| | #231 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Non saprai mai altrimenti che cosa ha fatto effetto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #233 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
visualizza tutti i dati che sono disponibili anche sul PC...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #234 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io ho avuto problemi con una Multiplex (e un modello in carbonio da 3.5 metri, con fuso in kevlar) e in volo il segnale scendeva anche sotto il 40%, in determinate posizioni. Ho lasciato gli stessi fori nella fusoliera, ma avvicinando la ricevente ai fori, ho estratto completamente le antenne, fra l'altro allontanando le parte ricettive (gli ultimi 3 cm) fra di loro. Questa cosa mi ha permesso di tornare al 100% in ogni posizione, anche a 400 di altezza (misurati con l'altimetro) e 600 di distanza. Anche se il sistema è diverso, credo valgano gli stessi principi, prova quindi ad allontanare le antenne. Ecco la mia installazione:
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #235 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Sarei propenso a pensare che qualche problema derivi dall'installazione delle antenne Rx, troppo cavetto che sporge dal tubicino di sostegno. Con la velocità e la resistenza all'aria i due cavetti si portano all'indietro fino a trovarsi paralleli e non a 90°. E' sufficiente che dai tubetti sporga la sola parte attiva delle antenne, così resterebbero in posizione. |
| | |
| | #236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io penso esattamente il contrario, avendo risolto completamente il problema estraendo di più le antenne (e quindi allontanandole di più l'una dall'altra).
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #237 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
|
mi è venuto un altro dubbio, se uso l'antenna 2Db, e la metto parallela alla radio, in un punto mi tocca il ferretto che c'è dietro la radio. quello usato per il trasporto. potrebbe farmi perdere segnale? ho letto ne forum che alcuni hanno avuto problemi ma altri sostengono che quel ferretto non influisce sul segnale perchè non è parte elettrica quindi senza corrente! che dite? può farmi qualcosa? purtroppo lo svantaggio delle radio modoficate in 2.4 è questo!! grazie ancora! |
| | |
| | #238 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Chiedo venia .... Avevo letto frettolosamente e parzialmente il tuo post e, vista la foto, avevo risposto. Non metto in dubbio assolutamente il tuo risultato ma la cosa mi lascia comunque un po' perplesso .... | |
| | |
| | #239 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due antenne più lontane fra di loro discriminano meglio il segnale, soprattutto se ci sono zone che periodicamente vanno in ombra
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #240 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ipotesi estrema, potrebbero anche intrecciarsi e venire a contatto .... Troverei più razionale farne uscire una lateralmente (solo parte attiva) di poco dietro al bordo di uscita e l'altra a 90°, verticalmente e una ventina di cm più dietro. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |