BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

pedro978 11 gennaio 11 23:41

Ma sulla DX8 il menù si può impostare in italiano?

cico72 12 gennaio 11 06:05

dx8

si certo dal sotto menu dove ce il seriale ce l'inpostazione della lingua

Lucamarti 12 gennaio 11 08:52

Ciao a tutti, volevo chidervi una cosa.
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Qulcuno e' al corrente di questi problemi?
Sapete se con la versione Dx8 li hanno risolti?
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca

firedragon 12 gennaio 11 23:08

re

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Lucamarti (Messaggio 2387041)
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca

io uso da febbraio 2009 la dx7. mai visto uno reset. ho perso solo una volta per 5..6 secondi il colegamento perche il aliante era tanto alto . a 2.6m e io lo vedevo piccolo ma ho risolto la problemma. era in punta di mia antenna. se tieni modello in modo che non ai punta verso lui quando e tanto lontano nessuna problema. per protezione anti reset esista un condensatore in vendita Fast Lad Performance . comunque il problemma del reset e il bec sottodimensionato rispetto a bisogno di corrente per gli servomecanismi. io uso elettronica buona. mai una problema. pero ho visto a un collego di volo un schifo di servo che faceva corto e il rx entrava sempre in reset. perche e fan futaba diceva che spektrum fa schifo...ma non era colpa di spektrum ma perche mette componenti da 2cent...
spektrum per me va benissimo. se andava male non mi prendevo la dx8 dopo la dx7

allego anche 4 foto con la dx7 che e venduta e la nuova dx8 in uso:P
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866228
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866283
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866330
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866373
:fiu:

LONGFLYER 13 gennaio 11 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lucamarti (Messaggio 2387041)
Luca

Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ... :wink:
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.

Aledrummer83 13 gennaio 11 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2388597)
Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ... :wink:
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.

Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne? :unsure:

grazie
alessandro

LONGFLYER 13 gennaio 11 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da Aledrummer83 (Messaggio 2388704)
Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne? :unsure:

grazie
alessandro

"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito :(
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS

Aledrummer83 13 gennaio 11 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2388714)
"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito :(
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS

grazie mille, gli darò una letta... B)

cico72 13 gennaio 11 14:19

dx8

ho inviato una mail ma ancora nessuna risposta,questo e un bel problema.non riuscire ad aggiornare,qualche altra idea?

Horizon Hobby 14 gennaio 11 22:05

Mmmmmmmm

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2388597)

Tutto giusto, non vi dico nulla ma ................ restate sintonizzati............... non sapete ancora cosa AVETE per le mani con la DX8........... ops mi devo bloccare o rischio il licenziamento !!!!!!!!!! A presto. :fiu::fiu::wink::wink::fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002