Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 19:08   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Secondo me devi stare antipatico a qualcuno che lavora presso HH! A questo punto non ci sono altre spiegazioni.
Addirittura la radio "zozza"!!
Sti burini!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 19:09   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Secondo me vi state facendo dei problemi inutili, almeno per questa storia delle tolleranze del 3% che puo' rientrare a mio avviso nella norma.
1) I potenziometri posti sugli stick come sui joystick dei computer hanno delle tolleranze intrinseche nella lora natura, cosi' come le meccaniche di centratura e per avere la perfezione stile joystick da sala operatoria saliamo molto con gli EURI.
2) Se spektrum non avesse messo le escursioni monitorabili dalle percentuali dubito qualcuno se ne sarebbe accorto.
3) Considerando il fatto che quasi tutti usano l'esponenziale la variazione alla leva del servo con una tolleranza che va dallo 0% al 3% è un inezia.
4) Non me ne vogliano, ma qui molti hanno vecchie radio, essenze di perfezione tecnologica, anche da pochi euro, che non hanno mai sbagliato un colpo. Ma cosa le avete cambiate da fare ???

Il discorso poi varia se la radio ha il PID compreso nel richiamo e qui non ci sono santi che tengono, va spedita e ne va della correttezza della casa!
D'accordo su tuttO
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:06   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
c'è come calibrare gli stick? Non capisco perché prima che andasse ho germania gli stick,sul monitor,andavano da 100 a 100 e adesso non più. Arrivano 95 94 99.... Appena posso scrivo nuovamente all'assistenza. Ora ci hanno rotto
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:17   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
c'è come calibrare gli stick? Non capisco perché prima che andasse ho germania gli stick,sul monitor,andavano da 100 a 100 e adesso non più. Arrivano 95 94 99.... Appena posso scrivo nuovamente all'assistenza. Ora ci hanno rotto
Per calibrare gli stick vai nel system menù cambia mode dal tuo ad un altro, esci dal menù e la dx8 ti chiederà la calibrazione, ignorala, riporta la radio nel tuo mode e ti richiederà la calibrazione, segui le istruzioni ed il gioco è fatto.
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:44   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Per calibrare gli stick vai nel system menù cambia mode dal tuo ad un altro, esci dal menù e la dx8 ti chiederà la calibrazione, ignorala, riporta la radio nel tuo mode e ti richiederà la calibrazione, segui le istruzioni ed il gioco è fatto.
Ok grazie ora ai provo
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:52   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
ho appena provato e ho ottenuto che vanno da 99 a 99 adesso almeno sono tutti uguali
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 21:03   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
test di portata casareccia eseguito. Dove staccava il segnale prima adesso ristacca. L'unica differenza e che riaggancia immediatamente e non segnala lo sgancio con il satellite che lampeggia. Il tutto ho dsm2 con ar7000 domani provo in dsmx con ar8000. In pratica la avevo destinata a radio per il polistirolo,adesso posso aggiungere anche sotto il metro và'iettala
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 22:08   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
ar8000 in dsmx appena provata. Stessa cosa della precedente ma in compenso al riaggancio mi lampeggia il led rosso che mi segnala il problema. La domanda è: perché nella 7000 non mi segnala lo sgancio? Con il nuovo software del modulo vogliono camuffare i problemi? Se crashio un modello e trovo la rx agganciata senza che mi avverta di un problema,io darò colpa a qualcos'altro. Mistero....
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 23:03   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
test di portata casareccia eseguito. Dove staccava il segnale prima adesso ristacca. L'unica differenza e che riaggancia immediatamente e non segnala lo sgancio con il satellite che lampeggia. Il tutto ho dsm2 con ar7000 domani provo in dsmx con ar8000. In pratica la avevo destinata a radio per il polistirolo,adesso posso aggiungere anche sotto il metro và'iettala
In DSM2 il satellite e la ricevente principale non hanno mai lampeggiato per lo sgancio del segnale, il lampeggio avviene solo per per problemi di mancanza alimentazione mentre il segnale è agganciato. Prova togliere alimentazione allaricevente e a ridarla mentre è agganciata e vedrai il led lampeggiare. Nessun camuffamento DSM2 ha sempre funzionato cosi'.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 23:22   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Forse sono cose gia' dette visto che la radio è uscita un anno fa in ogni caso ve le racconto...

Oggi ho smontato la radio per rendere lo stick del gas dentellato con l'apposita frizione, ne ho approfittato per dare un occhiata all'assemblaggio interno.
Devo dire che costruttivamente a livello elettrico è ben fatta , pochi flat cable, solo quello che unisce il guscio posteriore con quello anteriore, le saldature su vari switch sono ben fatte è i vari moduli sono ben distribuiti. Una grande differenza rispetto alle versioni precedenti sta nel modulo TX che ora si trova direttamente sotto l'antenna e non piu' al centro della radio. Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è l'uso di biadesivo sulle gomme delle impugnature laterali oltre ai vari fissaggi in gomma che ha reso l'apertura piu complessa da come me la immaginavo.

Rimontato il tutto sono andato al campo con mio figlio e la sua DX6i, ho impostato la funzione allievo maestro sulla DX8, quella che permette di escludere alcuni comandi (GAS e TIMONE per la precisione) e abbiamo volato assieme con il cavo connesso tra le due radio. Avevo qualche dubbio che con la DX6i non andasse ed invece funziona tutto a meraviglia, una splendida giornata... a parte il tempo...

double68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002