Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 09:51   #1 (permalink)  Top
emanuelb
Guest
 
Messaggi: n/a
Aiuto per radiocomando (Niubbo)

Ciao a tutti, da poco ho spcoperto questo meraviglioso hobby e non vedo l'ora di farne parte! Come ogni niubbo che si rispetti piano piano mi sto dotando dell'attrezzatura, per cominciare ho preso un Easystar della Multiplex con variatore ed ora è arrivato il momento del radiocomando. Girando sul mercatino mi sono imbattuto in questa offerta: WK701 6ch mode2 35Mhz + ricevente RX602 PCM e carica batteria LIPO GA003. A parte il caricabatterie che utilizzerei anche per i miei fucili da softair, il telecomando e la ricevente posso essere utilizzati su un Easystar? e il prezzo (45€) come lo vedete? Grazie ragazzi! vi allego foto degli oggetti. Grazie per l'aiuto!
Icone allegate
Aiuto per radiocomando (Niubbo)-133073d1262989168-radiocomando-ricevente-carica-batteria-lipo-ricambi-walkera-006.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da poco ho spcoperto questo meraviglioso hobby e non vedo l'ora di farne parte! Come ogni niubbo che si rispetti piano piano mi sto dotando dell'attrezzatura, per cominciare ho preso un Easystar della Multiplex con variatore ed ora è arrivato il momento del radiocomando. Girando sul mercatino mi sono imbattuto in questa offerta: WK701 6ch mode2 35Mhz + ricevente RX602 PCM e carica batteria LIPO GA003. A parte il caricabatterie che utilizzerei anche per i miei fucili da softair, il telecomando e la ricevente posso essere utilizzati su un Easystar? e il prezzo (45€) come lo vedete? Grazie ragazzi! vi allego foto degli oggetti. Grazie per l'aiuto!
Migliori esperti sapranno darti risposte decisamente superiori alla mia ma...non mi affiderei ad un impianto simile...sinceramente punterei che so ad una 6ch della futaba sul mercatino ce ne sono parecchie ad ottimi prezzi...l'investimento è maggiore ma hai la sicurezza futaba...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da poco ho spcoperto questo meraviglioso hobby e non vedo l'ora di farne parte! Come ogni niubbo che si rispetti piano piano mi sto dotando dell'attrezzatura, per cominciare ho preso un Easystar della Multiplex con variatore ed ora è arrivato il momento del radiocomando. Girando sul mercatino mi sono imbattuto in questa offerta: WK701 6ch mode2 35Mhz + ricevente RX602 PCM e carica batteria LIPO GA003. A parte il caricabatterie che utilizzerei anche per i miei fucili da softair, il telecomando e la ricevente posso essere utilizzati su un Easystar? e il prezzo (45€) come lo vedete? Grazie ragazzi! vi allego foto degli oggetti. Grazie per l'aiuto!
Concordo con Emanuelb, cmq. molto dipende anche dalla tua costanza nelle scelte: è euforia o passione?
Nel primo caso spendi poco e vedrai che passerà presto, nel secondo ogni spesa va pensata anche come investimento per il futuribile e, quindi, così diluire i costi di questo hobby.

Ammettendo che la tua sia passione, bene la scelta del modello, molto meno quello della radio: compra qualcosa di marca (al giusto prezzo per chi inizia) cosicchè potrai tranquillamente pensare anche di rivenderla tempo dopo.
Se la prendi usata, la potrai rivendere quasi senza remissione (sempre se l'avrai tenuta con attenzione ..).

Parlando di radio ci sarebbe molto da dire, qui posso tagliare corto asserendo che la tecnologia più avanzata è quella in 2.4Ghz (avanzata anche in termini di affidabilità di segnale e quindi di controllo su tutti i tipi di campi di volo ..).
Prima di passare ad una ipotetica scelta, bisogna sottolineare che costruendo nel tempo più modelli si tende a lasciar la ricevente all'interno del modello (cosicchè portando più modelli al campo, poi, si possa volare con tutti), quindi nel tempo si investe di continuo nella marca radio inizialmente scelta.

Passando alle scelte in 2.4Ghz usate, puoi pensare di prendere una Spektrum DX6i dal costo indicativo di 120-140€ (compresa di spedizione), oppure una Futaba 6EXP 2.4GHz ad un costo indicativo di 50€ superiore.

Riguardo il nuovo ad un prezzo abbordabile mi rivolgerei ad HITEC e qui due possibile scelte comprese di spedizione e non solo .. (clicca sul carrello e leggi bene cosa propongono per gli utenti gold ..).
Questi sono i due link alle offerte (se passi per una pagina introduttiva clicca come visitatore ..)
Modellismo.it
Modellismo.it
Ciao e buoni voli ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 gennaio 10 alle ore 17:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:20   #4 (permalink)  Top
emanuelb
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie ragazzi, è una svolta sapere che si puo' sempre contare sul forum!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 11:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, è una svolta sapere che si puo' sempre contare sul forum!!
Opss .. volevo dire "Concordo con in cold blood .." ..
Ok e buoni voli ancora ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto radiocomando Concorde Radiocomandi 2 17 ottobre 08 14:03
Aiuto per radiocomando Zcattuz Aeromodellismo Principianti 8 14 agosto 07 00:11
aiuto niubbo maceace Aeromodellismo Principianti 8 02 marzo 07 23:53
aiuto radiocomando iperfigo Elimodellismo in Generale 4 16 dicembre 06 20:42
aiuto per un radiocomando ne555 Radiocomandi 2 05 giugno 06 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002