Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 17:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
[QUOTE=zumbit;2668539]
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e' DSMX e retro compatibile DSM2

Scusa Dex, che significa che la ricevente AR8000 e' DSMX e retro compatibile DSM2?
Mi puoi spiegare?
Grazie, Alex
I sistemi tra loro sono compatibili. Puoi usare rx dsm2 con tx dsmx e rx dsmx con tx dsm2; ovviamente quando si "mischia" la modulazione che funziona è la dsm2

Sent from my iPhone
Vecchio 05 luglio 11, 18:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
A qualche giorno dal ritorno a casa della mia DX8, dopo i due viaggetti in Germania, devo dire che funziona perfettamente, sia con rx DSM2 che con rx DSMX.
Ho sperimentato anche la telemetria (solo monitoraggio delle tensioni di BEC e della LiPo principale, con i relativi allarmi) su due elicotteri.
Sul GAUI 255 (Microbeast e satellite DSMX) ho montato il TM1000: la modulazione è DSMX.
Sul GAUI 200 V2 (Microbeast e satellite DSM2) ho montato il TM1100: la modulazione è DSM2.
Trovo utilissimo l'allarme sulla tensione delle LiPo principali, che mi svincola dal timer e mi assicura di non stressare le LiPo.

Finalmente, tutto è OK!!!
Vecchio 07 luglio 11, 06:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Differenze tra dsm2 e dsmx???
Semplice....
Nelle fiere dove tutti usano futaba che usano tutta la banda dei 2,4 ghz, la spektrum dsm2 faceva fatica a trovare 2 canali liberi!!!

Ha quindi fatto come tutte le altre aziende.... Usare tutta la banda dei 2,4 ghz continuamente...

Diciamo che con il dsmx risolvono il problema che veniva fuori alle fiere (quanti, alla fiera di verona, avevano problemi???)

Sent from my Galaxy S
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Differenze tra dsm2 e dsmx???
Semplice....
Nelle fiere dove tutti usano futaba che usano tutta la banda dei 2,4 ghz, la spektrum dsm2 faceva fatica a trovare 2 canali liberi!!!

Ha quindi fatto come tutte le altre aziende.... Usare tutta la banda dei 2,4 ghz continuamente...

Diciamo che con il dsmx risolvono il problema che veniva fuori alle fiere (quanti, alla fiera di verona, avevano problemi???)

Sent from my Galaxy S
La mia una delle prime consegnate 9/2010 ha il codice di richiamo. Ha sempre funzionato perfettamente e mi trovo bene con rel. 1.04. il DSMX a questo punto non mi serve. La manderò in Germania quando sarà passata la "buriana" giusto per poterla poi aggiornare con successivi release riguardanti magari la telemetria!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Ciao ragazzi posso parlare di Dx8?
a parte gli scherzi oggi mi arriva la dx8 con ar8000 volevo una semplice informazione, almeno spero, io ho levato una rx hitec (optima 6) e volevo sapere se i ch corrispondono anche sulla nuova rx ossia ch1 va su ch 1...ch 3 va su ch 3 della nuova ecc? qualcuno mi può aiutare? come principiante mi informo grazie mille ragazzi
Vecchio 07 luglio 11, 22:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi posso parlare di Dx8?
a parte gli scherzi oggi mi arriva la dx8 con ar8000 volevo una semplice informazione, almeno spero, io ho levato una rx hitec (optima 6) e volevo sapere se i ch corrispondono anche sulla nuova rx ossia ch1 va su ch 1...ch 3 va su ch 3 della nuova ecc? qualcuno mi può aiutare? come principiante mi informo grazie mille ragazzi
mi riquoto e vediamo se qualcuno può rispondermi...
Vecchio 07 luglio 11, 23:17   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Non ho la Dx8 e non ti so rispondere ma ritengo che tu abbia acquistato una radio munita di manuale; quello è il primo posto in cui cercare la risposta che, di certo, ci sarà.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matt80

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:

Non so come sia la disposizione dei canali per Hitec perchè non ne ho mai avuta una, ma sulle riceventi Spektrum trovi le abbreviazioni su ogni singolo canale. Controlla tutti i collegamenti.
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 01:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
hai un pm
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:19   #10 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Secondo me la state facendo un po troppo melodrammatica! Sicuramente ci saranno stati modelli distrutti. Ma quanti a causa di questo problema? Impossibile saperlo. Mi sembra che HH si stia dando da fare. Organizzare un'operazione del genere per loro non deve essere stato facile e non tutto è sotto il loro controllo (i padroncini del corriere fanno assolutamente come ***** glie pare!). Poi non dimentichiamo che stiamo parlando del richiamo di un bene del prezzo di 300 euro, non pochissimi ma nemmeno sta cifra...

Si può pretendere di più?

Giusto il mio pensiero.
Rispondi

Bookmarks