BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

italo.driussi 05 settembre 12 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3373290)
......
Bon... ora programmo un 6 canali idiota... mi servivano i 4 comandi classici senza miscelazioni e 2 interruttori a 3 posizioni...
Non vi dico che fatica a farlo!!!
Questo per dire che, un giorno, la mia prossima radio sicuramente non sarà Graupner!!!!

Prova a far programmare la tua dx8 a un esperto in graupner che non ha mai visto una dx8 e dimmi se non incontra gli stessi problemi che hai avuto tu.

naish51 05 settembre 12 21:14

No chiaro non paragono i software futaba Spektrum, nelle sue finezze, ma sembra intuitivo pure dello della DX8, se poi guardo la tua lista sulle caratteristiche la MX16 ne esce meglio rispetto Dx8, chiaramente per quel poco che capisco io

LONGFLYER 05 settembre 12 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3373328)
Prova a far programmare la tua dx8 a un esperto in graupner che non ha mai visto una dx8 e dimmi se non incontra gli stessi problemi che hai avuto tu.

Quoto!

LONGFLYER 05 settembre 12 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da naish51 (Messaggio 3373336)
No chiaro non paragono i software futaba Spektrum, nelle sue finezze, ma sembra intuitivo pure dello della DX8, se poi guardo la tua lista sulle caratteristiche la MX16 ne esce meglio rispetto Dx8, chiaramente per quel poco che capisco io

Quelli sono dati sulla carta. Apri i manuali ed immagina una programmazione base così da renderTi conto. Sulla Graupner (come in Futaba) nessun comando è fisso, potrai quindi assegnare una funzione al comando (interruttore, stick, potenziometro etc,) che preferisci perché, magari, piloti in mode x o cmq. perché preferisci a prescindere.

Fatti una idea e poi vedi di verificarla prendendo in mano le radio a Te di interesse, magari con qualcuno al campo che perda con Te una fettina del suo tempo per illustraTi il come di funzioni base :wink:

Nel frattempo, dai un'occhiata a qualche filmato via web.

BBC25185 05 settembre 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3373328)

Bhè, insomma, i menù devono essere anche intuitivi!!!
Se per fare un 6 canali (4 sugli stick e 2 interruttori a 3 posizioni) devo andarmi a leggere il manuale, allora siamo messi male... non oso immaginare se devo fare un modello con 3 fasi di volo, alettoni, flap, slat con miscelazione butterfly etc etc...
Con la DX8 non ho avuto problemi di sorta (neanche per il modello sopra citato) e non ho mai aperto il suo manuale!!!

Con questo non voglio dire che la Graupner fà schifo...
Voglio solo far capire che con quella radio io non mi ci trovo!!!

massimob 05 settembre 12 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3373410)
Bhè, insomma, i menù devono essere anche intuitivi!!!
Se per fare un 6 canali (4 sugli stick e 2 interruttori a 3 posizioni) devo andarmi a leggere il manuale, allora siamo messi male... non oso immaginare se devo fare un modello con 3 fasi di volo, alettoni, flap, slat con miscelazione butterfly etc etc...
Con la DX8 non ho avuto problemi di sorta (neanche per il modello sopra citato) e non ho mai aperto il suo manuale!!!

Con questo non voglio dire che la Graupner fà schifo...
Voglio solo far capire che con quella radio io non mi ci trovo!!!

ho programmato sulla mia mx22 un delta motorizzato elettrico in 15 minuti, con la mpx 3010 ci ho rinunciato :rolleyes:,
il menu graupner lo conosco a memoria (funzioni base), ma questo solo perchè ho sempre avuto graupner, se sei futabista sarà lo stesso, e così via

dex1 05 settembre 12 22:36

Che palleee.
Sempre la solita storia.

È ora di finirla.
Apparte la minima percentuale di guasti "tranne i bug software"
Oggi la dx8 va bene.

Ps.anche le altre marche hanno le loro belle rotture,
Vero volo a lungo?
Potenziometri
Conettori che si ossidano
Display che muoiono.

LONGFLYER 05 settembre 12 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3373487)
Che palleee.
Sempre la solita storia.

È ora di finirla.
Apparte la minima percentuale di guasti "tranne i bug software"
Oggi la dx8 va bene.

Ps.anche le altre marche hanno le loro belle rotture,
Vero volo a lungo?
Potenziometri
Conettori che si ossidano
Display che muoiono.

Si, la T12FG può presentare questo difetto hardware che è possibile venga fuori (non sempre però), ed in relazione a come la si tiene, una volta ogni paio di anni. Risolvibile cmq. con una pulizia manuale. A me ad es. non è mai successo. La T12FG però non fa testo: appartiene ad una superiore categoria di costo.

Riguardo il resto, non so a cosa Ti riferisci ...

dex1 05 settembre 12 22:49

Display t14
Potenziometri imprecisi dopo qualche mese di utilizzo
Intensivo t14

Optic6 potenziometri con il centro che fa schifo

Graupner per fortuna non ne so nulla.

LONGFLYER 05 settembre 12 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3373509)
Display t14
Potenziometri imprecisi dopo qualche mese di utilizzo
Intensivo t14

Optic6 potenziometri con il centro che fa schifo

Graupner per fortuna non ne so nulla.

Si, alcuni display T14 (specialmente i primi) davano problemi.
Sui pot. invece non ne so nulla ma sul software non ricordo una lamentela di cui non si sia accorta prima Futaba ed abbia corretto in men che non si dica ... quelle pochissime volte di cui mi pare di ricordare sia successo.

Non a caso, Futaba ha la sua fama di radio estremamente affidabili nel loro complesso, ahimè, però, anche costose -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002