del TM1000.

Procurati il piccolo obelisco in plastica in dotazione insieme alle chiavi per il binding e con quello mantieni premuto il pulsante a sinistra a fianco alla porta X-bus mentre alimenti la ricevente. I led arancioni di modulo, rx e satellite lampeggeranno.

A questo punto, imposta stick e interruttori sulla tx spenta in posizione di failsafe e poi accendila mantenendo premuto il pulsante BIND.

Sul display compare per qualche secondo quello che la TX ha trovato e poi entra in modalità normale e bindata con rx e modulo.

Che è bindata col modulo te ne accorgi perché ruotando il roller entri nelle pagine dei dati di telemetria.

Anche senza cavi il modulo trasmette i dati di flight log con disconnessioni, hold ecc ed anche la tensione che alimenta la AR8000.

Con i cavi in dotazione puoi misurare una tensione, tipicamente quella della lipo di alimentazione dell'esc (con il doppino rosso e nero che avrai cura di saldare o connettere in qualche modo alla batteria), e una temperatura tramite la sonda fornita. Entrambi questi due sensori vanno connessi allo sdoppiatore a Y fornito a corredo e quest'ultimo va connesso alla presa TEMP/VOLT del modulo.

Spero di non aver dimenticato nulla
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:22   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, per prima cosa devi far riconoscere il modulo TM1000 alla AR8000.

Stacca i cavi che alimentano il motore.

Poi effettua il collegamento con il cavetto in dotazione tra la porta dati della AR8000 ed il connettore DATA del TM1000.

Procurati il piccolo obelisco in plastica in dotazione insieme alle chiavi per il binding e con quello mantieni premuto il pulsante a sinistra a fianco alla porta X-bus mentre alimenti la ricevente. I led arancioni di modulo, rx e satellite lampeggeranno.

A questo punto, imposta stick e interruttori sulla tx spenta in posizione di failsafe e poi accendila mantenendo premuto il pulsante BIND.

Sul display compare per qualche secondo quello che la TX ha trovato e poi entra in modalità normale e bindata con rx e modulo.

Che è bindata col modulo te ne accorgi perché ruotando il roller entri nelle pagine dei dati di telemetria.

Anche senza cavi il modulo trasmette i dati di flight log con disconnessioni, hold ecc ed anche la tensione che alimenta la AR8000.

Con i cavi in dotazione puoi misurare una tensione, tipicamente quella della lipo di alimentazione dell'esc (con il doppino rosso e nero che avrai cura di saldare o connettere in qualche modo alla batteria), e una temperatura tramite la sonda fornita. Entrambi questi due sensori vanno connessi allo sdoppiatore a Y fornito a corredo e quest'ultimo va connesso alla presa TEMP/VOLT del modulo.

Spero di non aver dimenticato nulla
ottimo grazie , mi mancava il pulsantino , io l' avrei fatto più piccolo !!!
tutto funziona alla grande , sono in cablaggio ora !!!!!

per vedere quale firmware è installato sulla tx qualcuno sa come leggerlo ?

grazie a tutti !!!
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:36   #495 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da albistar Visualizza messaggio
ottimo grazie , mi mancava il pulsantino , io l' avrei fatto più piccolo !!!
tutto funziona alla grande , sono in cablaggio ora !!!!!

per vedere quale firmware è installato sulla tx qualcuno sa come leggerlo ?

grazie a tutti !!!
Io ho il menu in inglese.

Accendi la radio tenendo premuto il roller, entra nel menu System Settings, poi scegli next due volte e nella pagina che mostra il serial number, in basso a destra è riportata la versione del fw.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 16:55   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
ho visto , ma mi dice 1.03 , l' ultima non è la 1.04 ?
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 17:01   #497 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da albistar Visualizza messaggio
ho visto , ma mi dice 1.03 , l' ultima non è la 1.04 ?
Si, l'ultima è la 1.04. Devi scaricarla dalla pagina della community dopo esserti registrato ed installarla.

P.S.
Vedo che hai solo sistemi v-stabi. Più indietro nel topic avevo postato un link in inglese dove forse veniva spiegato come utilizzare il modulo TM1000 direttamente sulla centralina vbar senza bisogno di installare la ricevente spektrum.

Ultima modifica di liftbag : 13 novembre 10 alle ore 17:04
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 17:03   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse1966
 
Data registr.: 07-11-2008
Messaggi: 119
spektrum dx8

ha fatto quanto suggerito da luigismith, adesso tutto a posto. Ho anche installato il setup per alianti (6ch) la trovo un'ottima base ...averla prima sarebbe stato tutto più facile, onore a Spektrum per il servizio e comodissima questa cosa degli aggiornamenti tramite SD
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 17:07   #499 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da giuse1966 Visualizza messaggio
ha fatto quanto suggerito da luigismith, adesso tutto a posto. Ho anche installato il setup per alianti (6ch) la trovo un'ottima base ...averla prima sarebbe stato tutto più facile, onore a Spektrum per il servizio e comodissima questa cosa degli aggiornamenti tramite SD
Sono sicuro che prima o poi inseriranno anche Glider nei tipi di modello e allora il firmware non rispecchierà più la scritta apposta sopra al display: 8 CHANNELS 30 MODELS 2 TYPES.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 20:38   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
forse è una domanda stupida ma: la DX8 ha la porta per il collegamento trainer? è sempre di tipo JACK standard?

THX!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002