Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 09:27   #4031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Smile Dx8 - Dx7

buon giorno, chiedo aiuto a qualcuno di voi esperto in queste due radio, si può fare allievo maestro tra queste due radio? mi spiego meglio: un mio amico possiede una DX7 e dovrebbe farmi un pò di cavetto ed io sono in possesso di una DX8 ma entrambi inesperti ad settare le due radio come allievo-maestro, qualcuno mi può aiutare?
grazie aspetto le vostre indicazioni
michele
__________________
Gaui x 5 - efa 2000 - mirage - gripen - l39- x35
faita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 11:50   #4032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da faita Visualizza messaggio
buon giorno, chiedo aiuto a qualcuno di voi esperto in queste due radio, si può fare allievo maestro tra queste due radio? mi spiego meglio: un mio amico possiede una DX7 e dovrebbe farmi un pò di cavetto ed io sono in possesso di una DX8 ma entrambi inesperti ad settare le due radio come allievo-maestro, qualcuno mi può aiutare?
grazie aspetto le vostre indicazioni
michele
Il Tubo colpisce ancora!
Ecco a te, così non sbagli

__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 17:13   #4033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano614
 
Data registr.: 23-04-2013
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Ragazzi, in seguito ad una mia mancanza, ho accidentalmente lasciato cadere la radio da un tavolino basso.. Niente di grave, mi si era rotto lo switch del carrello e quello dei modi di volo era bloccato a causa della botta.
Quindi, ecco come ho risolto il danno:
1. Ho aperto la radio
2. Ho fatto una foto ai collegamenti degli switch
3. Sono andato al negozio di elettrotecnica più vicino (17km ) ed ho acquistato per appena 2,50 euro 2 switch a levetta, il più simile agli originali
4. Sono tornato a casa, ho dissaldato senza molte difficoltà i vecchi interruttori e li ho sostituiti con quelli nuovi.

Considerazioni:
1. Evitate di acquistarli online, allungate i tempi per via della spedizione ed inoltre le spese di spedizione costano 3 volte tanto il pezzo!
2. Con un mini saldatore da 3 euro alla fiera, potete fare un lavoro perfetto. L'importante è non abusare con lo stagno, ed utilizzare una pinza ed una lente per tenere ben fermo l'interruttore e mettere lo stagno al posto giusto.
ps: non pensate chissachè, è più difficile saldare un deans in confronto!
3. Se non ne capite molto di elettronica, aiutatevi con le foto. Badate bene al momento dell'acquisto se l'interruttore è a due vie (GEAR) o a tre (F-MODE). Inoltre, quando lo avvitate con il bulloncino, controllate se le posizioni coincidono con la radio (mi spiego meglio: se ad esempio a radio accesa inserite NORM dall'interruttore, ma sul display vi segna MODO2, allora dovete girare l'interruttore, così da farlo coincidere con l'etichetta corrispondende.. A maggior ragione se quello sostituito è l'interruttore dell'HOLD!)
4. Ci si mette di più a dirlo che a farlo, e personalmente c'ho messo di più a fare andata&ritorno in macchina che non a sostituire tutto.

Ecco le foto del risultato!

Riesumo questo post, mi è caduta la borsa e si è rotto uno switch
Proprio quello per cambiare gps / atti / manual

Sono comuni switch 3 vie comunque, altro lavoro da fare..


Stefano
Stefano614 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 17:50   #4034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Io invece 2 domeniche fa, a fine voli, nel chiudere il baule ho lasciato cadere la radio.. F-mode rotto, antenna rotta..
Fortunatamente abito poco distante da gimax model, e il giorno dopo me l'ha sistemata
L'antenna fortunatamente staccandosi ha strappato il filo alla base senza ledere la mcu ... Che chiulo..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 18:32   #4035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Io invece 2 domeniche fa, a fine voli, nel chiudere il baule ho lasciato cadere la radio.. F-mode rotto, antenna rotta..
Fortunatamente abito poco distante da gimax model, e il giorno dopo me l'ha sistemata
L'antenna fortunatamente staccandosi ha strappato il filo alla base senza ledere la mcu ... Che chiulo..
A me su una vecchia DX6i l'antenna rompendosi strappo il filo e si porto via anche il connettore coax che si trova sul modulo trasmittente.
a dire il vero me ne accorsi in un secondo momento quando la sostituii, al momento di agganciare la nuova antenna e il relativo connettore vidi una strana flessione lato modulo, mi rimase in mano il pezzo, panico....

Portaii il tutto in un laboratorio di elettronica di un amico che con molta pazienza riassembló il tutto.

Quindi un mio consiglio spensierato ė di verificare bene l'assemblaggio di antenna e connettori anche perché da quello dipende la nostra sicurezza e i nostri modelli
ciao

Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 18:38   #4036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Si si, ha controllato tutto bene massimo,mi è andata gran bene
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 18:41   #4037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano614
 
Data registr.: 23-04-2013
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
A me su una vecchia DX6i l'antenna rompendosi strappo il filo e si porto via anche il connettore coax che si trova sul modulo trasmittente.
a dire il vero me ne accorsi in un secondo momento quando la sostituii, al momento di agganciare la nuova antenna e il relativo connettore vidi una strana flessione lato modulo, mi rimase in mano il pezzo, panico....

Portaii il tutto in un laboratorio di elettronica di un amico che con molta pazienza riassembló il tutto.

Quindi un mio consiglio spensierato ė di verificare bene l'assemblaggio di antenna e connettori anche perché da quello dipende la nostra sicurezza e i nostri modelli
ciao

Inviato con Tapatalk

Sostituito

E' un comune switch 3 vie unipolare, i fili sono sottili ma con un poco di pazienza si saldano. Ne ho presi 2 dovrei cambiare anche il sinistro per averli uguali ma per adesso va bene così..

Stefano
Stefano614 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 23:24   #4038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ciao a tutti,
Approfitto pigramente del thread per evitare di spippolarmi tutto il manuale della dx8...
Mi chiedevo se con questa radio e' possibile creari dei modi di volo complessi, ovvero poter creare dei preset di curve passo e motore, d/r, expo, gyro gain, swash mix e poi switcharli tutti insieme con un solo interruttore.
So che e' possibile con Taranis e Aurora ma sono legato a spektrum e avere conferma della possibilita' di cui spora sarebbe determinante per la mia futura scelta!

Grazie in anticipo
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:14   #4039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Approfitto pigramente del thread per evitare di spippolarmi tutto il manuale della dx8...
Mi chiedevo se con questa radio e' possibile creari dei modi di volo complessi, ovvero poter creare dei preset di curve passo e motore, d/r, expo, gyro gain, swash mix e poi switcharli tutti insieme con un solo interruttore.
So che e' possibile con Taranis e Aurora ma sono legato a spektrum e avere conferma della possibilita' di cui spora sarebbe determinante per la mia futura scelta!

Grazie in anticipo
Lo swahsmix non lo so, ma d/r, gyro gain ed expo possono essere indipendenti o subordinati alla modalità di volo.
Del resto, swashmix a che ti serve sia switchabile ? nel flight mode hai 3 curve indipendenti, 4 se conti anche l'hold.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:21   #4040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Approfitto pigramente del thread per evitare di spippolarmi tutto il manuale della dx8...
Mi chiedevo se con questa radio e' possibile creari dei modi di volo complessi, ovvero poter creare dei preset di curve passo e motore, d/r, expo, gyro gain, swash mix e poi switcharli tutti insieme con un solo interruttore.
So che e' possibile con Taranis e Aurora ma sono legato a spektrum e avere conferma della possibilita' di cui spora sarebbe determinante per la mia futura scelta!

Grazie in anticipo
Dunque....
I modi di volo sono 4:
Hold, start, idle1 e idle2

Per ogni fase di volo puoi fare la curva del gas, del passo, selezionare il guadagno del giroscopio e i D/R
Si può, ovviamente, fare in modo che si switchi tutto con un solo interruttore oppure selezionare i vari interruttori da dedicare (per esempio, D/R insieme ai modi fi volo ma gain del gyro a parte)!!!
NON si può cambiare gli switch del modo di volo che è fisso con l'interruttore a 3 posizioni F-Mode e la levetta a dedicata HOLD!!!

Swash mix cambiabili sotto interruttore non è possibile (e, sinceramente, non ne capisco l'utilità visto che è presente il Dual Rate)!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002