Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 18:37   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No, no ... forse la stanchezza accomulata aveva spento tutte le emozioni ...

Ritengo, invece, che per 339€ (per pochi mesi ...) si abbia la possibilità di accedere ad una radio sufficientemente equipaggiata già nell'offerta base, moderna, innovativa e di una marca affidabile.
Eventualmente, tutto ciò che riguarda il software potrà essere sempre perfezionato in futuro, giacchè prevede gli aggiornamenti via web (e magari aprire anche agli aliantisti ...), strutturalmente parlando, due comandi proporzionali laterali ed uno schermo maggiormente retroilluminato avrebbero credo fatto comodo.
Trovo cmq. che sia davvero molto più grande della DX7 di quanto 1 solo canale di differenza possa fare credere e credo anche rappresenterà nel futuro la radio di punta Spektrum, in quanto la DX10 è davvero una delusione, a meno che non la stravolgano prima della produzione in serie, e non mi rivolgo al software perchè in fiera non è stato possibile nemmeno provarlo perchè girava un demo, ma mi riferisco alla struttura in se ... solo a pulpito, tanti interruttori (piccoli e duri) e due comandi prop. lineari di difficile presa (oltre ai soliti 2 stick e 4 trim) ...
Come promesso, alcune foto dal depliant preso ad Ozzano 2010.
Per maggiori informazioni, Voi e quel mio amico dovrete pazientare ancora un pò: la Horizon Hobby sta traducendo altra doc. ...

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 21:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ci siamo !

Ecco le ultime novità !

Allego pagine con foto e traduzione ( alla buona...)

Quindi i sensori per volt e temperatura sono inclusi ...buona cosa..

Interessante anche la funzione "Elettronico E-Ring ™ "...
cosa ne dite ???
ciao
Files allegati
Tipo file: doc DX8_AIRWARE.doc‎ (65,5 KB, 462 visite)
Tipo file: doc DX8_TELEMETRY.doc‎ (45,0 KB, 444 visite)
Tipo file: doc DX8_Spektrum Data Interface.doc‎ (43,0 KB, 209 visite)
Tipo file: doc DX8_ERGOMICS pag 1_2.doc‎ (90,5 KB, 202 visite)
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 02:19   #43 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Come promesso, alcune foto dal depliant preso ad Ozzano 2010.
Per maggiori informazioni, Voi e quel mio amico dovrete pazientare ancora un pò: la Horizon Hobby sta traducendo altra doc. ...

Buoni voli.
Ciao Longflyer,

credo sia giusto specificare che la radio DX10 che era presente in fiera non era una radio definitiva.

giusto per dover di cronaca attualmente oltre alla radio vista ad Ozzano ne esiste soltanto un'altra presso HHUSA.

L'intento era ovviamente dar l'opportunità di vedere una radio esattamente come la si potrà acquistare e permettere agli operatori di settore di avere materiale fotografico su cui lavorare.

dal punto di vista del profilo estetico ritengo sia assai elegante, ovviamente non tutti i modellisti gradiscono volare a pulpito, ma nemmeno tutti i modellisti amano la radio in versione classica.

Stesso discorso vale per il software; hanno dato l'opportunita di capirne la veste e la lettura, nonchè la facilità di programmazione e comprensione.

In questa fase nessuno si aspettava di poter eseguire una programmazione completa e complessa e di configurare gli interruttori molti dei quali ( quelli duri per la precisione ) erano finti.

se qualcuno ha mai partecipato al salone dell'auto di Ginevra ed ha potuto salire a bordo di autovetture prossime al lancio avrà avuto più o meno le stesse tue sensazioni a proposito della radio ( lavoro incompleto e fragile/non funzionante ) quando poi vengono fornite alle testate giornalistiche allora si può sperare di vedere il modello pronto per la distribuzione.

Altra cosa la dx10 presente ad ozzano è reduce di diverse manifestazioni con tutto quello che ne consegue.

abbiate pazienza e fede...la radio merita molto e...anche se non prevista in fase di lancio sul mercato ( non per ottobre quindi )...arriverà anche in versione standard.

un caro saluto a tutti

Alessandro
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 03:04   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,

credo sia giusto specificare che la radio DX10 che era presente in fiera non era una radio definitiva.

giusto per dover di cronaca attualmente oltre alla radio vista ad Ozzano ne esiste soltanto un'altra presso HHUSA.

L'intento era ovviamente dar l'opportunità di vedere una radio esattamente come la si potrà acquistare e permettere agli operatori di settore di avere materiale fotografico su cui lavorare.

dal punto di vista del profilo estetico ritengo sia assai elegante, ovviamente non tutti i modellisti gradiscono volare a pulpito, ma nemmeno tutti i modellisti amano la radio in versione classica.

Stesso discorso vale per il software; hanno dato l'opportunita di capirne la veste e la lettura, nonchè la facilità di programmazione e comprensione.

In questa fase nessuno si aspettava di poter eseguire una programmazione completa e complessa e di configurare gli interruttori molti dei quali ( quelli duri per la precisione ) erano finti.

se qualcuno ha mai partecipato al salone dell'auto di Ginevra ed ha potuto salire a bordo di autovetture prossime al lancio avrà avuto più o meno le stesse tue sensazioni a proposito della radio ( lavoro incompleto e fragile/non funzionante ) quando poi vengono fornite alle testate giornalistiche allora si può sperare di vedere il modello pronto per la distribuzione.

Altra cosa la dx10 presente ad ozzano è reduce di diverse manifestazioni con tutto quello che ne consegue.

abbiate pazienza e fede...la radio merita molto e...anche se non prevista in fase di lancio sul mercato ( non per ottobre quindi )...arriverà anche in versione standard.

un caro saluto a tutti

Alessandro
Quoto il discorso della versione di prova: impossibile non osservare fosse li per dare una idea di quello che sarà.
Riguardo il software, difatti, sostenevo che non era stato possibile "assaggiarlo", perchè girava al suo posto uno fitizio di presentazione schermate e, pertanto, nemmeno qualificabile come vero demo.
Il mio appunto era più che altro concentrato proprio sull'aspetto che, invece, credo fosse il vero obiettivo della presenza del "muletto" in fiera ed è in merito a ciò che ripeto quanto già scritto: a meno di uno stravolgimento funzionale (e non di design) sentiti auguri alla Spektrum ... staremo a vedere!
Certo è che un'altra valida concorrente in più potrebbe fare solo del bene al mercato, perciò malgrado l'aspro commento tifo anche io perchè la DX10 possa rappresentare una ricercata alternativa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 giugno 10 alle ore 03:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ecco le ultime novità ! Allego pagine con foto e traduzione ( alla buona...) Quindi i sensori per volt e temperatura sono inclusi ...buona cosa.. Interessante anche la funzione "Elettronico E-Ring ™ "... cosa ne dite ??? ciao
credo che gia la consideravo una grande radio quando l'ho preordinata e conoscevo solo la meta' delle funzioni.
Adesso sembra anche che la meccanica sia ottima. Il che mi fa molto piacere.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 01:29   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
i contenuti sembra ci siano tutti ..... però gli hanno dato una veste troppo simile alla DX6. Anche se non lo è più continua a sembrare una radio entry level
scusa se mi permetto però io quando piloto guardo il modello non la radio altrimenti sai quanti patatrac!!!!
__________________
E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7
Isan85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 03:01   #47 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Beh non mi sembra nè brutta nè banale

eccola

senza contare i contenuti...

notte

Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 07:51   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Tienici

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
credo che gia la consideravo una grande radio quando l'ho preordinata e conoscevo solo la meta' delle funzioni.
Adesso sembra anche che la meccanica sia ottima. Il che mi fa molto piacere.
Tienici informati quando ti arriverà...

ciao

P.S. Complimenti per le tue ..."attività" !
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 26 giugno 10 alle ore 07:55
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:30   #49 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,

credo sia giusto specificare che la radio DX10 che era presente in fiera non era una radio definitiva.

giusto per dover di cronaca attualmente oltre alla radio vista ad Ozzano ne esiste soltanto un'altra presso HHUSA.

L'intento era ovviamente dar l'opportunità di vedere una radio esattamente come la si potrà acquistare e permettere agli operatori di settore di avere materiale fotografico su cui lavorare.

dal punto di vista del profilo estetico ritengo sia assai elegante, ovviamente non tutti i modellisti gradiscono volare a pulpito, ma nemmeno tutti i modellisti amano la radio in versione classica.

Stesso discorso vale per il software; hanno dato l'opportunita di capirne la veste e la lettura, nonchè la facilità di programmazione e comprensione.

In questa fase nessuno si aspettava di poter eseguire una programmazione completa e complessa e di configurare gli interruttori molti dei quali ( quelli duri per la precisione ) erano finti.

se qualcuno ha mai partecipato al salone dell'auto di Ginevra ed ha potuto salire a bordo di autovetture prossime al lancio avrà avuto più o meno le stesse tue sensazioni a proposito della radio ( lavoro incompleto e fragile/non funzionante ) quando poi vengono fornite alle testate giornalistiche allora si può sperare di vedere il modello pronto per la distribuzione.

Altra cosa la dx10 presente ad ozzano è reduce di diverse manifestazioni con tutto quello che ne consegue.

abbiate pazienza e fede...la radio merita molto e...anche se non prevista in fase di lancio sul mercato ( non per ottobre quindi )...arriverà anche in versione standard.

un caro saluto a tutti

Alessandro
ad Ozzano ho avuto modo di maneggiare da DX10 ( io piloto a pulpito attulamente con una DX7 con leve lunghe ) unico appunto sull' ergonomia degli stick bella e comoda l'impugnatura ma.... li trovo stranamente troppo ravvicinati.
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 00:23   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Beh non mi sembra nè brutta nè banale

eccola

senza contare i contenuti...
Nessun programma per alianti? Perché non eliminare anche quelli per aerei?

Non c'è che dire, una mossa di marketing davvero geniale...

Se poi ci aggiungiamo le dichiarazioni dei rivenditori...

jonathan
Citazione:
Attenzione: al momento i radiocomandi Spektrum non sono utilizzabili in Italia
mcmodelline
Citazione:
Per gli apparati con modulazione FHSS quali appunto i prodotti Robbe-Futaba (la tecnologia FASST è del tipo FHSS) non esiste alcuna limitazione all'uso mentre per i prodotti con tecnologia DSSS quali SPECTRUM [sic] e JR il libero uso è consentito su fondo chiuso ossia sul proprio campo volo ed esistono invece delle restrizioni in fondo aperto, ad esempio in pendio, e sarà necessario segnalare l'inizio attività.
...come possiamo giustificare l'acquisto e l'utilizzo di una Spektrum DX8, la cosiddetta 8-canali "più avanzata del mondo", invece di, per esempio, una Futaba T8FG?
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002