Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 16:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non sono mai stato in fiera a VR ma ricordo commenti su questo forum che lamentavano di non aver trovato prezzi da fiera .. (con quello che costano in Italia le fiere agli espositori, posso ocmprendere la situazione ..).
Se non hai una particolare fretta ma, soprattutto, visitare la fiera veronese non ti costa che un biglietto di pochi euro, allora, attendi pure .. tutto al più potresti incontrare una giusta opportunità ..

Una domanda: Ma cosa hanno questi modelli della eflite o affini che non si possono pilotare con una qualsiasi radio? Vengono forniti già di ricevente? Io non credo (semmai correggetemi)?
Beh, diciamo che non ho esigenze pressanti per la radio anche se la voglia di comprare un "giocattolino" nuovo per il nostro hobby si fa sentire
In effetti speranze ne avevo poche su Verona comunque ci sta che un saltino ce lo faccia.
Per il discorso eflite o parkzone ti dico quello che ho captato dal forum (prendila con le molle perchè è probabile che dica imprecisioni) e cioè che appartengono tutti allo stesso gruppo della Spektrum e che abbiano già tutti una ricevente compatibile installata.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 16:32   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Beh, diciamo che non ho esigenze pressanti per la radio anche se la voglia di comprare un "giocattolino" nuovo per il nostro hobby si fa sentire
In effetti speranze ne avevo poche su Verona comunque ci sta che un saltino ce lo faccia.
Per il discorso eflite o parkzone ti dico quello che ho captato dal forum (prendila con le molle perchè è probabile che dica imprecisioni) e cioè che appartengono tutti allo stesso gruppo della Spektrum e che abbiano già tutti una ricevente compatibile installata.
Come immaginavo, allora, basta sostituire la ricevente ed il gioco è fatto se, e solo se, le spinette dei servi abbiano lo stesso "formato" (che purtroppo non credo).
Aggiungo poi, che quei furbetti della eflite possano fornire i dati di modello che leghino sistema installato e loro radio.

Se dovesse capitare a me d'essere interessato ad uno dei loro modelli già dotati di ricevente, farei così:

1) sostituisco la ricevente
2) creo delle corte prolunghe che adattino il cavo servo Spektrum a quello Futaba
3) cerco di implementare i loro dati di modello nella mia radio (ammesso che non riesca a fare di meglio godendo di una radio di gran lunga superiore ..)

Non credo sià un traguardo irraggiungibile .. per un modellista dentro ..
Vecchio 12 febbraio 10, 16:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Non sono mai stato in fiera a VR ma ricordo commenti su questo forum che lamentavano di non aver trovato prezzi da fiera .. (con quello che costano in Italia le fiere agli espositori, posso ocmprendere la situazione ..).
Se non hai una particolare fretta ma, soprattutto, visitare la fiera veronese non ti costa che un biglietto di pochi euro, allora, attendi pure .. tutto al più potresti incontrare una giusta opportunità ..

Una domanda: Ma cosa hanno questi modelli della eflite o affini che non si possono pilotare con una qualsiasi radio? Vengono forniti già di ricevente? Io non credo (semmai correggetemi)?
hanno già la ricevente integrata che è compatibile colo con spektrum e futaba con modulo spektrum, in pratica sono Bind n fly
Vecchio 12 febbraio 10, 16:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
hanno già la ricevente integrata che è compatibile colo con spektrum e futaba con modulo spektrum, in pratica sono Bind n fly
Immagino, è il problema dei tempi moderni:
" .. tutto pronto all'uso, scongeli e via .. e quindi non si imparerà mai a cucinare .. ma vedo neanche ad insaporire qualcosa di già fatto .."
Vecchio 12 febbraio 10, 16:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Immagino, è il problema dei tempi moderni:
" .. tutto pronto all'uso, scongeli e mangi .. e quindi non si imparerà mai a cucinare .. ma vedo neanche ad insaporire qualcosa di già fatto .."
eh lo sò... purtroppo è così... erò io so cucinare bene
Vecchio 12 febbraio 10, 16:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
eh lo sò... purtroppo è così... erò io so cucinare bene
Ovviamente .. scherzo, ma sai che pulcinella .. scherzando e ridendo ..

Fortuna che sai cucinare ..
Vecchio 12 febbraio 10, 18:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Ovviamente .. scherzo, ma sai che pulcinella .. scherzando e ridendo ..

Fortuna che sai cucinare ..
vabè dai, proviamo con la optic6 però dove dovrei comprare il modulo per attaccarlo al pc? e il softwere lo danno con la radio oppure con il modulo? per il sim dovrò comprare l'adattatore ovviamente?
Vecchio 12 febbraio 10, 18:55   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
vabè dai, proviamo con la optic6 però dove dovrei comprare il modulo per attaccarlo al pc? e il softwere lo danno con la radio oppure con il modulo? per il sim dovrò comprare l'adattatore ovviamente?
Qui trovi tutto su HPP-22:
SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Hitec: Uno sguardo alle funzioni dell'HPP-22

Qui un possibile venditore online tra i pochissimi ora in grado già di venderlo:
RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI HITEC

Cmq. non devi certo fare contento me, anzi, non vorrei averti deviato con forza ..
.. il mio scopo è solo quello di informare affinchè, chi dapprima appare meno consapevole poi non possa più sentirsi tale ..

Buone riflessioni e successivi acquisti.
Ciao.
Vecchio 12 febbraio 10, 19:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Qui trovi tutto su HPP-22:
SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Hitec: Uno sguardo alle funzioni dell'HPP-22

Qui un possibile venditore online tra i pochissimi ora in grado già di venderlo:
RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI HITEC

Cmq. non devi certo fare contento me, anzi, non vorrei averti deviato con forza ..
.. il mio scopo è solo quello di informare affinchè, chi dapprima appare meno consapevole poi non possa più sentirsi tale ..

Buone riflessioni e successivi acquisti.
Ciao.
no no ma figurati, anzi, mi incomincia a inciuciare parecchio... quasi quasi dopo prendo l'aurora9 che me piace...
Vecchio 12 febbraio 10, 19:55   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
no no ma figurati, anzi, mi incomincia a inciuciare parecchio... quasi quasi dopo prendo l'aurora9 che me piace...
Ok! Riguardo lo HPP-22 risulta un oggetto universale all'interno dei famiglia Hitec, come puoi leggere dai link datoti.

Riguardo il cavo per il sim., vale il normale cavo maestro da dove generalmente sono connessi i sim., anche se prima di un suo acquisto, valuta bene come quel determinato simulatore ha pensato la connessione per il tuo radiocomando.

Bye!
Rispondi

Bookmarks