BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

Daytona 07 giugno 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 3242933)
salve qualcuno sa se con le orange il flyght log di spk funziona? e l'apparecchio che misura collegandolo alle rcv le perdite di segnale etc ..grazie gianni

no non funziona ...

c1a0

Daytona 07 giugno 12 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 3242750)
ho fatto dei test approfonditi un'anno fa.
un grande pannello con sopra 4 orange (con e senza satellite)
il clone 9ch con 2 satelliti
tutte le rx spektrum fino alla 9000
e 3 tx : dx8, dx7, mx-22 con modulo.

morale della favola, quando non so cosa fare mi diverto a sparare con la carabina alle orange.

comprendo chi dice che non ha mai avuto problemi, non comprendo chi spende 1000 euro per un modello per poi sbatterci su una schifezza di clone mettendo a rischio altre persone.

il fatto che di spalle perde il segnale già a pochi metri credete che sia una buona cosa?
che non supera di molto i 30 passi (quando ci arriva)?

che anche la più antica e non fullrange originale spektrum abbia superato i 40-50 passi?

i test li avevo fatti per verificare le portate della dx8 rispetto alle altre tx ed i risultati sono stati incoraggianti.

dimenticavo, i 90 e oltre passi sono stati fatti in mezzo a capannoni di fragole e quindi non a vista e sotto i fili dell'alta tensione! con una radio sentivo i servi muoversi e il motore funzionare, così potevo verificare il funzionamento esatto.

le tue prove sono sicuramente interessanti ...

...ma pensa che io ho fatto delle prove sia con la DX7 ( 100mw ) sia con la JR ( 125mw )

e le prove sono state fatto senza bottone premuto ... quindi a piena potenza in pianura senza ostacoli...

entrambi le riceventi Ar6200 e orange + satellite sono arrivate senza problemi a 450m a terra ... ovviamente in aria fanno Km...

double68 07 giugno 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 3242750)
comprendo chi dice che non ha mai avuto problemi, non comprendo chi spende 1000 euro per un modello per poi sbatterci su una schifezza di clone mettendo a rischio altre persone.

il fatto che di spalle perde il segnale già a pochi metri credete che sia una buona cosa?

Ma infatti le orange secondo il mio modesto parere vanno bene per farci volare gli schiumini.
Non ha senso affidare i ns amati modelli a una ricevente dl genere.

Se poi fai il botto in un attimo ti rendi conto che quello che hai risparmiato ė solo una minima parte di quello che hai distrutto, senza poi considerare le varie complicazioni.

Ciauz

Inviato con Tapatalk

BBC25185 07 giugno 12 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3243643)
Ma infatti le orange secondo il mio modesto parere vanno bene per farci volare gli schiumini.
Non ha senso affidare i ns amati modelli a una ricevente dl genere.

Se poi fai il botto in un attimo ti rendi conto che quello che hai risparmiato ė solo una minima parte di quello che hai distrutto, senza poi considerare le varie complicazioni.

Ciauz

Inviato con Tapatalk

Concordo pienamente!!!
Infatti sui miei modelli più costosi ho riceventi originali...
Su quelli più piccoli Orange!!!

METEOR 08 giugno 12 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3243841)
Concordo pienamente!!!
Infatti sui miei modelli più costosi ho riceventi originali...
Su quelli più piccoli Orange!!!

Ma un mio amico aeromodellista "parsimonioso" usa solo le 6 ch orange senza satellite e mi disse persa una su un aliante fuori vista ottica!:blink:

dex1 08 giugno 12 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 3244174)
Ma un mio amico aeromodellista "parsimonioso" usa solo le 6 ch orange senza satellite e mi disse persa una su un aliante fuori vista ottica!:blink:

boia,che volpe.

mauro.ofx 08 giugno 12 18:45

Citazione:

Penso abbia perso i comandi prima di perdere di vista l'aliante...

pragamichele 08 giugno 12 18:57

Citazione:

Amici da evitare!

ducati 10 giugno 12 19:14

ciao ragazzi un altra info la mia dx8 e aggiornata al fw 2.03 passarla al nuovo 2.04 e diciamo utile o non cambia nulla? grazie gianni

afaccin 03 luglio 12 12:37

Qualcuno Sa come collegare due servi dell'elevatore? Ho visto che da menu della radio è possibile, ma me ne funziona solo uno, quello collegato al canale elevatore!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002