Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 00:21   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
A mio giudizio questa discussione sta prendendo una brutta piega.
Mi scuso con i mod se saro' Off Topic.
HH ha sicuramente fatto una delle scelte peggiori de suoi tempi commercializando un prodotto o meglio l'evoluzione di un prodotto (il sistema DSMX) gia intrinseco nella radio DX8 senza averne verificato attentamente il corretto funzionamento con tutte le riceventi Spektrum presenti in circolazione. I danni a carico di alcuni clienti con modelli andati distrutti e' sicuramente una delle cose peggiori. Penso a qualche sfortunato che mettendo in volo qualche spledida riproduzione perse mesi e mesi di lavoro!!!

Presumo non essndo HH un societa Italiana che il responsabile di questa scelta vedra vanificata la sua carriera ( in italia avrebbe fatto strada!) io almeno farei così.
I danni di immagine ed economici non saranno indifferenti in un settore come questo!
Non me la sento di trattare da ladri, come molti fanno, un'azienda che riconosce il proprio errore e si impegna a non rispondere alle email e nemmeno su questo 3d(ovviamente con tutte le problematiche del caso) a porre rimedio in modo completointanto io ci ho perso 1500 euro di modelli chi mi rimborsa?, in alcuni casi leggevo di radio sostituite in toto, al problema. E' logico che poi il corriere non passa o passa e va magari deve fare altre 100 consegne, ma gli aveti visti i corrieri che girano ai nostri giorni, che ritmi gli fanno sostenere ??? Qui HH centra poco.
Da felice possessore di due dx6i ho acquistato recentemente una nuova DX8 di quelle con i PID nuovi non in bollettino, spero di non aver fatto un errore, ma per ora di problemi non ho avuti.
La cosa pero' che mi ha lasciato perplesso e come Spektrum ricada a volte negli stessi errori.
La DX6i aveva avuto richiami per i potenziometri e così anche la DX8.
speriamo bene!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 05:11   #1902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Differenze tra dsm2 e dsmx???
Semplice....
Nelle fiere dove tutti usano futaba che usano tutta la banda dei 2,4 ghz, la spektrum dsm2 faceva fatica a trovare 2 canali liberi!!!

Ha quindi fatto come tutte le altre aziende.... Usare tutta la banda dei 2,4 ghz continuamente...

Diciamo che con il dsmx risolvono il problema che veniva fuori alle fiere (quanti, alla fiera di verona, avevano problemi???)

Sent from my Galaxy S
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 07:42   #1903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Differenze tra dsm2 e dsmx???
Semplice....
Nelle fiere dove tutti usano futaba che usano tutta la banda dei 2,4 ghz, la spektrum dsm2 faceva fatica a trovare 2 canali liberi!!!

Ha quindi fatto come tutte le altre aziende.... Usare tutta la banda dei 2,4 ghz continuamente...

Diciamo che con il dsmx risolvono il problema che veniva fuori alle fiere (quanti, alla fiera di verona, avevano problemi???)

Sent from my Galaxy S
La mia una delle prime consegnate 9/2010 ha il codice di richiamo. Ha sempre funzionato perfettamente e mi trovo bene con rel. 1.04. il DSMX a questo punto non mi serve. La manderò in Germania quando sarà passata la "buriana" giusto per poterla poi aggiornare con successivi release riguardanti magari la telemetria!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:17   #1904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ciao ragazzi posso parlare di Dx8?
a parte gli scherzi oggi mi arriva la dx8 con ar8000 volevo una semplice informazione, almeno spero, io ho levato una rx hitec (optima 6) e volevo sapere se i ch corrispondono anche sulla nuova rx ossia ch1 va su ch 1...ch 3 va su ch 3 della nuova ecc? qualcuno mi può aiutare? come principiante mi informo grazie mille ragazzi
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:19   #1905 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me la state facendo un po troppo melodrammatica! Sicuramente ci saranno stati modelli distrutti. Ma quanti a causa di questo problema? Impossibile saperlo. Mi sembra che HH si stia dando da fare. Organizzare un'operazione del genere per loro non deve essere stato facile e non tutto è sotto il loro controllo (i padroncini del corriere fanno assolutamente come ***** glie pare!). Poi non dimentichiamo che stiamo parlando del richiamo di un bene del prezzo di 300 euro, non pochissimi ma nemmeno sta cifra...

Si può pretendere di più?

Giusto il mio pensiero.
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:24   #1906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Visualizza messaggio
bè nn vedo quale sia l'esigenza di cambiare un protocollo di trasmissione funzionante DSM2, con uno nuovo, se nn quello di eliminare copie e far utilizzare solo prodotti originali, in DSMX cè una velocità maggiore di scambio dati (si parla di millesecondi) che nn ho anocra capito a che serve velocizzare......mah.
Personalmente credo che la fortuna di certi prodotti sia la possibilità di poter utilizzare anche altri tipi di supporti e nn costringere a comprare solo originali.
Forse renderlo legale? Cosa che in Europa il DSM2 non è?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:34   #1907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Secondo me la state facendo un po troppo melodrammatica! Sicuramente ci saranno stati modelli distrutti. Ma quanti a causa di questo problema? Impossibile saperlo. Mi sembra che HH si stia dando da fare. Organizzare un'operazione del genere per loro non deve essere stato facile e non tutto è sotto il loro controllo (i padroncini del corriere fanno assolutamente come ***** glie pare!). Poi non dimentichiamo che stiamo parlando del richiamo di un bene del prezzo di 300 euro, non pochissimi ma nemmeno sta cifra...

Si può pretendere di più?

Giusto il mio pensiero.
300 euro!!! Che voi che sia regalata. Poi ai 300 euro voglio metterci il costo medio di un modello che cade??? Diciamo almeno altri 300 per stare bassi senza esagerare? A questo si aggiunge il tempo passato alla preparazione del modello. Diciamo che mentre voli la tx nn vede più la rx, a spanne darei la colpa alla radio tu che ne pensi?
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:36   #1908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Forse renderlo legale? Cosa che in Europa il DSM2 non è?
Forse renderlo prima affidabile?
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:36   #1909 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Visualizza messaggio
bè nn vedo quale sia l'esigenza di cambiare un protocollo di trasmissione funzionante DSM2, con uno nuovo, se nn quello di eliminare copie e far utilizzare solo prodotti originali, in DSMX cè una velocità maggiore di scambio dati (si parla di millesecondi) che nn ho anocra capito a che serve velocizzare......mah.
Personalmente credo che la fortuna di certi prodotti sia la possibilità di poter utilizzare anche altri tipi di supporti e nn costringere a comprare solo originali.

Un rapidissimo intervento perché sto leggendo parecchie cose fuorvianti ed inesatte e mi pare giusto puntualizzare. Il passaggio da DSM2 a DSMX non è avvenuto per eliminare i cloni o per altre ragioni più o meno fantasiose. La ragione è solo una ed INELUDIBILE: la normativa europea sulle telecomunicazioni, secondo la quale - detta in termini terra terra - deve avvenire un salto di canale perlomeno ogni 8 millesecondi. O ci si adegua o si è fuori norma, chiaro?

Ciò premesso, quanto sta accadendo era inevitabile. Cercate tutti di avere un po' di pazienza perché è evidente che in questo momento le cose possano apparire drammatiche ad alcuni, ma tutto si risolverà. Alla HH si stanno ammazzando di fatica per risolvere quella che a tutti gli effetti è un'emergenza e, se ci sono dei disguidi, questi vanno spesso attribuiti ai corrieri ed in particolare all'uomo che consegna a casa vostra e che spesso fa la differenza. Per fare un esempio, qui da noi fino a pochi mesi fa Bartolini era un ottimo corriere perché la persona che consegnava era molto precisa e coscienziosa. Andato via lui, Bartolini è diventato un pessimo corriere...


-----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:49   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Un rapidissimo intervento perché sto leggendo parecchie cose fuorvianti ed inesatte e mi pare giusto puntualizzare. Il passaggio da DSM2 a DSMX non è avvenuto per eliminare i cloni o per altre ragioni più o meno fantasiose. La ragione è solo una ed INELUDIBILE: la normativa europea sulle telecomunicazioni, secondo la quale - detta in termini terra terra - deve avvenire un salto di canale perlomeno ogni 8 millesecondi. O ci si adegua o si è fuori norma, chiaro?

Ciò premesso, quanto sta accadendo era inevitabile. Cercate tutti di avere un po' di pazienza perché è evidente che in questo momento le cose possano apparire drammatiche ad alcuni, ma tutto si risolverà. Alla HH si stanno ammazzando di fatica per risolvere quella che a tutti gli effetti è un'emergenza e, se ci sono dei disguidi, questi vanno spesso attribuiti ai corrieri ed in particolare all'uomo che consegna a casa vostra e che spesso fa la differenza. Per fare un esempio, qui da noi fino a pochi mesi fa Bartolini era un ottimo corriere perché la persona che consegnava era molto precisa e coscienziosa. Andato via lui, Bartolini è diventato un pessimo corriere...


-----------------------------
Quoto!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002