BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

pragamichele 28 settembre 10 19:00

https://community.spektrumrc.com/

io ho scelto militare europa:lol::lol:

le istruzioni le trovi in un pdf.
il seriale ti spiegano loro dove trovarlo (è nel menu' dopo la tensione delle celle tx)

liftbag 28 settembre 10 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster (Messaggio 2242800)
scusate ancora non ho la radio, ma l'aggiornamento come lo fate? grazie

Per aggiornare si copia sulla SD il file scaricato senza assolutamente cambiargli nome e la si inserisce nello slot. Poi si accende la radio e si attende che l'aggiornamento si installi.

Cambiato mode, abbastanza facile, mezz'oretta di lavoro.

pomatina 28 settembre 10 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2242842)
https://community.spektrumrc.com/

io ho scelto militare europa:lol::lol:

le istruzioni le trovi in un pdf.
il seriale ti spiegano loro dove trovarlo (è nel menu' dopo la tensione delle celle tx)

OK tutto fatto, mi confermi che andava installata solo la 1.02?
Ciao

liftbag 28 settembre 10 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da pomatina (Messaggio 2242933)
OK tutto fatto, mi confermi che andava installata solo la 1.02?
Ciao

Si, non ce ne sono di più recenti e l'ultimo installa anche tutte le features e risoluzione di bug delle precedenti versioni.

Tommyxx 28 settembre 10 20:20

salve ragazzi,
cortesemente mi date una mano per l' aggiornamento, vorrei una guida passo passo visto che sono ai primi passi.
grazie.

pomatina 28 settembre 10 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 2242971)
salve ragazzi,
cortesemente mi date una mano per l' aggiornamento, vorrei una guida passo passo visto che sono ai primi passi.
grazie.

anche io sono ai primi passi, guarda e veramente semplicissimo, segui i post superiori e riuscirai anche tu.

gabri81 28 settembre 10 21:52

Ripropongo la domanda:
posso chiedere se i canali degli alettoni sono il 2 e il 5 ed eventualmente sono assegnabili? è per sapere se per l'indoor la rx da 4 o 5 ch basta

dex1 28 settembre 10 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Horizon Hobby (Messaggio 2242140)
Buon giorno,
testata questa mattina con il Phoenix e tutto funziona normalmente. Non ho avuto tempo di provare la modalita' elicottero ma visto che la modalita' aereo non dava nessun problema mi aspetto che tutto sia ok.

molto bene.

grazie della prova.:wink:

liftbag 29 settembre 10 17:17

Qualcosa sui mix personalizzati non mi torna.

Ciao a tutti.

Sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere, forse mi sfugge qualcosa ma, se non fosse così, si tratterebbe di un'altro bug.

Non è molto semplice spiegarlo, ma ci provo e ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di leggere.

Quello che voglio ottenere è un semplice mix RUDDER > ELEVATOR, per simulare il noto mix presente sull'elettronica di bordo dell'mSR anche sul Blade 120SR che non ne è dotato. Si tratta di fare in modo che con rudder a destra ci sia un po' di elevator negativo e viceversa (non chiedetemi a che ti serve, sull'mSR l'ho eliminato, è che mi sono impuntato :angry:).

Quindi imposto in MIX1 DIR > ELE ed assegno Rate: 25% e -20% con Offset a 0% e Trim inibito.

Ora vengo al punto. Questo mix servirebbe nella conduzione in spazi stretti, per cui lo associo al Modo di volo Normal.
Bene, impostando Normal, nel monitor dei servi si vede bene che il mix funziona, ma.... l'elevatore, se attuato con lo stick, non funziona più :blink:.
In pratica viene monopolizzato dal mix e lo stick non muove più il servo.

Qualcuno capisce dove sbaglio?! :(

baracca1 29 settembre 10 19:36

?

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2244406)
Ciao a tutti.

Sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere, forse mi sfugge qualcosa ma, se non fosse così, si tratterebbe di un'altro bug.

Non è molto semplice spiegarlo, ma ci provo e ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di leggere.

Quello che voglio ottenere è un semplice mix RUDDER > ELEVATOR, per simulare il noto mix presente sull'elettronica di bordo dell'mSR anche sul Blade 120SR che non ne è dotato. Si tratta di fare in modo che con rudder a destra ci sia un po' di elevator negativo e viceversa (non chiedetemi a che ti serve, sull'mSR l'ho eliminato, è che mi sono impuntato :angry:).

Quindi imposto in MIX1 DIR > ELE ed assegno Rate: 25% e -20% con Offset a 0% e Trim inibito.

Ora vengo al punto. Questo mix servirebbe nella conduzione in spazi stretti, per cui lo associo al Modo di volo Normal.
Bene, impostando Normal, nel monitor dei servi si vede bene che il mix funziona, ma.... l'elevatore, se attuato con lo stick, non funziona più :blink:.
In pratica viene monopolizzato dal mix e lo stick non muove più il servo.

Qualcuno capisce dove sbaglio?! :(

Voglio solo metterti in guardia che nelle radio spektrum a differenza di altre in cui ad esempio per il dual-rate si dà un valore negativo, nelle spektrum ( almeno nella dx6i..) è al contrario..per ottenere ..più dolcezza... devi fare + et non -...

Non ho più la radio e quindi non posso confermarti, ma ricordo chiaramente questo tipo di inversione nei valori rispetto ad altre radio..non sarà il tuo caso ma ho voluto suggeriterlo lo stesso.

ciao e tienici informati, conosciamo la tua precisione ..quindi ci aspettiamo molto da te...:o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002