BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

moscaleras 11 settembre 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 2763751)
Penso di aver letto almeno 200 delle 227 pagine ed In effetti questo forum ha fatto di colpo un inversione di marcia!!!:blink:
Fino a ieri eravate tutti contro la DX8 dicendone peste e corna, poi c’è stata una lunga pausa ..:fiu::shutup:… ed ora siete tutti pro!!! :unsure:
Chi vi capisce è bravo! :wacko:
Se prima ero indeciso sull’acquisto di questa radio adesso lo sono ancor di più! :(
W la DX7 :D
:P

personalmente ne ero molto deluso.
ma con il nuovo fw del richiamo e il 2.03beta la dx8 è tornata nel mio cuore.
w dx8

gwyddno.cd 11 settembre 11 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 2763774)
No. Ho fatto le prove che richiedeva la HH nel primo comunicato ed ho avuto esito negativo. Poi dopo circa un mese ho aggiornato alla 2.01 ed ora alla 2.03B, senza avere mai un problema (tranne quello sul quale sto indagando ma credo che il firmware non c'entri nulla).

Comunque personalmente credo che , appena uscito il comunicato, la HH, non abbia fatto altro che aggiornare la radio al nuovo firmware, quando ancora il nuovo firmware non era pubblicato. Non credo abbiano fatto altri interventi alle varie radio rimandate indietro.

beh, a me l'hanno sostituita con una nuova:) (mandata mail il lunedì notte, mercoledì il corriere è venuto a ritirare la mia, senza spese, ed il martedì dopo mi ha consegnato la nuova)

skud75 11 settembre 11 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2763876)
beh, a me l'hanno sostituita con una nuova:) (mandata mail il lunedì notte, mercoledì il corriere è venuto a ritirare la mia, senza spese, ed il martedì dopo mi ha consegnato la nuova)

Ok, mi avete convinto..... ora mando l'e-mail anche io :D

firedragon 11 settembre 11 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2763874)
personalmente ne ero molto deluso.
ma con il nuovo fw del richiamo e il 2.03beta la dx8 è tornata nel mio cuore.
w dx8

alora... dopo ritorno il modulo funziona bene, oggi ho alzato un cularis (2,6m aa) a nuvoli in termica con un ar7000 che quasi non lo vedevo. mai fato un hold e telemetria aveva segnale full.
avevo problemmi con potenziometro di rudder. un po di contact cleaner su conettori e potenziometi e tirato e rimesso il conettore e stava fisso a 7%, ma col nuovo firmware ho rifatto centraggio e tutto e a posto..
e volabile. cosa non mi piace rispetto a dx7.
1.ho fatto una miscelazione thr>elev pero con thr hold il elevatore si muove cioe risponde a leva e no al canale. e brutto perche mi trima male il aliante se sposto la leva...insoma passabile....
2. i mix aumentano le escusrioni de servi senza fermarsi dove ai impostato il massimo di spostamento su canale... e proprio brutto perche mi frega nei mix... le corsesui canali non devono essere passabili che ti rompi i servi...
e 3...magari un sogno per spektrum...fasi di volo....booh comunque loro non capiscono cosa sono..:icon_rofl

insoma riesco usarlo e mi fido adesso.... dopo un anno di paura....vabe'

double68 12 settembre 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2765059)
cosa non mi piace rispetto a dx7.
1.ho fatto una miscelazione thr>elev pero con thr hold il elevatore si muove cioe risponde a leva e no al canale. e brutto perche mi trima male il aliante se sposto la leva...insoma passabile....
2. i mix aumentano le escusrioni de servi senza fermarsi dove ai impostato il massimo di spostamento su canale... e proprio brutto perche mi frega nei mix... le corsesui canali non devono essere passabili che ti rompi i servi...
e 3...magari un sogno per spektrum...fasi di volo....booh comunque loro non capiscono cosa sono..:icon_rofl

Interessanti queste verifiche. Il punto 2 lo trovo in effetti poco piacevole, e sopratutto non salutare per i servi. Speriamo che nei futuri aggiornamenti sistemino anche queste cose.

Inviato con Tapatalk

moscaleras 15 settembre 11 00:22

Dx8 Ch8(aux3)

salve,
qualcuno ha la gentilezza di provare ad attaccare un servo al aux3.
su 2 radio ho riscontrato che quando con la rotella vado a dx si muove in maniera corretta,cioè il servo si muove proporzionalmente al comando,poi vado al centro e va al centro,tutto ok. Ma appena mi sposto a sx arriva subito a fine corsa come se fosse un interruttore,perchè?

liftbag 15 settembre 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2770893)
salve,
qualcuno ha la gentilezza di provare ad attaccare un servo al aux3.
su 2 radio ho riscontrato che quando con la rotella vado a dx si muove in maniera corretta,cioè il servo si muove proporzionalmente al comando,poi vado al centro e va al centro,tutto ok. Ma appena mi sposto a sx arriva subito a fine corsa come se fosse un interruttore,perchè?

Credo proprio sia un bug del software. Me ne sono accorto oggi anch'io mentre taravo la radio per il simulatore.
Bisogna segnalarlo per la prossima versione del software.
Mo' cerco un'email per le segnalazioni :wink:

moscaleras 15 settembre 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2770915)
Credo proprio sia un bug del software. Me ne sono accorto oggi anch'io mentre taravo la radio per il simulatore.

L'ho fatto presente a FRANCESCO BALDO sperando che possa tradurre ai tecnici.:(

klamath 15 settembre 11 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2770915)

Non è nessun bug del software, basta calibrare il potenziometro

http://www.baronerosso.it/forum/radi...2-03-beta.html

Il bug è che nella procedura di calibrazione nel display non ce il potenziometro, ma in realtà la calibrazione la fa!

double68 15 settembre 11 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 2770937)
Non è nessun bug del software, basta calibrare il potenziometro

http://www.baronerosso.it/forum/radi...2-03-beta.html

Il bug è che nella procedura di calibrazione nel display non ce il potenziometro, ma in realtà la calibrazione la fa!

Non capisco puoi spiegarti meglio.

Inviato con Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002