Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 02:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
la fuznione ralletna gas funziona solo se la radio considera il gas sullo stick corretto. Per assincerartente, accendi al radio tenendo premuto menu ed end assieme (o era solo menu? o era la rotella? boh sul manuale e` scrtto chiaro e tondo) e controlla che nell indicazione mode la tua radio sia impostata in modo 1 (se e` l uno che usi, senno quel che e`). in tal modo lui considera lo stick di destra coem stick del gas, a cui applicare il ritardo.
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Uso il modo 2 (gas a sinistra) ed è quello che è attualmente settato nella radio.
Infatti con la ricevente 8 canali funziona tutto, è con la 7 canali che non ne vuol sapere, pare sia un problema collegato in qualche modo alla modalità di trasmissione in 7 canali.
Boh, se qualcuno riesce a fare una prova mi tolgo il dubbio.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 11:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorrikio
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 3
Speedy ho il tuo stesso problema . Con trasmissione 7ch il ritardo non funziona mentre con la trasmissione 10ch e' tutto ok.
Ho contattato la futaba che ha risposto " Yes, we are aware of this in the earlier versions of the 10C in the 7ch mode. Please ship your transmitter to:...." ovvero e' un problema a loro noto per le T10 di prima generazione(?). Capisco che e' un problema software.
Ho appena contattato radiosistemi e sono in attesa di una loro risposta. Ti tengo aggiornato.
__________________
Chi vola vale
Chi vale vola
Chi non vola e' un vile
zorrikio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 11:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da zorrikio Visualizza messaggio
Speedy ho il tuo stesso problema . Con trasmissione 7ch il ritardo non funziona mentre con la trasmissione 10ch e' tutto ok.
Ho contattato la futaba che ha risposto " Yes, we are aware of this in the earlier versions of the 10C in the 7ch mode. Please ship your transmitter to:...." ovvero e' un problema a loro noto per le T10 di prima generazione(?). Capisco che e' un problema software.
Ho appena contattato radiosistemi e sono in attesa di una loro risposta. Ti tengo aggiornato.
Ahi .. iahi .. iahi .. avete acquistato nel 2010 una radio che non prevede aggiornamento software .. quindi nessuna correzione di errori e/o aumento funzionalità nel tempo se non con il re-invio in fabbrica ..

Sarà per una prossima volta ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 09:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da zorrikio Visualizza messaggio
Speedy ho il tuo stesso problema . Con trasmissione 7ch il ritardo non funziona mentre con la trasmissione 10ch e' tutto ok.
Ho contattato la futaba che ha risposto " Yes, we are aware of this in the earlier versions of the 10C in the 7ch mode. Please ship your transmitter to:...." ovvero e' un problema a loro noto per le T10 di prima generazione(?). Capisco che e' un problema software.
Ho appena contattato radiosistemi e sono in attesa di una loro risposta. Ti tengo aggiornato.
Come sospettavo, non è un mio problema ma è comune a tutte le T10C (versione con antenna FM).
In realtà se non si usa il ritardo-gas per simulare una turbina, questa funzione è del tutto inutile. Sul sito futaba, nelle FAQ, dicono che si può usare questa funzione per rallentare un qualsiasi servo "semplicemente" scambiando il canale del gas e usando dei mix... Peccato che se usate uno scoppio perdete tutte le funzioni di gestione del gas, tipo minimo, spegnimento motore ecc...
Quindi, alla fine, se volete rallentare i servi con la T10 dovete comprarvi dei regolatori di velocità a parte! L'unico servo rallentabile è l'elevatore nella sola funzione AIRBRAKE dove invece sui flaps non è previsto un bel niente (naturalmente parlo della programmazione acro).
Deludente ma lo sapevo prima di comprarla.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 10c jianko Radiocomandi 10 18 dicembre 08 08:28
Futaba 10c snapworld Radiocomandi 4 04 dicembre 08 21:11
Futaba 10c snapworld Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 16:08
Chi mi costruisce un cavo pc per una futaba 6EXA? epjk Radiocomandi 1 04 ottobre 04 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002