BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

Triky81 11 settembre 10 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2214819)
per come si mettono le cose,
quasi quasi passo a futaba! :angry:
o magari aurora9.
O....
Cambio hobby :shutup:

fatti l'aurora e non pensarci più.

granmaster 13 settembre 10 19:17

ragazzi qualcuno conosce i tempi di consegna della dx8?:D

LONGFLYER 13 settembre 10 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster (Messaggio 2220929)

Hanno bucato la loro previsione di mezza estate, credo però non bucheranno l'appuntamento commerciale di questo natale, per il quale è bene iniziare ad essere sul mercato, al più tardi, per gli inizi di novembre ... :wink:

pragamichele 13 settembre 10 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2220938)
Hanno bucato la loro previsione di mezza estate, credo però non bucheranno l'appuntamento commerciale di questo natale, per il quale è bene iniziare ad essere sul mercato, al più tardi, per gli inizi di novembre ... :wink:

si per natale se vanno avanti così............
ma del 2012:wink:

LONGFLYER 13 settembre 10 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2220969)
si per natale se vanno avanti così............
ma del 2012:wink:

Spezzando una lancia a favore della S, pare che in giro, nel campo della fornitura di componentistica elettronica, vi sia stata una diminuzione della produzione e pertanto, proprio i prodotti di cui non si è mai fatto magazzino (quelli di nuova progettazione per l'appunto), risentano maggiormente della congiuntura ...

Con questo non voglio giustificare eventuali inefficienze produttive/commerciali che potrebbero esserci state la neo DX8 ...

rillo75 13 settembre 10 20:03

essendo del settore, vi confermo quanto detto da LONGFLYER. Ossia che il settore dei componenti elettronici (specialmente attivi) è in forte crisi, con tempi di consegna che arrivano anche ai 90-120 gg lavorativi (cioè più di 4-6 mesi!!!)!!!! :wacko:

pragamichele 13 settembre 10 22:24

ok capisco le problematiche, ma si è parlato semplicemente di ritardi dovuti a miglioramenti in corso d'opera, l'importante è che facciano un buon lavoro.
porto pazzienza un'altro paio di settimane..........................

rillo75 13 settembre 10 23:38

.....sottolineo che io non so nulla di questa radio e dei motivi reali del ritardo.
ho postato solo perchè conosco il mercato dei componenti e so bene cosa stà accadendo.
:rolleyes:

rc-modelmania.com 14 settembre 10 01:56

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2214819)
per come si mettono le cose,
quasi quasi passo a futaba! :angry:
o magari aurora9.
O....
Cambio hobby :shutup:

mi ricorderò queste parole al momento di iniziare ad evadere gli ordini :icon_poke:dunno::rolleyes:

rc-modelmania.com 14 settembre 10 03:30

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster (Messaggio 2220929)

Salve Davide,
abbiamo avuto informazione questa sera che le spedizioni inizieranno dal giorno 16 p.v. quindi ritengo che i primi pezzi si avranno a magazzino verosimilmente nella settimana lavorativa che corre dal 20 al 24 settembre.
Poi ovviamente si terrà conto dell'arrivo cronologico degli ordine per effettuare le spedizioni.

Ovviamente ne gioveranno i clienti a noi geograficamente più vicini che avranno modo di passare a ritirare di persona.

i primi tempi non se ne troveranno molte in giro.

le richieste sono consistenti e i lotti insufficienti per soddisfare le richieste di tutti i ritardatari, questo vale in linea generale per tutti non esclusivamente per il nostro store.

della serie chi primo arriva....

un salutone a tutti.

Alessandro

P.S.: sono previsti anche degli aumenti consistenti sui lotti successivi.
le motivazioni sono molteplici e vanno dalla variante dollaro al problema di reperibilità della materia prima ( componenti ) nonchè dal fatto che in corso d'opera hanno deciso di rendere la confezione assai completa di accessori inizialmente non previsti. Quindi coloro i quali hanno da tempo preordinato la merce usufruiranno del primo prezzo di vendita...gli altri che hanno atteso beh, se ne faranno una ragione.

pragamichele 14 settembre 10 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2221501)
mi ricorderò queste parole al momento di iniziare ad evadere gli ordini :icon_poke:dunno::rolleyes:

stuzzica , stuzzica , le notizie arrivano !
Grazie allora saro' il primo?
:lol:

rc-modelmania.com 14 settembre 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2221584)

Ghe penso'n'attimo e poi te ciamo

dex1 15 settembre 10 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2220981)
Spezzando una lancia a favore della S, pare che in giro, nel campo della fornitura di componentistica elettronica, vi sia stata una diminuzione della produzione e pertanto, proprio i prodotti di cui non si è mai fatto magazzino (quelli di nuova progettazione per l'appunto), risentano maggiormente della congiuntura ...

Con questo non voglio giustificare eventuali inefficienze produttive/commerciali che potrebbero esserci state la neo DX8 ...

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2221005)
essendo del settore, vi confermo quanto detto da LONGFLYER. Ossia che il settore dei componenti elettronici (specialmente attivi) è in forte crisi, con tempi di consegna che arrivano anche ai 90-120 gg lavorativi (cioè più di 4-6 mesi!!!)!!!! :wacko:

stra confermo!
vale per molti settori elettronica di consumo,ma non tutti.

rc-modelmania.com 15 settembre 10 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2221584)

eccoti accontentato leggete qui

come vedete quando dico le cose non lo faccio a vanvera:wink:

METEOR 15 settembre 10 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2223484)
eccoti accontentato leggete qui

come vedete quando dico le cose non lo faccio a vanvera:wink:

Scusa, un chiarimento: ma il sottoscritto che la ha in preordine da agosto a €339 si becca quella qualitativamente inferiore o il discorso si riferisce solo alle forniture successive allo stock in arrivo?
Grazie e saluti

liftbag 15 settembre 10 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2223826)
Scusa, un chiarimento: ma il sottoscritto che la ha in preordine da agosto a €339 si becca quella qualitativamente inferiore o il discorso si riferisce solo alle forniture successive allo stock in arrivo?
Grazie e saluti

Per come l'ho capita io non dovrebbero esserci due forniture differenti e quando verrà rilasciata sarà uguale per tutti.
Se mi sbaglio mi unisco alla richiesta di METEOR, visto che anch'io la ho in preordine da agosto.

Saluti.

pragamichele 15 settembre 10 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2223826)
Grazie e saluti

credo che le modifiche siano state fatte già da tempo e che di radio adesso ne esiste una qualità sola.
se non sbaglio lo dimostra il manuale (in italiano) in qui si vedono già tutte queste modifiche: fiancate in gomma, meccanica su cuscinetti, ecc...

METEOR 15 settembre 10 18:27

Anche io leggendo tra le righe del manuale e dai succinti dati tecnici su internet, intendo la stessa cosa. ma il manuale che arriva con la radio potrebbe differire:fiu:

SAREI MOLTO LIETO SE LA RASSICURAZIONE VENISSE FATTA DAL NS. FORNITORE:wink:

VISTO CHE SIAMO I PRIMI ACQUIRENTI ...... NO SURPRISE PLEASE:icon_rofl

ps: spero che il discorso low quality si riferisca solo ai prototipi in circolazione, visto che di forniture non ne sono state ancora fatte in tutto il globo:wacko:

METEOR 15 settembre 10 18:34

ho chiesto chiarimenti anche sul forum USA ed il BETA TESTER rassicura che la questione si riferisce ai prototipi visti in Germania :D:D:D:D:

Originally Posted by AndyKunz View Post
The first shipment has the good switches, rubber grips, 4-ball-bearing gimbals, long-range telemetry module, SD card included, all-new software, a reliable power supply with polarity protection.

It sounds to me as if the dealer was comparing the piece shown at the Nuremberg Fair to what was actually shipped. The shipped product is much, much better than the early prototype shown in Germany.

liftbag 15 settembre 10 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2223875)
ho chiesto chiarimenti anche sul forum USA ed il BETA TESTER rassicura che la questione si riferisce ai prototipi visti in Germania :D:D:D:D:

Originally Posted by AndyKunz View Post
The first shipment has the good switches, rubber grips, 4-ball-bearing gimbals, long-range telemetry module, SD card included, all-new software, a reliable power supply with polarity protection.

It sounds to me as if the dealer was comparing the piece shown at the Nuremberg Fair to what was actually shipped. The shipped product is much, much better than the early prototype shown in Germany.

Bene bene! :fiu:

pragamichele 15 settembre 10 22:50

mamma mia!
ed io che l'ho preordinata prima di marzo.....................
mi arriverà a manovella:shutup:

ed il display finto con la telemetria stampata su un foglio il giorno prima:fiu:

rc-modelmania.com 15 settembre 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2224346)
mamma mia!

ed il display finto con la telemetria stampata su un foglio il giorno prima:fiu:

...no a ti te ariva un cartone con dentro il classico mattone...sta bono michele sta bono che te pio i oregie....:icon_poke:icon_rofl

comunque prezzi vecchi e versione nuova per i preordini ( la radio vecchia non è mai stata messa in produzione )

re60cnc 16 settembre 10 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2224346)
mamma mia!

ESATTO !!

Se non altro, la telemetria ti darà sempre valori buoni !!
Ciao
Renzo

pragamichele 16 settembre 10 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 2224810)
ESATTO !!

Se non altro, la telemetria ti darà sempre valori buoni !!
Ciao
Renzo

tu preparati a leggere i valori mentre io volo :fiu:
pensa potremmo vedere quali sono realmente nelle varie fasi del volo, le condizioni meno favorevoli alla ricezione, in modo da disporre le antenne nel modo migliore.
fino ad ora con il flight log si poteva solo controllare il risultato a fine volo:wink:

giobass 16 settembre 10 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2225020)
tu preparati a leggere i valori mentre io volo :fiu:
pensa potremmo vedere quali sono realmente nelle varie fasi del volo, le condizioni meno favorevoli alla ricezione, in modo da disporre le antenne nel modo migliore.
fino ad ora con il flight log si poteva solo controllare il risultato a fine volo:wink:

Grandiose Pippe mentali! Mandami un filmatino di un tuo modello mentre voli ed il RISULTATO te lo dico io!Giorgio:D:fiu:

pragamichele 16 settembre 10 16:35

nei miei hobby la scienza è fondamentale.
mi piace sapere vita,morte e miracoli di tutto quello che faccio, per poter raggiungere il massimo delle prestazioni nel massimo della sicurezza!

quindi perdonami se per me la telemetria rimane un punto di forza nel modellismo radiocomandato.:wink:

di filmati dei miei modelli ne trovi fin che vuoi sul tubo B)
fammi sapere come vanno!!
ciao
ps: si chiamano pippe mentali proprio perchè allietano la mente :D

giobass 16 settembre 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2225395)
mi piace sapere vita,morte e miracoli di tutto quello che faccio, per poter raggiungere il massimo delle prestazioni nel massimo della sicurezza!

quindi perdonami se per me la telemetria rimane un punto di forza nel modellismo radiocomandato.:wink:

ciao

Bravo .....poi arriverai ,magari fra qualche annetto ...ad una certa conclusione!( non sarà....forse perchè mi è capitato spesso di vedere ragazzotti ....con radio entry-level....far vedere sorci verdi a "sboroni" con radio" Megagalattiche" ?!)Giorgio:fiu:

LONGFLYER 16 settembre 10 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2225395)
.

quindi perdonami se per me la telemetria rimane un punto di forza nel modellismo radiocomandato:wink:

ciao

Stra ... quoto! :wink:

pragamichele 16 settembre 10 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2225502)
Bravo .....poi arriverai ,magari fra qualche annetto ...ad una certa conclusione!( non sarà....forse perchè mi è capitato spesso di vedere ragazzotti ....con radio entry-level....far vedere sorci verdi a "sboroni" con radio" Megagalattiche" ?!)Giorgio:fiu:

guarda, qualche annetto nel modellismo l'ho già passato!:wink:

degli sboroni non me ne frega proprio niente (tanto quelli: telemetria , radio da 1000 euro, modelli da 2000 euro, ecc.. continuano a piantare il modello sotto terra :lol:)

sono sboroni anche quelli che girano con una ferrari.............ma non dirmi che tu non vorresti averla :icon_rofl

giobass 16 settembre 10 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2225543)
guarda, qualche annetto nel modellismo l'ho già passato!:wink:

degli sboroni non me ne frega proprio niente (tanto quelli: telemetria , radio da 1000 euro, modelli da 2000 euro, ecc.. continuano a piantare il modello sotto terra :lol:)

sono sboroni anche quelli che girano con una ferrari.............ma non dirmi che tu non vorresti averla :icon_rofl

Di annetti iin modellismo ne ho passati sicuramente più di te....e con qualche risultato!Ho sempre ammirato quelli che....con mezzi modesti...hanno ottenuto ottimi risultati!Se facciamo un parallelismo (avendo avuto anche un negozio di Modellimo fra i primi 10 in Italia per fatturato) avrei potuto tranquillamente permettermi l'equivalente(nel mondo dell'auto) di una Ferrari......ma credimi se ti dico che non è questo che fà la differenza fra un vero modellista ed uno "sborone"(come ho avuto ed ho anche nel Gruppo di cui sono il Presidente) . Come chi sà progettare,costruire e pilotare ad hoc, un ottimo modello, anzichè un ARF,progettato e costruito da altri (ma questa ovviamente è altra questione...già dibattuta!).GiorgioB)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026