Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 22:14   #1101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Non è detto, perchè questo genere di problemi è anche in relazione alla tipologia di file proveniente dalla precedente versione e, quindi, per sua natura simile ma non identico ad un altro file in altra radio.


Certo Dex1, si sta solo ipotizzando verosimili cause ma quella vera la conoscono solo in casa Spektrum.


Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buoni voli.
ne sei convito?
su che basi?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:24   #1102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Non è detto, perchè questo genere di problemi è anche in relazione alla tipologia di file proveniente dalla precedente versione e, quindi, per sua natura simile ma non identico ad un altro file in altra radio.


Certo Dex1, si sta solo ipotizzando verosimili cause ma quella vera la conoscono solo in casa Spektrum.




ne sei convito?
su che basi?
Su dati di fatto ... non sono problemi sistematici ma accidentali con medesimo punto di riferimento: l'ultima versione software.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 marzo 11 alle ore 22:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 10:48   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Su dati di fatto ... non sono problemi sistematici ma accidentali con medesimo punto di riferimento: l'ultima versione software.
non hai capito la domanda.
intendevo se sai come funzionano i firmware.
che poi cambiano in base al tipo di architettura del cip microprocessore.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 11:08   #1104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non hai capito la domanda.
intendevo se sai come funzionano i firmware.
che poi cambiano in base al tipo di architettura del cip microprocessore.
I firmware come ogni software avvalendosi delle peculiari caratteristiche della cpu può essere scritto in un modo piuttosto che un altro ma nello specifico, per come il problema è stato riportato, questo non è dipeso dall'architettura della cpu ma da una caratteristica del firmware meno curata del previsto.

ps. la scrittura di firmware/software è stata la mia passione lavorativa dagli anni '80 ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 marzo 11 alle ore 11:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:00   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Anche io ho avuto modo di sperimentare la scrittura di software su piattaforme ben più evolute di una sola CPU (ma su multicore).
Pero tornare in Spektrum -> devo dire che guardando dall'esterno le vicende che avvolgono la DX8 posso dire che con il passare del tempo sembra proprio che abbiano voluto fare un passo più lungo della loro reali capacità. Io provengo da una DX7 che non mi ha mai deluso, ero contento di passare alla DX8 con tutti i vantaggi del caso (un canale in più, una migliore interfaccia verso l'utente, laggiornabilità, una migliorata disponibilità di dotazioni tra cui la telemetria...) - ma devo dire che mi sento un pò deluso anche dal fatto che sono privo di radio da 2 settimane e ancora non si sa quando tornerà la mia radio a casa e soprattutto non si sà se sarà 100% affidabile...
Ho sempre tifato per Spektrum ma adesso, ma...
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:35   #1106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Anche io ho avuto modo di sperimentare la scrittura di software su piattaforme ben più evolute di una sola CPU (ma su multicore).
Pero tornare in Spektrum -> devo dire che guardando dall'esterno le vicende che avvolgono la DX8 posso dire che con il passare del tempo sembra proprio che abbiano voluto fare un passo più lungo della loro reali capacità. Io provengo da una DX7 che non mi ha mai deluso, ero contento di passare alla DX8 con tutti i vantaggi del caso (un canale in più, una migliore interfaccia verso l'utente, laggiornabilità, una migliorata disponibilità di dotazioni tra cui la telemetria...) - ma devo dire che mi sento un pò deluso anche dal fatto che sono privo di radio da 2 settimane e ancora non si sa quando tornerà la mia radio a casa e soprattutto non si sà se sarà 100% affidabile...
Ho sempre tifato per Spektrum ma adesso, ma...
troppo facile tifare per una s...... solo quando vince
abbi fede.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:48   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Ciao Michele,

io ho fede... spero infatti di ricredermi e riacquistare fiducia in questa radio.
Il tempo ci darà ragione (o torto), certo è che non vorrei crashare un T-Rex 700 Limited Edition o un Raptor 50 in Fusoliera A119 Koala o un T-Rex 600 Elettrico per una falla nella radio...
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:06   #1108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Vergogna

é una vergogna...stamani ho rischiato grosso il mio pawnee da 2mt ha quasi sfiorato la tragedia. a terra tutto era ok! ma appena ho dato i flap........oddiooooooooo così ho escalmato!!! fortunatamente tutto ok! ho controllato il monitor della dx8 è il difetto è tornato. ma allora non era solo che dovevo resettare??? adesso riprovo a mettere il firmware 1.04 con il quale la radio funzionava benissimo e riprovo,dopodichè non rimane che accantonarla e fare causa....non intendo perdere ancora soldi sopra sta radio e non intendo venderla perchè non mi dembra giusto che qualcun'altro potesse perdere i suoi soldi.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:37   #1109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
ma che belle notizie: con l'aereo hai qualche chance di recupero, ma con gli Heli figurati se poi impattano qualche persona, non ci voglio pensare!

NUMB3RS perchè non ci fail report di cosa ha combinato al tuo 450? mi viene quasi voglia di passare a Futaba anche se è un grosso investimento. Giusto per la tranquillità, oppure è aleatorio ed i rischi ci sono sempre?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 15:13   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
sono ritornato all'1.04 e a casa sembra essere tutto ok! domani riprovo(con un polistirolo) e vi faccio sapere. Comunque io prima con 1.04 non ho mai avuto problemi...avrò fatto una cinquantina di atterraggi e tutti a buon fine.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002