Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 15:26   #2261 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio

Mi piacerebbe impostare un MIX che azionando solo l'interruttore GEAR, mi abbassi le ruote posteriori e "SUCCESSIVAMENTE" la ruota Anteriore (CANALE 5).

E' possibile ? Si usa l'OFFSET ? Qualcuno lo ha gia fatto?

Grazie
direi che come vuoi tu, non si può' fare,l'offset è il valore che vuoi aggiungere o sottrarre alla posizione del canale miscelato rispetto al canale che misceli.

es mix Gear > Aux1, offset -10 = se aux normalmente sta sui+30 con -10 di offset starà sui +20 (30-10=20), con offset +10 invece starà sui +40 (30+10=40)

L'unica cosa che puoi tentare è rallentare il movimento del canale delle ruote anteriori, ma avresti sempre un movimento contemporaneo dei due canali, solo che col ritardo il servo sarà più lento nell'esecuzione.

Ultima modifica di klamath : 10 settembre 11 alle ore 15:33
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:54   #2262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
direi che come vuoi tu, non si può' fare,l'offset è il valore che vuoi aggiungere o sottrarre alla posizione del canale miscelato rispetto al canale che misceli.

es mix Gear > Aux1, offset -10 = se aux normalmente sta sui+30 con -10 di offset starà sui +20 (30-10=20), con offset +10 invece starà sui +40 (30+10=40)

L'unica cosa che puoi tentare è rallentare il movimento del canale delle ruote anteriori, ma avresti sempre un movimento contemporaneo dei due canali, solo che col ritardo il servo sarà più lento nell'esecuzione.
ora sono al lavoro e purtroppo non posso fare le prove, ma credo tu abbia ragione. In effetti impostando la velocità del servi posteriori il doppio ,ad esempio, rispetto a quello anteriore, ho il sovraccarico per la metà del tempo.

Grazie
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:11   #2263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Domanda sulla tua radio: La hai mandata alla spektrum per il richiamo?????
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:15   #2264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Frog55 Visualizza messaggio
Mah, a parte i messaggi "reazionari" (persone pagate da Spektrum?) posso garantirvi che era tutto in regola ed era tutto montato da persone che fanno aeromodellismo da 15-20 anni (me compreso e spero conti qualcosa).
Penso di aver letto almeno 200 delle 227 pagine ed In effetti questo forum ha fatto di colpo un inversione di marcia!!!
Fino a ieri eravate tutti contro la DX8 dicendone peste e corna, poi c’è stata una lunga pausa ..… ed ora siete tutti pro!!!
Chi vi capisce è bravo!
Se prima ero indeciso sull’acquisto di questa radio adesso lo sono ancor di più!
W la DX7
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:20   #2265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Penso di aver letto almeno 200 delle 227 pagine ed In effetti questo forum ha fatto di colpo un inversione di marcia!!!
Fino a ieri eravate tutti contro la DX8 dicendone peste e corna, poi c’è stata una lunga pausa ..… ed ora siete tutti pro!!!
Chi vi capisce è bravo!
Se prima ero indeciso sull’acquisto di questa radio adesso lo sono ancor di più!
W la DX7
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
se tu avessi letto un pò di pagine prima, avresti visto che l'azienda spektrum è stata molto "bastonata" per il problema noto che ha portato a diversi inconvenienti.
Spektrum ha fatto 2 richiami, su alcuni PID, hai controllato se la tua radio rientra in quelli incriminati ?

P.S. Tutti i problemi si sono risolti spedendo la radio in germania, senza spendere una lira.

Saluti
Bastava leggere 10 post prima

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:28   #2266 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Se prima ero indeciso sull’acquisto di questa radio adesso lo sono ancor di più!
W la DX7
Vai tranquillo, non sono affatto pentito del passaggio dall'aurora 9 alla DX8. Il rapporto prezzo/prestazioni non ha uguali!
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:31   #2267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Domanda sulla tua radio: La hai mandata alla spektrum per il richiamo?????
No. Ho fatto le prove che richiedeva la HH nel primo comunicato ed ho avuto esito negativo. Poi dopo circa un mese ho aggiornato alla 2.01 ed ora alla 2.03B, senza avere mai un problema (tranne quello sul quale sto indagando ma credo che il firmware non c'entri nulla).

Comunque personalmente credo che , appena uscito il comunicato, la HH, non abbia fatto altro che aggiornare la radio al nuovo firmware, quando ancora il nuovo firmware non era pubblicato. Non credo abbiano fatto altri interventi alle varie radio rimandate indietro.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:32   #2268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
No. Ho fatto le prove che richiedeva la HH nel primo comunicato ed ho avuto esito negativo. Poi dopo circa un mese ho aggiornato alla 2.01 ed ora alla 2.03B, senza avere mai un problema (tranne quello sul quale sto indagando ma credo che il firmware non c'entri nulla).
Ciao,
ci sono stati 2 richiami

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 23:03   #2269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao,
ci sono stati 2 richiami

Saluti
Scusate, magari sarà stato scritto 100 volte, ma ora non lo trovo......

cito testualmente dal richiamo pubblicato su JONATHAN.IT

Ogni radio NATIVA DSMX ( DX4, DX5e, DX6i, DX8 ) che venga fatta funzionare con le riceventi DSM2 a 5 e 6 canali ad esclusione della AR600. Radio NATIVE in DSM2 non necessitano di essere spedite in assistenza come radio in DSMX che verranno utilizzate con riceventi in DSM2 superiori ai 6 canali ( AR7000, AR9000 etc ) e riceventi DSMX.

Cosa si intende per radio NATIVA ?????? Che quando si è acquistata aveva solo la DSM2 ????

Perchè la mia aveva solo la DSM2, è apparsa la DSMX quando l'ho aggiornata alla 2.01.

Però è strano.... non potevano scrivere che sono quelle con il logo X sulla scocca ?
La mia ha infatti solo il 2, ma il PID rientra in quelli incriminati....

Possibile che abbiano fatto serie diverse "Versione con la X" e "Versione con il 2" che hanno gli stessi inizi di PID ????
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 23:47   #2270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
Scusate, magari sarà stato scritto 100 volte, ma ora non lo trovo......

cito testualmente dal richiamo pubblicato su JONATHAN.IT

Ogni radio NATIVA DSMX ( DX4, DX5e, DX6i, DX8 ) che venga fatta funzionare con le riceventi DSM2 a 5 e 6 canali ad esclusione della AR600. Radio NATIVE in DSM2 non necessitano di essere spedite in assistenza come radio in DSMX che verranno utilizzate con riceventi in DSM2 superiori ai 6 canali ( AR7000, AR9000 etc ) e riceventi DSMX.

Cosa si intende per radio NATIVA ?????? Che quando si è acquistata aveva solo la DSM2 ????

Perchè la mia aveva solo la DSM2, è apparsa la DSMX quando l'ho aggiornata alla 2.01.

Però è strano.... non potevano scrivere che sono quelle con il logo X sulla scocca ?
La mia ha infatti solo il 2, ma il PID rientra in quelli incriminati....

Possibile che abbiano fatto serie diverse "Versione con la X" e "Versione con il 2" che hanno gli stessi inizi di PID ????
oltre ai pid lencati nel primo bollettino ci sono anche questi
DX8 System with AR8000 + TM1000 No SX MD2 (SPM8800) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002