![]() |
Citazione:
Il modellista deve sempre e comunque volare in sicurezza, in spazi che consentono l'attività di aeromodellismo, senza mai far passare il modello sulla propria o altrui testa, bisogna virare sempre verso l'esterno, non puntare mai il modello verso di se o l'eventuale pubblico, bisogna impostare il failsafe in modo che il velivolo precipiti nel più breve spazio possibile( e non in modo che plani, per salvarsi l'aereo). Rispettando queste basilari regole, nessun hold può provocare la morte i nessuno. Saluti |
Venerdì mi hanno riconsegnato il "giocattolo", in quanto tale lo utilizzerò solo per modelli modesti, prima radio Spektrum, penso anche l'ultima. |
scusate come avete monitorato la spedizione? grazie! io col mio numero non riesco sul sito GLS |
Citazione:
|
Citazione:
io solo per fortuna non ho centrato nessuno con il mio 450. non e' accettabile un sistema che per arginare le rx clone metta in mal funzionamento un prodotto originale"io ho solo ipotizzato il problema cloni". il semplice consiglio e di abbassare i prezzi rx,cosi si preferirà' sempre spendere una manciata di euro in piu' per un originale che un clone, sempre che non dia problemi l'originale ovviamente. |
Citazione:
Chi può essere tanto sciocco da legarsi completamente a un solo produttore?:rolleyes: |
Citazione:
oggi ho ricevuto risposta,ora stiamo comunicando,vedremo. pero strana la cosa,siccome ho anche due altri problemucci con la dx8 la mia e_mail era stata accantonata/sfuggita. vi terrò informati.B) |
A proposito di presunta incompatibilità con le rx Orange dopo il "passaggio" al Service, tutti gli amici USA che hanno avuto la loro DX8 di ritorno dal Service confermano che non c'è alcun problema con queste rx. Come avevo già scritto su questo thread, il problema che ha provocato quest'ultimo bollettino era dovuto a un "eccesso di velocità" dei pacchetti di segnale, che rendevano inaffidabile il binding con le rx elencate nel bollettino (molte delle quali avevano il proprio clone, come le ar6100e), molto probabilmente perchè non si sono preoccupati quanto necessario della retrocompatibilità DSM2. |
Scusate ma anch'io ho una Spektrum DX8 incriminata dai problemi dei potenziometri degli stick; il suo PID è HA011X. Menomale solo quelli. Ho contattato 'service@horizonhobby.de' e loro mi contattano per sapere di nuovo nome cognome ed indirizzo con il recapito telefonico che già in precedenza l'avevo inserito. Poi sono statto contattato telefonicamente dalla Sig. Samanta Giannelli con e_mail 's.gianelli@horizonhobby.de' molto brava e garbata e parla italiano stando in Germania e mi invia un e_mail di ritiro della radio tramite GLS compreso di data di ritiro che sarebbe oggi. Comunque sul pacco mi ha detto di scrivere (rückruf) che significa richiamo. Ma oggi non sono ancora venuti a ritirare;aspetto ugualmente. Ma per chi l'ha già riparata la DX8 mi sapete dire se sono stati risolti anche i problemi con la vibrazione / timer? Perchè mi dicono che HH dice di disattivare tale funzione che compromettono l'attività dei potenziometri. Grazie. |
Ma per chi l'ha già riparata la DX8 mi sapete dire se sono stati risolti anche i problemi con la vibrazione / timer? Perchè mi dicono che HH dice di disattivare tale funzione che compromettono l'attività dei potenziometri. Grazie.[/QUOTE] bella questa !!!! non la avevo ancora sentita :icon_rofl |
Quella della vibrazione mi sembra una panzana... Io uso abitualmente l'allarme a vibrazione e non ho mai avuto problemi ai potenziometri. Nei primi esemplari, con il primo firmware, c'era un bug legato all'allarme a vibrazione: in pratica quando entrava in funziona mandava il passo in negativo (bella cosa tra l'altro :P). Il tutto è documentato in alcuni video su YouTube. Il tutto è stato sistemato nella successiva versione di firmware. |
[QUOTE="ALBI";2657224]Ma per chi l'ha già riparata la DX8 mi sapete dire se sono stati risolti anche i problemi con la vibrazione / timer? Perchè mi dicono che HH dice di disattivare tale funzione che compromettono l'attività dei potenziometri. Grazie.[/QUOTE] bella questa !!!! non la avevo ancora sentita :icon_rofl[/QUOTE] Quello era un problema della prima serie, oggetto del [URL="http://www.spektrumrc.com/Products/Support.aspx?ProdId=SPM8800#bulletin"]primo bollettino[/URL] (la finestra in basso alla pagina) e del primo richiamo. Credo che le TX vendute nel 2011 non siano incluse, anche se è sempre meglio verificare il PID (quelli incriminati sono HS008X o HS009X). |
Citazione:
e non soddisfacente e solo perche' nella richiesta ho dichiarato piu' difetti. ma sono l'unico pirla? e' sto ancora attendendo un'altra risposta dopo il primo contatto. |
Ritornata sostituita Ritiratami da GLS il 16/6, oggi mi è ritornata: Radio "nuova" dsmx (la mia era dsm2 serigrafata). La mia era modificata in mode 1, ma la nuova è in mode 2: dovrò girarla..... Le memorie dei miei modelli sono state messe.. Preciso che la mia dx8 è sempre andata perfettamente, solo ho avuto una volta la perdita di segnale con una orange 6ch....... |
Mi piacerebbe sapere perchè solo a me non hanno cambiato la radio (o almeno il display con serigrafia), ma dato che sembra funzionare tutto non mi lamento :P |
Dunque.... Oggi, dopo circa 2 settimane e mezza, mi è tornata la radio!!!!! La scocca esterna è stata completamente sostituita con la nuova serigrafia DSMX La avevo mandata in MODE 1 ed è tornata in MODE 2 (poco male... già messo in MODE 1) I modelli che erano memorizzati si sono mantenuti tutti, però si è resettato le impostazioni di lingua, MODE e nome!!! Ho eseguito alcuni test con varie riceventi (anche le cloni) e, finora, nessun problema riscontrato (nenche controllato se aveva mantenuto il BINDING... lo ho rifatto senza neanche vedere!!!) |
DX8 rientrata oggi: è sempre la mia e finalmente funziona!!!! Ringrazio pubblicamente Francesco Baldo di HorizonHobby.de della sua gentilezza e del suo interessamento!!! Ora si vola!!! |
Citazione:
Quindi anche tu niente serigrafia DSMX? :P L'importante è che funzioni! |
Citazione:
|
ho rinunciato alla mia dx8!!!.... ho rinunciato alla mia dx8!!!.... ... e ne ho comprata una nuova. si amici, questa è stata la mia decisione. ho spedito per la seconda volta la mia "vecchia" dx8 in horizon a causa del ultimo bollettino. e nel frattempo ne ho acquistato una nuova accertandomi che sia una delle ultimissime della catena di produzione. la radio è un'ottima tx, ha sofferto di difetti di gioventù, che ormai ha superato, ma non mi fidavo più della mia vecchia, hanno commesso un grave errore a commercializzarla troppo presto, sarebbe dovuta uscire quest'anno e non lo scorso (nn mi fido a far volare i miei modellicon un radiocomando pieno di "pezze") ho cercato e mi sono informato su varie altre tx (la jr 11x l'avevo quasi acquistata in germania), ma poi mi sono convinto abissare e a dare fiducia a questa "GIOVANE" azienda che ha avuto il coraggio, dopo anni di produzioni vecchie e stantie, di innnovare, innovare con cose serie e non con il "touchscreen" la mia vecchia dx8 sarà utilizzata come muletto, essendomi pentito di aver venduto la dx7, sono ancora piò convinto che la mia sia stata una scelta giusta, 2 radio bisogna averle. |
Citazione:
non abbia fatto un grosso errore. pure io ho malauguratamente venduto la mia affidabilissima dx7, ma oramai non la usavo piu'. spero pure che tutti questi problemi di gioventu' vengano risolti, non ho comperato la dx8 perche' ha solo il diplsply retro illuminato.B) |
Vi prego di astenervi da commenti che nulla hanno a che fare col thread. Qualora continuassero sarei costretto ad effettuare pulizia retroattiva. |
Citazione:
quale sarebbero le innovazioni??? se ha mano funzioni di una turnigy 9x:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
ritengo che la dx8 sta a qualsiasi altra radio come un mac sta a qualsiasi PC, come un iPad sta ad un qualsiasi tablet.... prendi una dx8 e senza aprire il manuale riesci a fare tutto. ha un software senza eguali, in termini di user friendly |
Citazione:
io ho già una turnigy 9x e ti garantisco che è più affidabile delladx8. non capisco come si fà a paragonare una radio ad un'altra se non si sono provate io di mio ho una t8fg,una aurora9,una turnigy 9x,una dx8 è una sanwa rds8000. e grazie a ciò mi sono potuto fare una idea. |
Citazione:
|
Vi avevo avvertito; ho cancellato una ventina di post diciamo ..... inutili ..... e ora ho pensato anche di chiudere per un po' il thread. Non me ne vogliano gli utenti che hanno sempre postato correttamente, ma un breve periodo di quarantena è necessario: riaprirò fra breve, il tempo per "decantare" la situazione. |
OK, speriamo che una giornata di pausa riflessione sia giovata. Rammento che questo va inteso come thread di servizio ai possessori di Spektrum Dx8 e non per postare inutili estemporaneità tipo ..... "la mia radio è la più bella e più tosta del mondo e la tua è una ciofeca ....". Chi volesse vantare i pregi delle proprie attrezzature (mica è vietato) può sempre aprire una discussione specifica senza inquinare quelle altrui. |
Domanda : come Spektrum ho una DX 6 X nuovissima ( pochi gg) con la quale ho qualche difficoltà ad abituarmi alla poca " linearità " di movimento degli stick ( probabilmente perche ' e' una Tx Spektrum economica .?!:huh:. La DX 8 ha degli stick con " movimenti migliori " o e' simile? Ps provengo da una semplice Futaba 7C 2.4 che ha un movimento degli stick nettamente più " fluido" ..naturalmente non parlo di mollette " scattini" da " regolare". Tempo addietro provai una DX 7 con la quale non notai " problemi"... |
Ragazzi salve a tutti ho venduto la mia 6ch per passare alla Dx8 mi sapete dire quali sono le radio + giovani in modo da non incontrare i vari problemi del bollettino? io non me ne ero accorto di questi problemi... spero solo di comprare una signora radio. grazie in anticipo a tutti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026