BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

LONGFLYER 12 febbraio 11 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2439229)
se è vero che con l'aggiornamento 2.0 hanno tagliato fuori tutte le rx clone, si sono lavati le mani per eventuali futuri problemi.:fiu:
ma forse perderanno qualche cliente -_-.
avete provato se funzionano ancora le rx di hk?

Tra trasmettitore in DSM2 e ricevente in DSM2 NON credo affatto si siano liberati del problema cloni, specie nel caso di riceventi Spektrum DSM2 non aggiornabili: per far continuare a funzionare questo tipo di riceventi (credo la maggior parte, peraltro) è impossibile abbiano ritoccato il protocollo, quindi, per analogia, gli HK cloni continueranno a funzionare per il DSM2! :uhm:

Caso diverso per il nuovo DSMX!

ps. lieto di essermi sbagliato ...

rillo75 12 febbraio 11 00:26

tanto per fare delle chiacchere:
potrebbero aver aggiunto un chk di qualche tipo, inviando una richiesta ben precisa alla RX in modo da riconoscere le originali dai cloni.....

LONGFLYER 12 febbraio 11 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2439282)
tanto per fare delle chiacchere:
potrebbero aver aggiunto un chk di qualche tipo, inviando una richiesta ben precisa alla RX in modo da riconoscere le originali dai cloni.....

Sarebbe un tentativo vano: se ci pensi, il "cloner" già conosce tutto di tutto del protocollo DSM2 e quindi una simile novità sarebbe compensata in men che non si dica: specie nel caso di rx compatibili aggiornabili ...

Se poi pensi al riconoscimento di specifici id delle riceventi originali, niente da fare: dall'altra parte c'è una radio dalle risorse limitate (dovrebbe semmai contenere un database crittato di tutti gli id rx validi ... crittato perchè altrimenti scaricabile dal "cloner" ... figuriamoci ...)

rillo75 12 febbraio 11 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2439298)
Sarebbe un tentativo vano: se ci pensi, il "cloner" già conosce tutto di tutto del protocollo DSM2 e quindi una simile novità sarebbe compensata in men che non si dica: specie nel caso di rx compatibili aggiornabili ...

sono d'accordo, infatti penso anche che in poco tempo le compatibili torneranno a funzionare :wink:
Anche se dubito che le vecchie saranno aggiornabili.....

Non esiste sistema che non sia aggirabile, guarda quello che succede con le console di gioco!

firedragon 12 febbraio 11 10:10

re

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2439469)
sono d'accordo, infatti penso anche che in poco tempo le compatibili torneranno a funzionare :wink:
Anche se dubito che le vecchie saranno aggiornabili.....

Non esiste sistema che non sia aggirabile, guarda quello che succede con le console di gioco!

si tutto che fanno adesso spektrum e una ca.....ta. e fanno gli primi radio incompatibili, e buttano fuori degli aggiornamenti per fare degli test su nostri modelli. mha...io ci prenderei questi da spektrum e gli metterei sotto mio t-rex 600 quando faccio gli test degli aggiornamenti...forse riescono capire che un aggiornamento fatto male insieme con un elicottero grosso riesce amazzare senza problemmi una persona. io capisco che e la crise ma...abbiamo anche modelli molto pericolosi...
HH forse pensi bene!!!

Paolo_56 12 febbraio 11 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2439106)
[...]
La mia è in assistenza da 3 settimane (purtroppo mi si è rotta a ridosso della fiera di Norimberga) ed ancora nessuna notizia.
Spero di non dover aspettare ancora un'altra settimana :(
[...]

Ma allora, l'assistenza tecnica lascia alquanto a desiderare :angry:
Non avranno mica una montagna di TX (e di RX) da riparare e/o aggiornare? :blink:

Ciao,
Paolo

markino 12 febbraio 11 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo_56 (Messaggio 2439553)
Non avranno mica una montagna di TX (e di RX) da riparare e/o aggiornare? :blink:

Ciao,
Paolo

ma che tipo di problemi avete avuto? io ho la versione non affetta dai primi problemi, e non sapevo che ci fosse già un altro aggiornamento, cosa dovrebbe migliorare?

pragamichele 12 febbraio 11 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo_56 (Messaggio 2439553)

Ciao,
Paolo

può essere che molte persone abbiano fatto cadere la radio per terra rompendole :icon_rofl
questa era proprio cattiva:fiu:

liftbag 12 febbraio 11 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2439607)
può essere che molte persone abbiano fatto cadere la radio per terra rompendole :icon_rofl
questa era proprio cattiva:fiu:

Più che altro ami rigirare il coltello nella piaga :angry:

magnetron1 12 febbraio 11 13:01

Ma alla fine questa versione 2.0 apparte abilitare il protocollo DSMX e a parte nuove piccole funzionalità... è sicura? Altri l'hanno installata? La AR8000 è pronta per la modulazione DSMX?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002