Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 20:24   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
io l'ho presa ieri ...e per ora stò impazzendo con i settaggi non sembra di facile approccio ....ho scoperto che il suo codice corrisponde con uno di quelli che spektrum aveva richiamato ...poi :
1) non riesco a fargli sentire il gyro (spartan ds760) come lo scollego dalla rx il servo di coda allora si muove altrimenti niente ....
2) così pure il motore che non parte e il regolatore non fà il tipico suono di riconoscimento celle
3) non riesco a fargli sentire il mode1 perchè ora è in nel 2 (altro dubbio è che se la smonto per cambiare meccanicamente il mode la garanzia decade ? )
4)alettoni elevatore e passo funzionano ma non riesco a trovare come muoverli nel modo giusto
la rx 8000 oltre al led arancione che è fisso acceso vedo che ne ha un altro dentro rosso che lampeggia di continuo .....qualcuno mi può aiutare ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:31   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
io l'ho presa ieri ...e per ora stò impazzendo con i settaggi non sembra di facile approccio ....ho scoperto che il suo codice corrisponde con uno di quelli che spektrum aveva richiamato ...poi :
1) non riesco a fargli sentire il gyro (spartan ds760) come lo scollego dalla rx il servo di coda allora si muove altrimenti niente ....
2) così pure il motore che non parte e il regolatore non fà il tipico suono di riconoscimento celle
3) non riesco a fargli sentire il mode1 perchè ora è in nel 2 (altro dubbio è che se la smonto per cambiare meccanicamente il mode la garanzia decade ? )
4)alettoni elevatore e passo funzionano ma non riesco a trovare come muoverli nel modo giusto
la rx 8000 oltre al led arancione che è fisso acceso vedo che ne ha un altro dentro rosso che lampeggia di continuo .....qualcuno mi può aiutare ?
scusa come cavolo fa il venditore a venderti una radio che il produttore richiede indietro.. la compri e la devi ridare indietro????

da chi l'hai presa????
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:46   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ma da quello che ho capito non è detto che sia difettosa ......diciamo che con quel codice c'è una possibilità che lo sia ....c'è qualcuno altroche mi può aiutare ? ho letto ora sul manuale dello spartan che ci sono delle difficoltà con spektrum può darsi ? per quello che ho potuto tradurre ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 21:03   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
io lo presa non male ma devo ancora capirla menù non facile x me ho pure una aurora9 e vedo la differenza molto piu' facile della DX8 comunque spero che ho fatto un buon acquisto anche se mi piace di piu' l'aurora perché con il menù si fa quel che desidera tipo spostamento dei canali assegnazione degli interuttori pero' non e detto che la DX8 e male devo solo capire il menu'
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 19:45   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
benvenuto nel club
GRAZIE per il benvenuto!!!...

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come cambiare mode da 2 a 1?
Leggendo il manuale non riesco a capire cosa devo realmente fare a livello meccanico per cambiare modalità.
Grazie.
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:29   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
GRAZIE per il benvenuto!!!...

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come cambiare mode da 2 a 1?
Leggendo il manuale non riesco a capire cosa devo realmente fare a livello meccanico per cambiare modalità.
Grazie.
ok ragazzi, smanettavo la mia DX8 giusto per farmene un'idea.
I miei quesiti in merito sono:
  • Come cambiare mode da 2 a 1? Leggendo il manuale non riesco a capire cosa devo realmente fare a livello meccanico per cambiare modalità
  • Ho letto sul sito ufficiale spektrum che c'è una funzione che chiamano Active Gyro oltre che Active Governor che consente di regolare la sensibilità del gyro anche mentre si vola, ma nel manuale non ho trovato nulla di tutto questo, come faccio? che trim uso? come lo imposto?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:30   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
GRAZIE per il benvenuto!!!...

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come cambiare mode da 2 a 1?
Leggendo il manuale non riesco a capire cosa devo realmente fare a livello meccanico per cambiare modalità.
Grazie.
partiamo dal comando gas (che diventerà elev)
nel tuo caso il comando del gas dovrebbe risultare alla tua destra con la radio al contrario,
1 smontare il retro della radio..
2 svita le due viti che danno l'effetto dentellato al gas , svita fino a quando il comando non scorre liscio senza attriti.
3 smonta la gabbia che protegge il meccanismo (vedi foto manuale)
4 smonta gli spessori che riducono la corsa dello stic del gas , e tienili da parte..(guarda il manuale per capire dove sono)
5 ora devi ingaggiare la molla per far si che il comando ritorni nella sua posizione centrale quando rilasci lo stic,porto lo stic tutto in alto e poi basta che sviti la vite che si vede in foto fino a quando non ha l'effeto ritorno..
6 rimonta la gabbia protettiva

e cosi non hai più il comando gas a sinistra..

per fare il gas a destra agisci ora sul comando opposto facendo
il punto 2 ,4 e 5 al contrario

poi devi fare la calibrazione ecc ecc
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 21:01   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
ok ragazzi, smanettavo la mia DX8 giusto per farmene un'idea.
I miei quesiti in merito sono:
  • Come cambiare mode da 2 a 1? Leggendo il manuale non riesco a capire cosa devo realmente fare a livello meccanico per cambiare modalità
  • Ho letto sul sito ufficiale spektrum che c'è una funzione che chiamano Active Gyro oltre che Active Governor che consente di regolare la sensibilità del gyro anche mentre si vola, ma nel manuale non ho trovato nulla di tutto questo, come faccio? che trim uso? come lo imposto?
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
partiamo dal comando gas (che diventerà elev)
nel tuo caso il comando del gas dovrebbe risultare alla tua destra con la radio al contrario,
1 smontare il retro della radio..
2 svita le due viti che danno l'effetto dentellato al gas , svita fino a quando il comando non scorre liscio senza attriti.
3 smonta la gabbia che protegge il meccanismo (vedi foto manuale)
4 smonta gli spessori che riducono la corsa dello stic del gas , e tienili da parte..(guarda il manuale per capire dove sono)
5 ora devi ingaggiare la molla per far si che il comando ritorni nella sua posizione centrale quando rilasci lo stic,porto lo stic tutto in alto e poi basta che sviti la vite che si vede in foto fino a quando non ha l'effeto ritorno..
6 rimonta la gabbia protettiva

e cosi non hai più il comando gas a sinistra..

per fare il gas a destra agisci ora sul comando opposto facendo
il punto 2 ,4 e 5 al contrario

poi devi fare la calibrazione ecc ecc
Perfetto!!!
Fatto il passaggio in mode 1 (io piloto in mode 2, ma un mio amico che l'ha presa lo fa in mode 1....)
Per l'Active Gyro? Cioè la possibilità di modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo direttamente con un trim. Come si fa?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 21:03   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Perfetto!!!
Fatto il passaggio in mode 1 (io piloto in mode 2, ma un mio amico che l'ha presa lo fa in mode 1....)
Per l'Active Gyro? Cioè la possibilità di modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo direttamente con un trim. Come si fa?
uahahhahaha quello non lo so... fa conto che la mia di radio non è ancor arrivata.. e poi volo solo con aerei...

per quello è meglio che chiedi a chi usa gli ely ...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 21:56   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
ahah - spero qualcuno mi aiuti perchè è una funzione utilissima...
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002