| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FrSky Receiver Upgrade Lite [FRRUL] - CHF*6.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo Fondamentalmente è un'adattatore di livello (MAX232) da TTL (RX) a pseudo RS232 (US ![]() Si potrebbero rovinare perchè ti ritrovi dei livelli a 5V in ingressi a 3.3 e viceversa... Poi magari per una/due volte non succede nulla...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Se non sbaglio ci possono entrare 5V in quella. Mentre nelle A1 e A2 ci vanno max 3,3V. Dico bene? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
L'adattatore USB è RS232.. (come il modulo) E' il motivo percui nella modifica FRSKY della turnigy 9x ci devi mettere l'adattatore di livello, visto che il modulo esce RS232 e l'ATMEGA della turnigy si aspetta TTL... Il cavo USB è fatto per il modulo... per adattarlo alla RX c'è da convertire il segnale in TTL cosa che fa l'accessorio da me postato...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
![]() Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia. Se hai qualche link che spiega ste robe me lo sparo volentieri! Quindi sono due codifiche diverse? Adesso vado a informarmi meglio sulle sigle RS232 e TTL.... Comunque, fammi capire: se è un problema di voltaggio perchè dicono che in quella porta ci puoi entrare con i 5V? Se invece è un problema di codifica (credo) che non si capirebbero, cioè come se il cavetto dettasse l'aggiornamento in mandarino e il processore della ricevente capisse solo il russo...? Edit: capito qualcosa leggendo qui!! ![]() ![]() ![]() RS-232 vs. TTL Serial Communication - SparkFun Electronics Ultima modifica di vrpol : 24 novembre 11 alle ore 19:52 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Come vedete questo dispositivo? Frsky FLD-02 LCD Posso soppiantare il cavetto con questo? Registra oppure sono valori live e tocca guardarli mentre piloto.. stop oppure vengono registrati? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli upgrade serve sempre il cavetto
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |