BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

egicar 22 giugno 13 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da peppe73 (Messaggio 3836278)
Grazie klamath ... Quindi volendo li posso togliere se non influiscano ! A saperlo prima non li metevo !

Hanno lo scopo di avere il comando del gas più "aggressivo" e pronto. Una volta tolti, però, devi rifare la calibrazione degli stick.

Ciao,
Egidio

peppe73 22 giugno 13 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3836287)
Hanno lo scopo di avere il comando del gas più "aggressivo" e pronto. Una volta tolti, però, devi rifare la calibrazione degli stick.

Ciao,
Egidio

Più aggressivo ??

peppe73 22 giugno 13 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da peppe73 (Messaggio 3836292)
Più aggressivo ??

Ok .. capito .. Se li tolgo meno aggressività e meno pronto .. Grazie ancora !!

klamath 22 giugno 13 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da peppe73 (Messaggio 3836303)
Ok .. capito .. Se li tolgo meno aggressività e meno pronto .. Grazie ancora !!

probabilmente è molto utile per chi fa 3d e acro e ha la necessita di avere variazioni molto rapide del passo o dei giri motore.

su un multiufo forse è meglio non averlo.

Marco-64. 22 giugno 13 15:26

Salve a tutti,
Io uso la DX 8 per guidare un mezzo cingolato,
uso sia lo stick dx che sx come gas,
1 stick per cingolo,
ho notato dalla calibrazione sul display che uno dei 2 stick ha una minore escursione centrano gli spessorini di cui ho letto?
Esiste un software per cambiare l'immagine sul display dall'aereo ad un carro armato?
ho notato sempre dal display che gli switch a 3 posizioni sembrano canali proporzionali, è un impressione o è vero?
col potenziometro della dx 8 gestisco una scheda audio (mini benedini), che è il canale 8 è possibile reindirizzare il potenziometro su altro canale, mi farebbe comodo spostarlo sul 5, in quanto in alcuni modelli di carro mi è sufficente una ricevente a 5 o 6 canali, che costano molto meno delle Rx ad 8 canali.
grazie
ciao ciao

klamath 22 giugno 13 16:05

ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Marco-64. (Messaggio 3836433)
ho notato dalla calibrazione sul display che uno dei 2 stick ha una minore escursione centrano gli spessorini di cui ho letto?

no, non centrano, verifica di non avere limitato la corsa, o impostato il dual rate, evenualmente rifai la calibrazione.
comunque a te i riduttori dello stick non servono ti conviene toglierli, poi rifai la calibrazione

Citazione:

Esiste un software per cambiare l'immagine sul display dall'aereo ad un carro armato?

no, non esiste, e non puoi caricare immagini personalizzate

Citazione:

ho notato sempre dal display che gli switch a 3 posizioni sembrano canali proporzionali, è un impressione o è vero?

di per se tutti gli 8 canali sono proporzionali, pero comandati da uno switch sono limitati a 2-3 posizioni fisse

Citazione:

col potenziometro della dx 8 gestisco una scheda audio (mini benedini), che è il canale 8 è possibile reindirizzare il potenziometro su altro canale, mi farebbe comodo spostarlo sul 5, in quanto in alcuni modelli di carro mi è sufficente una ricevente a 5 o 6 canali, che costano molto meno delle Rx ad 8 canali.
grazie
ciao ciao

entri nel setup della radio (radio off, tieni premuto lo scroll, e accendi)
cerchi la voce per l assegnazzione dei canali, e assegni il potenziometro al canale che vuoi, ch5 è il carrello e ch6 è aux1.

parere personale, secondo me hai sbagliato radio, la dx8 è ottima per aerei e elicotteri, ma è abbastanza limitata nelle funzioni, sopratutto per fare cose fuori programma, e immagino che con un carroamato hai bisogno di parecchie miscelazioni libere e senza troppi vincoli....

Marco-64. 23 giugno 13 11:22

Grazie della risposta, un carro è abbastanza semplice da gestire, 2 canali per i cingoli, a seconda dei gusti/abitudini, o 1 stick (sx - dx) per singolo cingolo o con i canali miscelati con uno stick solo si accellera e si sterza, un canale per girare la torretta ed 1 per l'alzo, sia per l'alzo che per la torretta non è indispensabile che siano canali proporzionali, dopo più canali si hanno più si possono aggiungere opzional, ad esempio animatronic o muovere le Mitragliatrici, possono bastare 4 canali per gestire un carro.
In effetti io cercavo una radio tipo la Futaba FC-16 Truck and Boat solo che sono solo
40 MHz e se si cambia il trasmettitore per renderle 2,4 gigahert, perdono i canali aggiuntivi e diventa una radio normale.
ciao ciao

antony19.89 23 giugno 13 13:23

Salve ragazzi sto cercando una vligetta in alluminio per la mia dx8 ho visto un pò in giro ma si parla di almeno 70 o 80 euro mi sembra un prezzo altissimo per una valigetta, qualcuno sa dirmi dove posso trovarla a prezzo minore o a qualche soluzione diversa :D, grazie a tutti per l'aiuto :D

klamath 23 giugno 13 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da antony19.89 (Messaggio 3837146)
Salve ragazzi sto cercando una vligetta in alluminio per la mia dx8 ho visto un pò in giro ma si parla di almeno 70 o 80 euro mi sembra un prezzo altissimo per una valigetta, qualcuno sa dirmi dove posso trovarla a prezzo minore o a qualche soluzione diversa :D, grazie a tutti per l'aiuto :D

Ciao
Prova a vedere da un brico o leroy merlen, poi basta trovare la spugna e tagliarla alla meglio...eventualmente si può fare dei sandwich di spugna usando qualche colla e poi tagliarla

refly 29 giugno 13 22:35

volo in mode 3 con elicotteri e in mode 1 con aerei, è fattibile, negli eventuali aggiornamenti della dx8 memorizzare in mode diversi i modelli senza dovere ogni volta cambiarli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002