BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

LONGFLYER 11 ottobre 12 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3432046)
No aspetta,tu stesso hai scrito che la versione 2.06 non permette di tornare indietro.
E poi scrivi il contrario.
Che spektrum ha tolto le altre versioni lo avevo già scritto e discusso con egi.
Mi sa che stai mirando a confondere le idee a pie pari,o sei confuso pure tu?

Dex1 non sto confondendo proprio nulla, quello che ho scritto è li e può essere letto da chiunque possa leggere senza pregiudizi. Che poi Io sia confuso, specie su queste cose, per me davvero minimali, figuriamoci ...

dex1 11 ottobre 12 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3432054)
Dex1 non sto confondendo proprio nulla, quello che ho scritto è li e può essere letto da chiunque possa leggere senza pregiudizi. Che poi Io sia confuso, specie su queste cose, per me davvero minimali, figuriamoci ...

Allora sono confuso io.

Ciao

helipier 11 ottobre 12 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3431163)
La 2.06 è, a mio avviso, la migliore versione di AirWare fino ad ora pubblicata....

Grazie per le preziose informazioni, ti chiedo una cosa finora non approfondita, qualcuno lamenta un vistoso calo della durata batteria con la 2.06, come se la radio consumasse di più, ne sei alcorrente?E' vero?
Grazie ancora

ducati 11 ottobre 12 13:37

piu che con la 2.06 io l ho subito notato con la 2.05 radio in allarme x batterie scariche mai successo in un anno che la uso..gianni

helipier 11 ottobre 12 14:49

Io sono fermo alla 2.04...

egicar 11 ottobre 12 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3432343)
Grazie per le preziose informazioni, ti chiedo una cosa finora non approfondita, qualcuno lamenta un vistoso calo della durata batteria con la 2.06, come se la radio consumasse di più, ne sei alcorrente?E' vero?
Grazie ancora

No, non ne sono al corrente, nè tantomeno posso dire se è vero o no.
Bisognerebbe portare dati certi, che supportino le proprie tesi, altrimenti si finisce sempre nel "ho sentito dire" o nel "ho la sensazione che ..."

helipier 11 ottobre 12 15:56

Ok, basterebbe mettere un amperometro prima e dopo...
però chiedevo perchè sapendo che tu la usi e hai già aggiornato se fosse stato vero te ne saresti accorto, anche senza troppi strumenti.

egicar 11 ottobre 12 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3432744)
Ok, basterebbe mettere un amperometro prima e dopo...
però chiedevo perchè sapendo che tu la usi e hai già aggiornato se fosse stato vero te ne saresti accorto, anche senza troppi strumenti.

Sinceramente non mi sono accorto di questa cosa

alexdiroma 12 ottobre 12 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3430856)
...
Nell'eventualità, credo poter fornire versioni precedenti (debbo però chiedere ... non le ho io).
L'amico al momento tace ... evidentemente la 2.06 è ok!

In passato ho letto che non era possibile aggiornare la versione con salvataggi di altri utenti, tanto è vero che qualcuno ha dovuto richiedere aggiornamenti di registrazione sul sito Spektrum dopo che la radio era tornata dall'assistenza con seriali cambiati. Non credo quindi che i files del tuo amico possano andare bene per altri utenti.

egicar 12 ottobre 12 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da alexdiroma (Messaggio 3434187)
In passato ho letto che non era possibile aggiornare la versione con salvataggi di altri utenti, tanto è vero che qualcuno ha dovuto richiedere aggiornamenti di registrazione sul sito Spektrum dopo che la radio era tornata dall'assistenza con seriali cambiati. Non credo quindi che i files del tuo amico possano andare bene per altri utenti.

Anche io penso che sia così; il file del firmware è "marchiato" con il seriale della radio e non è possibile installarlo su una radio con un altro seriale. Credo abbiano fatto questa cosa per prevenire la contraffazione.
Ora anche BeastX ha fatto la stessa cosa: il nuovo firmware viene inviato per posta elettronica soltanto se si compila un form fornendo l'indirizzo e-mail e il numero di serie del Microbeast. Così il file arriva per posta elettronica contrassegnato e non è possibile installarlo su un Microbeast con un altro seriale.
In ogni caso, sinceramente non vedo perchè uno dovrebbe installare un firmware superato, se questo qui (il 2.06) va benone :blink:
L'unico bug "ufficiale" è sul timer "incorporato", cioè quello che tiene il tempo di accensione della radio relativo ad ogni singolo modello. Il bug consiste nell'aggiungere 4 minuti ogni volta che si accende la radio.
Il bug è stato fatto presente da più utenti ed è noto agli sviluppatori di AirWare, che sicuramente risolveranno la cosa con il prossimo firmware.

Ciao,
Egidio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002